Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    SeReNaSe Guest

Talking [PDZ] Un castello per la mia principessa

Salve a tutti...chiunque di voi mi ha sopportato-supportato questa settimana sa di cosa parlo, ero partita dall'idea di fare un castello al mio amore che il 12 ha compiuto il suo primo lustro l'idea era quella di un castello mi ero munita di coni gelato e biscotti quando un negozietto mi ha messo il kit castello Wilton a 35 euro, a quel prezzo non potevo dire di no e mi sono buttata, ho preparato la Pdz di vittoria un panetto setosa ed una normale, devo dire che quella setosa è tutta un'altra storia, fantastica da stendere e malleabile (la rosa è quella setosa mentre la bianca e pdz normale) da sabato scorso ho preparato le torri rivestite di pdz viola e spennellata con colorante in polvere perla, ho preparato il portone e l'ho sempre pennellato di polvere oro per antichizzarlo, 18 finestre perchè ne occorrono due per lato e fatto asciugare un pochino, domenica pomeriggio invece ho preso le torri e con la ghiaccia reale ho cercato di simulare le rampicanti, ho fatto 100 margherite 50 viola e 50 bianche e 150 fiorellini minuscoli. Con la sap ho cominciato a decorare i lati delle torri ed una volta asciutti sempre con un pochino di ghiaccia ho attaccato i mini fiorellini giovedì ho preparato il pds di mirianas oramai faccio solo quello da 12 uova farcito di crema pasticcera di marble (anche per lei vale lo stesso faccio solo questa) a cui ho aggiunto 200 ml di panna montata e uno strato di ganache al cioccolato preparata con 400 ml di panna e 400 gr di cioccolato al latte lasciato freddare e montato con le fruste. Questo pomeriggio ho assemblato tutto con la panna montata ho fatto dei decori soprattutto fra il primo ed il secondo piano della torta che era divisa da un cartoncino rivestito di alluminio mentre nel pds inferiore ho inserito delle cannucce per sostenere il peso insomma è stato un lavorone ma, vedere mia figlia con quella faccina felice non ha avuto prezzo ed eccomi con la carrellata di foto

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »il mio pobero tavolo della cucina letteralmente bombardato di zucchero a velo

Vai alla gallery » un particolare della torre ed il portone

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

Ed ecco qui il lavoro finito insomma è stato un lavorone ma mi son divertita un mondo e non vedo l'ora di poterne fare un altro spero che piacia anche a voi io sono stanchissima ma soddisfatta ed è da oggi pomeriggio che non mi tolgo dal viso quel sorrisino da ebete che mi è rimasto notte cook!!!!
    PS A maja 86 e mirianas grazie di tutto e grazie a tutte quelle che mi hanno consigliato e sopportato e anche a chi non lo ha fatto ma va bene così dimenticavo c'era anche la carrozza di Angy cozzina non l'ho fotografata ma era vicino la torta ora è proprio tutto notte notte!!!!

Stupendo! Che lavoro! Complimentissimi, ed auguri alla tua cucciola!

Inserzioni Blog
    329
    ti capisco!!!!! io invece devo ancora finire la mia "saetta " per domani!!! speriamo che la tua soddisfazione sia contagiosa!!!!!!! ahaha!!! comunque complimenti ottimo lavoro! prima o poi nche io proverò il castello per la mia piccina! auguri alla tua!

morgana2006 Guest
    Hai fatto un lavorone!
    I miei complimenti,sei stata bravissima!

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Lori99 Visualizza Messaggio
    Stupendo! Che lavoro! Complimentissimi, ed auguri alla tua cucciola!
    Grazie sarà fatto
    Citazione Originariamente Scritto da paly Visualizza Messaggio
    ti capisco!!!!! io invece devo ancora finire la mia "saetta " per domani!!! speriamo che la tua soddisfazione sia contagiosa!!!!!!! ahaha!!! comunque complimenti ottimo lavoro! prima o poi nche io proverò il castello per la mia piccina! auguri alla tua!
    Grazie dai dai che saetta lo finisci!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da morgana2006 Visualizza Messaggio
    Hai fatto un lavorone!
    I miei complimenti,sei stata bravissima!
    Grazie 1000 tutto ripagato!!!!

Inserzioni Blog
    260
    beh le torri sono bellissime,tutto è bellissimo,ma le torri le hai fatte proprio bene
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    35
    ghiaccia...setosa...pdz...colorante...ganache....A RABO per me!!!
    Una cosa è certa, quando farò la mia prima torta artistica ti torturerò di domande!!!
    Caspita Sere com'è bella, l'ho fatta vedere al marito ed è rimasto così ha detto "oh porcaccia la miseria ma l'ha fatta lei???? "
    il mio mini blog

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    beh le torri sono bellissime,tutto è bellissimo,ma le torri le hai fatte proprio bene
    Angy grazieeeeeeeeeeeeeeee ma detto da te rimarrò col sorriso da ebete tutto il giorno...c'era anche la tua carrozza di cenerentola se me la da mia mamma la fotografo e te la faccio vedere
    Citazione Originariamente Scritto da ile Visualizza Messaggio
    ghiaccia...setosa...pdz...colorante...ganache....A RABO per me!!!
    Una cosa è certa, quando farò la mia prima torta artistica ti torturerò di domande!!!
    Caspita Sere com'è bella, l'ho fatta vedere al marito ed è rimasto così ha detto "oh porcaccia la miseria ma l'ha fatta lei???? "
    Ile ringrazia Fabio e grazie grazie grazie!!!!!

Inserzioni Blog
    260
    sicuro è venuta bellissima
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    sicuro è venuta bellissima
    Se non ci fossi bisognerebbe inventarti Angy!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •