Risultati da 1 a 8 di 8

Afghanistan... quota 36

Buongiorno a tutti, anche se tanto buono questo giorno non è...
    Oggi è stata stroncata l'ennesima vita, un militare Italiano è stato ucciso all'interno di una base Italiana a Bala Murghab.
    Che dire? il pensiero che manca meno di un mese alla partenza del mio fidanzato proprio per Bala Murghab mi distrugge! Non riesco a trovare conforto non riesco a darmi una motivazione, non riesco ad essere la solita roccia, la spalla da offrire a mia suocera e ad amiche che condividono la mia situazione. sono stanca... non riesco più a parlare col mio ragazzo!
    Già la situazione è difficile perchè ora come ora è lontano da me per terminare un corso utile a fare uno dei lavori + ingrati una volta arrivati nel teatro operativo, a tutto si aggiunge l'incertezza sulle date, sulla destinazione, sugli incarichi cose che dovrebbe già conoscere! il nervosismo è alle stelle e li che succede? li c'è il disastro... ho da poco sentito un mio caro amico che attualmente si trova nel gulistan, nei 10 minuti che siamo stati al telefono non ho sentito altro che lacrime e singhiozzi... mai mi sarei aspettata da lui tutta questa disperazione! una persona che ha già 5 misioni alle spalle!

Posso essere sincera? HO PAURA....

scusate lo sfogo...
    A chi cade combattendo
    Dio concede in sorte bella
    Di volare lieve lieve
    Tra una nuvola e una Stella
    In quell'angolo di cielo
    Riservato a tutti noi
    Dove vivono in eterno
    Santi, Martiri, Eroi.

P@tty66 Guest
    hai fatto bene a sfogarti! Non ho parole di conforto...perchè non ce ne sono in questa situazione, ma sappi che noi siamo qui ad accogliere i tuoi stati d'animo. E prego perchè questi ragazzi....tornino presto in seno alle loro famiglie.

Inserzioni Blog
    46
    Non hai niente di cui scusarti. Posso capire il tuo stato d'animo e tutti i genitori, fidanzate e amici di chi si trova in quei luoghi. Mi auguro solo che finisca presto tutto questo e di vedere arrivare aerei con ragazzi che scendono con le loro gambe.....

MAI SENZA PIZZA!
    tessera n°83

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    tessera n°52

Speriamo davvero di non vederne più di queste scene, di non sentire più queste notizie... al tg questa sera hanno mostrato la moglie del militare, sono scoppiata a piangere vedendola! io non voglio nemmeno pensare a come potrei reagire in caso accadesse una cosa del genere ma anche solo in caso rimanesse lievemente ferito!
    A chi cade combattendo
    Di volare lieve lieve
    In quell'angolo di cielo
    Riservato a tutti noi
    Dove vivono in eterno
    Santi, Martiri, Eroi.

Inserzioni Blog
    44
    E' logico aver paura, l'importante è che la paura la abbia anche lui, infatti è grazie alla paura ed al coraggio che da essa deriva sapendola controllare che ci si salva.

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Citazione Originariamente Scritto da frangipane Visualizza Messaggio
    E' logico aver paura, l'importante è che la paura la abbia anche lui, infatti è grazie alla paura ed al coraggio che da essa deriva sapendola controllare che ci si salva.
    abbastanza vero... la cosa che fa paura questa volta sono state le modalità del ferimento dei due soldati che poi ha portato alla morte del + grave... non so se avete sentito ma si è trattato molto probabilmente o di un corrotto appartenente alla polizia afghana o di una persona esterna che ha indossato una divisa e si è introdotto nella base! è grave eh.... è davvero molto grave!
    A chi cade combattendo
    Di volare lieve lieve
    In quell'angolo di cielo
    Riservato a tutti noi
    Dove vivono in eterno
    Santi, Martiri, Eroi.

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da spugnetta Visualizza Messaggio
    abbastanza vero... la cosa che fa paura questa volta sono state le modalità del ferimento dei due soldati che poi ha portato alla morte del + grave... non so se avete sentito ma si è trattato molto probabilmente o di un corrotto appartenente alla polizia afghana o di una persona esterna che ha indossato una divisa e si è introdotto nella base! è grave eh.... è davvero molto grave!
    Si è vero, l'ho saputo. Il fatto è che parte del contingente è stato spostato in zone più pericolose ed infatti le vittime italiane del conflitto stanno aumentando esponenzialmente. Ma credo che possiamo stare tranquilli, anche se il Ministero della Difesa non ha comunicato le "previsioni" (cioè ad esempio gli USA hanno detto quante vittime avranno nel conflitto, è logico calcolare in anticipo le perdite in termini umani) i nostri sono ben addestrati, l'importante per chi è vicino ai nostri ed è a casa è capire che lo fanno per onorare la Patria

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Citazione Originariamente Scritto da frangipane Visualizza Messaggio
    Si è vero, l'ho saputo. Il fatto è che parte del contingente è stato spostato in zone più pericolose ed infatti le vittime italiane del conflitto stanno aumentando esponenzialmente. Ma credo che possiamo stare tranquilli, anche se il Ministero della Difesa non ha comunicato le "previsioni" (cioè ad esempio gli USA hanno detto quante vittime avranno nel conflitto, è logico calcolare in anticipo le perdite in termini umani) i nostri sono ben addestrati, l'importante per chi è vicino ai nostri ed è a casa è capire che lo fanno per onorare la Patria
    diciamo che per l'Italia preventivare un certo numero di vittime non ha senso viste le regole d'ingaggio... se avessimo (e non succederà) le stesse regole d'ingaggio degli americani significherebbe essere in guerra. la realtà stringi stringi qual'è? che la guerra c'è ma i nostri militari non sono in guerra (sulla carta)...per quanto riguarda l'addestramento si, sono ben addestrati anche se vorrei farti vedere in che condizioni pietose si addestrano qui in italia ma vabbè! quello che secondo me sarebbe utile fare, per esempio, è lavorare sui mezzi! i mezzi sono uno degli strumenti fondamentali x un militare in missione! comunque dai, speriamo bene, speriamo vada tutto bene... adesso poi sta iniziando il passaggio di consegne con la Folgore... incrociamo le dita e che il Signore gliela mandi buona!
    A chi cade combattendo
    Di volare lieve lieve
    In quell'angolo di cielo
    Riservato a tutti noi
    Dove vivono in eterno
    Santi, Martiri, Eroi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati