Pagina 92 di 117 PrimaPrima ... 428286878889909192939495969798102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1165
    Inserzioni Blog
    74
    ciao linda..ho letto il post dove dici della seconda lievitazione..
    anch io ho accorciato un po i tempi per paura di rovinar tutto ma..
    le rifarò presto cosi proverò
    grazie per la pazienza che hai avutooooooooooooooooooo

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ciao linda..ho letto il post dove dici della seconda lievitazione..
    anch io ho accorciato un po i tempi per paura di rovinar tutto ma..
    le rifarò presto cosi proverò
    grazie per la pazienza che hai avutooooooooooooooooooo
    anche io non ho finito con le mie prove su queste fette...non crediate... la saga continua
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    anche io non ho finito con le mie prove su queste fette...non crediate... la saga continua
    Buongiorno Lida
    Ho visto un sacco di belle fette, siamo state brave però eh?
    Ma che altre prove vuoi fare? Curiosa io.......
    Non lo so, ma io quando trovo la pozione giusta non rischio cambiando e forse sbaglio! Cioè, la prima vota la provo come l'originale, poi faccio i miei cambiamenti, ma non sono mai da stravolgere le cose però. Per esempio in questa ricetta, mi sono trovata subito bene diminuendo lo zucchero e aumentando il miele, poi con il resto mi sono trovata benissimo, sia per i tempi di lievitazione sia per la farina, la quantità di orzo, non metterò mai, credo, caffé o altro. L'unica cosa che voglio provare è dividere il rotolo in due stampi, come ti ho detto.
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Buongiorno Lida
    Non lo so, ma io quando trovo la pozione giusta non rischio cambiando e forse sbaglio! Cioè, la prima vota la provo come l'originale, poi faccio i miei cambiamenti, ma non sono mai da stravolgere le cose però. Per esempio in questa ricetta, mi sono trovata subito bene diminuendo lo zucchero e aumentando il miele, poi con il resto mi sono trovata benissimo, sia per i tempi di lievitazione sia per la farina, la quantità di orzo, non metterò mai, credo, caffé o altro. L'unica cosa che voglio provare è dividere il rotolo in due stampi, come ti ho detto.
    Lidia....tu hai messo il miele nell'impasto scuro....e di quanto hai diminuito lo zucchero?????

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Buongiorno Linda
    Braveeee????
    Siamo state fenomenaliiii
    E chi ha parlato di stravolgere...??
    Be' .. anche tu hai provato queste fette con qualche cambiamento, no?!!

Ho sempre detto che queste sono le fette migliori in assoluto .. fra quelle che ho provato.. e vi assicuro che ho provato anche qualcosa di altri siti....
    e queste sono perfette così ...ma ... c'è un ma....

io cerco "anche" qualcosa di diverso...
    se riesco, oppure no, non lo so... comunqe ve ne parlerò di sicuro quando avrò il tempo di fare le mie prove....

non mi chiedere di più, curiosona... tanto non ... canto
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    1
    ciao a tutti, fatto colazione con le "nostre" fette: eccezzionali!!!!
    un paio di domandine....se posso:
    ma quante ne sono uscite a voi? io ne ho tagliate e tostate circa 42.....ma secondo me nel mio stampo escono troppo grandi. (uno stampo da 30x11 e 1 stampo da 20x11, misure esterne)

si possono fare con la farina di farro?....magari sosituire il 20% della farina 00 con quella di farro?

ma che stampo ha usato Fedia? sono bellissime, rotonde ......
    e ultimo: chi mi da lezioni "private" per imparare a fare la pm??
    grazie ancora Linda e a tutti
    ciao Carla

Citazione Originariamente Scritto da spatifillo70 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato solo il procedimento e il fatto che al posto dell'orzo ho messo il caffè liofilizzato, ho usato 80% manitoba + 20% farina 00 (nei rinfreschi uso 60% manitoba +40% 00).
    Ho inserito i liquidi nella macchina del pane (metà dose) lo zucchero il malto l'olio e il sale, poi ho messo la farina e, quando è stata pronta, la PM ed ho dato il programma impasto (30 min impasto+ 1 h di lievitazione).
    Ho pesato l'impasto, ho diviso per tre e ho rimesso un terzo di impasto, il latte con dentro sciolti malto d'orzo e caffè liofilizzato e la farina manitoba ed ho dato il programma impasto per pasta (14 minuti di impasto) ho manipolato un po' i due impasti con le mani e li ho messi a nanna nel forno con la lucetta accesa, che ho spento quando sono andata a nanna anch'io.
    Ecco tutto riunito in un post per me la lievitazione in teglia è durata ben 12 ore, poi mi sono decisa.

Qui appena messe nello stampo:

Qui appena sfornato il panetto:

Le fette prima di essere biscottate (sulla grata con carta forno senza poterle girare):

E questo è il risultato finale :

Ne abbiamo assaggiato un fondino caldo caldo...il resto l'ho messo in biscottiera
    Grazie di tutto ragazze

Inserzioni Blog
    78
    buongiorno a tutti, finalmente riesco a finire questo cucinare insieme lunghissimo, sono bellissime e buonissime, io ritocherrò sicuramente lo zucchero, secondo il mio gusto ce nè troppo. va beh......allora. vi posto le mie foto appena fatte
    grazie linda per avermi condotto fin qua, grazie a nonno claudio per la ricetta e te per aver preso al volo la voglia di metterci tutte in gioco..che bella esperienza grazie, grazie , e.... ancora grazie

Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, finalmente riesco a finire questo cucinare insieme lunghissimo, sono bellissime e buonissime, io ritocherrò sicuramente lo zucchero, secondo il mio gusto ce nè troppo. va beh......allora. vi posto le mie foto appena fatte
    grazie linda per avermi condotto fin qua, grazie a nonno claudio per la ricetta e te per aver preso al volo la voglia di metterci tutte in gioco..che bella esperienza grazie, grazie , e.... ancora grazie
    Belle anche le tue noi due siamo le uniche a cui l'impasto scuro non è venuto a spirale ma intanto il sapore non ne risente
    Pat

Inserzioni Blog
    1846
    Citazione Originariamente Scritto da celant Visualizza Messaggio
    Purtroppo ieri sera ,come ti avevo detto il pc era occupato ed ho perso i passaggi tipo non ho fatto lievitare 1 ora ,poi il cacao non è venuto bello omogeneo ,ma vabbè sarà per la prossima volta ,vediamo queste come veranno nonostante tutti i miei errori Ecco il serpentone ed infine messi negli stampi purtroppo nè avevo solo 1di stampo adatto ,vediamo che esce fuori
    Citazione Originariamente Scritto da celant Visualizza Messaggio
    Ecco le altre foto scusa del ritardo ma la domenica il pc è vietatoBuonissime mio marito la fatte fuori quasi tutte ne sono rimaste 3,grazie ancora
    Ecco l ho riunite tutte ,grazie ancora son finite

Alessandra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •