COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    1

un sogno: una torta a due piani!!!

Ciao a tutti,
    finalmente forse ho capito come si scrive..!!
    vi seguo da un pò... siete delle "sorelle/fratelli di fornelli" SIETE BRAVISSIMI!!!
    Da oggi, anch'io faccio parte di questa famiglia!!!
    Speriamo di non deludervi!!
    Avrei bisogno di un pò d'aiuto!!!
    Ho promesso di fare la torta alla mia nipotina a due piani come quelle che si vedono nei film.
    ho letto, letto tanto nel forum.. ricette, consigli... ma ora ho un pò di confusione!!
    e non mi sento di rischiare e vedere un visino triste x un mio disastro...
    "io mi sciolgo con quei visini!!!"
    ho alcuni quesiti:
    1) il pan di spagna...?? ma qual'è la ricetta per una realizzazione più adatta per una torta a piani?
    e quanto deve essere alto un piano?
    2) tra il pan di spagna e il mmf devo mettere una crema al burro (effetto cemento) per tenere.. ma quale mi consigliate; avevo pensato una torta crema chantilly e l'altra crema nocciolosa, quale crema al burro uso come copertura per le due torte?
    Grazie per l'aiuto!!!
    a presto....

benvenuta!! anche io vorrei fare una torta a più piani, perchè non l'ho mai fatta (anche perchè siamo sempre in pochi a mangiare e fare mega torte sarebbe troppo), però da quanto ho appreso leggendo nel forum:
    1- il pds va bene quello classico, un po' più solido per i piani sottostanti, cioè con una quantità maggiore di farina. oppure puoi usare altre basi più compatte per il piano sotto in modo da essere sicura che non crolli. inoltre, è importante mettere un vassoietto per ogni strato, sempre per non far crollare il tutto.
    2 - per la copertura oltre alla crema al burro puoi usare panna montata in alternativa

spero di averti chiarito poco poco, per chiarire meglio sono certa che interverrà sicuramene qualcuno più esperto
    benvenuta ancora!
    "E quando annaffi sogni e rimpianti col vino rosso, cosa pretendi che nascano, tulipani?"

Inserzioni Blog
    257
    benvenuta dai un'occhiata qui oppure questo video

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    benvenuta dai un'occhiata qui oppure questo video
    Grazie per il saluto e per la gentilezza
    mi sai dire come si taglia la torta quando è finita?
    ma i pilastrini sotto reggono al taglio della torta a piani? o crolla tutto? voi come fate?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •