Salve a tutti...chiunque di voi mi ha sopportato-supportato questa settimana sa di cosa parlo, ero partita dall'idea di fare un castello al mio amore che il 12 ha compiuto il suo primo lustrol'idea era quella di un castello mi ero munita di coni gelato e biscotti quando un negozietto mi ha messo il kit castello Wilton a 35 euro, a quel prezzo non potevo dire di no e mi sono buttata, ho preparato la Pdz di vittoria un panetto setosa ed una normale, devo dire che quella setosa è tutta un'altra storia, fantastica da stendere e malleabile (la rosa è quella setosa mentre la bianca e pdz normale) da sabato scorso ho preparato le torri rivestite di pdz viola e spennellata con colorante in polvere perla, ho preparato il portone e l'ho sempre pennellato di polvere oro per antichizzarlo, 18 finestre perchè ne occorrono due per lato e fatto asciugare un pochino, domenica pomeriggio invece ho preso le torri e con la ghiaccia reale ho cercato di simulare le rampicanti, ho fatto 100 margherite 50 viola e 50 bianche e 150 fiorellini minuscoli. Con la sap ho cominciato a decorare i lati delle torri ed una volta asciutti sempre con un pochino di ghiaccia ho attaccato i mini fiorellini giovedì ho preparato il pds di mirianas oramai faccio solo quello da 12 uova farcito di crema pasticcera di marble (anche per lei vale lo stesso faccio solo questa) a cui ho aggiunto 200 ml di panna montata e uno strato di ganache al cioccolato preparata con 400 ml di panna e 400 gr di cioccolato al latte lasciato freddare e montato con le fruste. Questo pomeriggio ho assemblato tutto con la panna montata ho fatto dei decori soprattutto fra il primo ed il secondo piano della torta che era divisa da un cartoncino rivestito di alluminio mentre nel pds inferiore ho inserito delle cannucce per sostenere il peso insomma è stato un lavorone ma, vedere mia figlia con quella faccina felice non ha avuto prezzo ed eccomi con la carrellata di foto
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »il mio pobero tavolo della cucina letteralmente bombardato di zucchero a velo
Vai alla gallery » un particolare della torre ed il portone
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ed ecco qui il lavoro finito insomma è stato un lavorone ma mi son divertita un mondo e non vedo l'ora di poterne fare un altro spero che piacia anche a voi io sono stanchissima ma soddisfatta ed è da oggi pomeriggio che non mi tolgo dal viso quel sorrisino da ebete che mi è rimastonotte cook!!!!
PS A maja 86 e mirianasgrazie di tutto e grazie a tutte quelle che mi hanno consigliato e sopportato e anche a chi non lo ha fatto ma va bene così
dimenticavo c'era anche la carrozza di Angy cozzina non l'ho fotografata ma era vicino la torta ora è proprio tutto notte notte!!!!
![]()

l'idea era quella di un castello mi ero munita di coni gelato e biscotti quando un negozietto mi ha messo il kit castello Wilton a 35 euro, a quel prezzo non potevo dire di no e mi sono buttata, ho preparato la 

dimenticavo c'era anche la carrozza di Angy cozzina non l'ho fotografata ma era vicino la torta ora è proprio tutto notte notte!!!!
Stupendo! Che lavoro!