ciao linda..ho letto il post dove dici della seconda lievitazione..
anch io ho accorciato un po i tempi per paura di rovinar tutto ma..
le rifarò presto cosi proverò![]()
grazie per la pazienza che hai avutooooooooooooooooooo![]()
ciao linda..ho letto il post dove dici della seconda lievitazione..
anch io ho accorciato un po i tempi per paura di rovinar tutto ma..
le rifarò presto cosi proverò![]()
grazie per la pazienza che hai avutooooooooooooooooooo![]()
Il mio blog:
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745
L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥
Buongiorno Lida
Ho visto un sacco di belle fette, siamo state brave però eh?
Ma che altre prove vuoi fare?Curiosa io.......
Non lo so, ma io quando trovo la pozione giustanon rischio cambiando e forse sbaglio!
Cioè, la prima vota la provo come l'originale, poi faccio i miei cambiamenti, ma non sono mai da stravolgere le cose però. Per esempio in questa ricetta, mi sono trovata subito bene diminuendo lo zucchero e aumentando il miele, poi con il resto mi sono trovata benissimo, sia per i tempi di lievitazione sia per la farina, la quantità di orzo, non metterò mai, credo, caffé o altro. L'unica cosa che voglio provare è dividere il rotolo in due stampi, come ti ho detto.
![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
Braveeee????
Siamo state fenomenaliiii
E chi ha parlato di stravolgere...??
Be' .. anche tu hai provato queste fette con qualche cambiamento, no?!!
Ho sempre detto che queste sono le fette migliori in assoluto .. fra quelle che ho provato.. e vi assicuro che ho provato anche qualcosa di altri siti....
e queste sono perfette così ...ma ... c'è un ma....
io cerco "anche" qualcosa di diverso...
se riesco, oppure no, non lo so... comunqe ve ne parlerò di sicuro quando avrò il tempo di fare le mie prove....
non mi chiedere di più, curiosona... tanto non ... canto
![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
ciao a tutti, fatto colazione con le "nostre" fette: eccezzionali!!!!
un paio di domandine....se posso:
ma quante ne sono uscite a voi? io ne ho tagliate e tostate circa 42.....ma secondo me nel mio stampo escono troppo grandi. (uno stampo da 30x11 e 1 stampo da 20x11, misure esterne)
si possono fare con la farina di farro?....magari sosituire il 20% della farina 00 con quella di farro?
ma che stampo ha usato Fedia? sono bellissime, rotonde ......
e ultimo: chi mi da lezioni "private" per imparare a fare la pm??
grazie ancora Linda e a tutti
ciao Carla
Ecco tutto riunito in un postper me la lievitazione in teglia è durata ben 12 ore, poi mi sono decisa.
Qui appena messe nello stampo:
Qui appena sfornato il panetto:
Le fette prima di essere biscottate (sulla grata con carta forno senza poterle girare):
E questo è il risultato finale:
Ne abbiamo assaggiato un fondino caldo caldo...il resto l'ho messo in biscottiera
Grazie di tutto ragazze![]()
buongiorno a tutti, finalmente riesco a finire questo cucinare insieme lunghissimo, sono bellissime e buonissime, io ritocherrò sicuramente lo zucchero, secondo il mio gusto ce nè troppo. va beh......allora. vi posto le mie foto appena fatte
grazie linda per avermi condotto fin qua, grazie a nonno claudio per la ricetta e te per aver preso al volo la voglia di metterci tutte in gioco..che bella esperienza grazie, grazie , e.... ancora grazie
![]()