Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    2

Bavarese cioccolato e arancia e mousse profumata alla cannella

Buonasera a tutti! Posto la torta che ho preparato per il compleanno di una mia carissima amica.Non è bellissima (ho avuto pochissimo tempo),ma il sapore era delizioso e rispettava i gusti preferiti della festeggiata.

BASE:pds di Montersino; per la ricetta base e la spiegazione rimando a questo linkhttp://www.cookaround.com/yabbse1/sh...a+al+mandarino (Io però l'ho fatto al cacao sostituendo una piccola quantità di farina con cacao e ho aromatizzato con scorza di arancio).

BAVARESE CIOCCOLATO E ARANCIO: è la stessa che ho utilizzato in questa torta
    http:///www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=174169&highlight=campanellina19 (al posto del Grand Marnier ho messo il Cointreau )

MOUSSE AL CIOCCOLATO: ho seguito la ricetta di Cindystar dimezzando le dosi e aggiungendo dello zucchero e della cannella in polvere...
    225gr. di panna liquida da montare (da bollire)
    175gr. di panna liquida da montare (da montare)
    250gr. di cioccolato fondente 70% cacao (ho usato un cioccolato meno forte)
    Spezzettare il cioccolato in una ciotola.Nel frattempo portare a bollore la panna zuccherata e aromatizzata con la cannella.Versarla suo cioccolato e lasciar sciogliere per 1-2 min.Poi mescolare bene con una spatola.Montare la panna non fermissima.Mescolare quindivelocemente la panna montata e la ganache al cioccolato con una frusta.
    MONTAGGIO DEL DOLCE:
    Poggiare un anello su un vassoio.Ricavare un disco dal pds e inserirlo nello stampo.Bagnare con una soluzione a base di Cointreau.Versare la bavarese non appena è pronta.Passare in frigo a solidificare.Tirare fuori e versare la mousse al cioccolato.Passare di nuovo in frigo.Riprendere ancora il dolce e completare con la gelèè all'arancio (stesse dosi e procedimento della gelèè al mandarino).Lasciare quindi in frigo tutta la notte o in freezer per almeno 4 ore.Completare decorando con fette di arancio e quadrati di cioccolato fondente.Spero vi sia piaciuta.Grazie per l'attenzione.Buona serata

Campanellina19

Inserzioni Blog
    1
    Che torta golosa , complimenti
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

bellissima, complimenti.
    però cliccando sul primo link, non mi si apre nulla: è un problema solo mio?

Inserzioni Blog
    2
    Buono il binomio arancia - cioccolato !
    maria

anche a me sul primo link non si apre nulla!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Che torta golosa , complimenti
    Grazie mille Irene...
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da cuocasopraffina Visualizza Messaggio
    bellissima, complimenti.
    però cliccando sul primo link, non mi si apre nulla: è un problema solo mio?
    Ciao cuocasopraffina....scusami se rispondo in ritardo...non era un problema tuo....avevo sbagliato io...infatti sono un pò imbranata....ora dovrebbe funzionare.... era il link di una mousse dove avevo messo il procedimento per il pds....grazie mille per i complimenti...
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da maria albezzano Visualizza Messaggio
    Buono il binomio arancia - cioccolato !
    Grazie mille Maria....eh si...direi un binomio vincente....
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Simo82 Visualizza Messaggio
    anche a me sul primo link non si apre nulla!
    Ciao Simo....ecco ora dovrei avere sistemato il link....prova un pò....scusami....sono un pò imbranata con queste cose...
    Campanellina19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •