Pagina 88 di 117 PrimaPrima ... 38788283848586878889909192939498 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1165
    Citazione Originariamente Scritto da bluiris Visualizza Messaggio
    guarda, io le ho tostate sulla griglia (mi era rimasto solo un bauletto... e ki è bastata solo una griglia) e a metà tempo nel dubbio le ho comunque girate per cui secondo me meglio che giri quelle sulla leccarda
    grazie infatti le ho girate!

Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    eccomi sono arrivata .... comparazioni: rimango del parere che le fette con la pm hanno un gusto migliore anche se tutti hanno gradito, ho biscottato per un'ora e 10 circa a 100°/120° ventilato perchè avevo tre teglie nel forno ma sono risultate troppo dure però il sapore era buono ma poco friabili ... quindi le prossime con la pm

bellissime!!!tonde poi!!come le buitoni!

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    in prima paginaaaaaa, c'era scritto che, visto che ho suggerito le griglie e non le teglie per biscottare, senza rivoltarle una ad una, andavano solo ruotate le griglie di 180 gradi, in modo che tostassero uniformemente da tutte le parti.
    Molti forni, infatti, cuociono di più da un lato che dall'altro..
    no ma io intendevo il sotto!ho letto in pp che tu hai usato le griglie e che le hai girate di 180 gradi....ma le griglie!invece io ,avendo usato anche la leccarda,intendevo proprio la fetta!l'altra faccia della fetta!cmq alla fine le ho girate ad una a una quelle che stavano sulla leccardaquelle sulla griglia no!
    cmq ho fatto vado a fotografare.....anche se c'è luce artificiale!

Angela

Inserzioni Blog
    1
    Ciao a tutti finalmente sono rientrata e posso mostrarvi le fette biscottate stamattina, inutile dire che sono buonissime, pertanto grazie a Linda e nonno claudio quest'ultimo per la ricetta e la prima per l'assistenza e la pazienza dimostrata, domani inizierò un nuovo impasto perchè le vogliono assaggiare in tanti, non so se ho capito bene ma provo ad inserirvi anche le foto dei passaggi principali spero di non fare errori

ciao ciao Debby
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG3984.jpg‎
Visite: 18
Dimensione: 21.3 KB
ID: 199423  

Inserzioni Blog
    361
    Citazione Originariamente Scritto da briciola2003 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti finalmente sono rientrata e posso mostrarvi le fette biscottate stamattina, inutile dire che sono buonissime, pertanto grazie a Linda e nonno claudio quest'ultimo per la ricetta e la prima per l'assistenza e la pazienza dimostrata, domani inizierò un nuovo impasto perchè le vogliono assaggiare in tanti, non so se ho capito bene ma provo ad inserirvi anche le foto dei passaggi principali spero di non fare errori

ciao ciao Debby
    Briciolinaaaa, intanto ho messo in pp la foto delle tue fette... ma sono bellisssimeeeeee... grazie e bravaaaa se puoi ingrandisci almeno la foto della fetta

ragazze ripasso in nottata ora devo scappare dalla mia mammona e devo mangiare due patatonzole arrosto gentilmente concesse dal maritozzo (io gli ho fatto il pane nel frattempo eh?!!)
    ciaooo
    a dopooo

già mi mancateeeee
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    1
    Non sai cara Linda quanto ci manchi già!!!!! ma la mamma è sempre la mamma ti aspettiamo al rientro baci baci Debby

Inserzioni Blog
    92
    Linda ecco le foto delle fette..ho messo tutto nel post 639.....ho scritto tutto li

scusami se non ho fatto giusto ..ma sò metterle solo cosi le foto...
    .

ecco le mie......le ho messe anche nell'altro post eh!

Domenica ore 19:00 affettate

e biscottate a 100°C per 50 min circa

(scusate le foto gialline e sfocatedomani mattina se riesco ne faccio un'altra)

Angela

Inserzioni Blog
    419
    Complimenti a tutte....una + bella delle altre.....che bella cosa siamo riuscite a fare!!!!!!.......grazie ancora LINDA!!!!!!

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee sono entusiasmata sono buonissime bellissime e soprattutto non pensavo proprio che ci sarei riuscita!!!!!!!!!!!!!!

Allora metto qui le foto e il procedimento che ho osservato, e prego Linda di sostituire questo post a quello che è già linkato in pp, se non è un problema

Alloooooora ho cominciato venerdì sera con il poolish alle 19:00, tutta manitoba, poi me ne sono andata in palestra e alle 22 ho impastato, sempre con tutta manitoba, e lasciato riposare. Alle 23 e 30 l'ho ripreso in mano e ho preso circa 300 gr di impasto ai quali ho aggiunto 4 cucchiaini di orzo sciolti nell'acqua. Mi sono letteralmente impiccata per togliere tutte le striature senza aggiungere più di 25 gr di farina ma alla fine l'ho avuta vinta e... a nanna da mezzanotte circa!

La mattina dopo alle ore 8:00 ho ridato un'impastatina veloce e steso, dopodiche arrotolato e sistemato negli stampi, si presentavano così:

Dopo circa 6 ore e mezza erano così

Dopo circa 8 ore o poco più erano così, e Linda mi ha consigliato di infornare:

Spennellato di latte, infornato e girato gli stampi, rispennellando dopo mezz'ora. Dopo 40 minuti eccoli sfornati, erano le 17:15:

E successivamente sformati.. Ho già detto che alla fine lo stampo s'è rivelato un pò troppo alto quindi i bauletti non hanno la classica forma "a fungo" classica della pasta che straborda

Oggi, verso le 19 ho fatto le fette, eccole prima di biscottare

Ed ecco finalmente le FETTE BISCOTTATE BICOLOREEEEE, foto da pp

Non sono bellissime di forma, ma sono buonissime e la biscottatura è risultata perfetta (ho fatto quella a 120°C, 40 min). Sono davvero contenta del risultato e voglio ringraziare questo forum e le cookine in generale per avermi fatto scoprire un nuovo mondo, e Linda più in particolare per avermi aiutata minuto per minuto. Avevo visto molti cucinare insieme ma non avevo mai avuto "coraggio" di partecipare, adesso mi sono buttata ed è stato troppo bello pensare che mentre io stavo facendo questo prodotto, altre persone come me, minuto più minuto meno, stavano anche loro facendo la stessa cosa. Sto vivendo un momento particolare e veramente mentre facevo le fette mi sono sentita allegra. Grazie di nuovo, e davvero, a tutti/e.

Anche quando sfugge il senso esiste un motivo per essere vivo!!!

Inserzioni Blog
    42
    allora io ho finito, solo per mettere le foto ci ho messo un sacco stasera. comunque questo è il risultato:

Citazione Originariamente Scritto da PICHIRINA Visualizza Messaggio

dopo un riposo di 23 ore, ho tagliato i miei bauletti:

poi ho messo in forno, sulla griglia 120° per c.ca 30 min
    questo il risultato:

buonissime, croccanti e profumate
    in linea di massima ho seguito la ricetta, uniche varianti:
    ho aggiunto 50 gr di zucchero in tutto l'impasto,
    ho messo orzo+malto+miele nell'impasto scuro,
    ho tirato ancora dopo aver sovrapposto le due sfoglie,
    non ho usato niente per incollare le sfoglie.
    Linda ho aggiornato anche l'altro post.
    grazie a tutti per la compagnia, è per me bellissimo cucinare insieme a voi e potermi costantemente confrontare, raddrizzando tempestivamente il tiro quando urge
    grazie mille a Linda per avermi dato una ennesima occasione di questo genere

sono per tutte voi

Inserzioni Blog
    419

Ed ecco finalmente le "FETTE BISCOTTATE"!!!!!!!!

ore 17.30 di domenica

"Magica".....caccavella del Mulino Bianco.....indica anche lo spessore della fetta!!!!!

fette tostate a 120° per 30 minuti

Messe al riparo in una scatola di latta con un sacchettino con del riso (chissà se funziona come per il sale????) e un tovagliolino di carta che fuoriusciva dal coperchio!!!!

GRAZIE!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •