aiuto cerco urgentemente la ricetta del goulasch all'ungherese![]()
aiuto cerco urgentemente la ricetta del goulasch all'ungherese![]()
Ciao! Mi dispiace, non so aiutarti. Ti tengo su il post![]()
grazie comunque.
Ciao io ho trovato questa ricetta in un mio libro di cucina e spero possa andare.
Ingr. 600 g di polpa o muscolo posteriore di manzo, 2 grosse cipolle, 4 cucchiai olio evo, 1 cucchiaio paprica dolce, 1 pizzico semi di carvi o cumino, 1 spicchio d'aglio, 1 foglia di alloro, 2 carote, 2 patate, 1/4 di litro brodo di carne.
In un tegame sul fuoco mettere l'olio e le cipolle tagliate a fette molto sottili e farle appassire a fuoco dolcissimo; unirvi la carne tagliata a cubetti di circa 3 cm di lato e farla dorare bene datutte le parti. Aggiungere la paprica e mescolare con un cucchiaio di legno; unire anche i semi di carvi, la foglia di alloro, l'aglio e farli insaporire per qualche minuto. Salare, versare il brodo bollente. Coprire il tegame e cuocere il goulasch a fuoco basso per 60 minuti (aggiungere poca acqua calda se necessario), senza mescolare ma scrollando ogni tanto il tegame perchè la carne non attacchi sul fondo. 20 minuti prima della fine della cottura, unirvi le carote pulite,lavate e tagliate a rondelle, e le patate sbucciate, lavate e tagliate a dadini. servire caldo.
L'ho provata anni fa e ricordo che era discreta. Superciao.
più o meno la ricetta scritta sopra è la stessa che uso io tranne per i 60 minuti (io lo cucino 2 ore) e per le verdure aggiunte alla fine che io non metto
Michela
24-06-2011 inizio dieta protal 65.5
Gulash di seitan
Gulash di seitan IngredientiPer 4 persone: 300 gr di seitan tagliato a listarelle - 300 gr di peperoni - 300 gr di patate - 300 gr di cipolla - 1 pomodoro (o 2 o 3 pomodorini) - birra - olio d'oliva - sale - pepe PreparazioneIn una padella soffriggere a fuoco basso una julienne di cipolle. Quando sono appassite aggiungere i peperoni a listarelle e le patate a spicchi medi. Condire con sale e pepe. Quando è quasi cotto agiungere il seitan, insaporirlo e bagnare con un pò di birra lasciandola poi evaporare. Quindi aggiungere il pomodoro fresco (oppure i pomodorini), tagliato a cubetti e completare la cottura.
Chi vuole rendere il piatto più simile al gulash vero, può aggiungere un po' di concentrato di pomodoro che lo scurisce e la paprika dolce per renderlo piccante.
Ho trovato anche questa, magari può interessare ai vegetariani. Ciao di nuovo.
Prova a guardare anche quì
http://www.google.it/custom?domains=...D%3A1%3B&hl=it
grazie ora non che l imbarazzo della scelta. appena fatto vi faro' sapere.
Ricetta più, ricetta meno... eccoti anche questa![]()
mangeremo goulash per un mese ma le proverò tutte. grazie