Risultati da 1 a 5 di 5

involtini primavera....

scusate è da poco che sono iscritta e non sò navigare bene nel forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare gli involtini primavera con il bimby. Più che il ripieno vorrei sapere come poter fare l'impasto della sfoglia per gli involtini. Con la farina di riso fatta con il bimby?? qualcuno ci ha mai provato?? qualche consiglio su come fare o dove guardare?? grazie mille !!

Inserzioni Blog
    159
    ciao, anche a me piacerebbe avere questa ricettina......
    non c'e nessuno che ci aiuta????'

ciao

cinzia

Inserzioni Blog
    127
    Non vi posso aiutare, ma tiro su il post
    bimbyaddict79

Il mio blog

involtini primavera io ho trovato questi guarda

In alternativa, si possono impastare 200 g. di farina con 100 ml. d'acqua e ½ uovo sbattuto; si lavora dieci minuti sul piano da lavoro infarinato fino ad ottenere una pasta elastica; si stende in una sfoglia molto sottile e se ne ricavano 12 rettangoli di 15x20 cm

2carote
    1costadisedano
    1cipollotto
    3fogliediverza
    100grdigermoglidisoia
    sale

olio di semi per friggere

Procedimento:
    Pulire, lavare e tagliare le verdure a listarelle sottilissime.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image001.jpg[/IMG]
    In una wok far imbiondire la cipolla in un paio di cucchiai di olio di semi, aggiungere a cascata il sedano e le carote e infine i germogli di soia e la verza. Salare, aggiungere 1 tazzina d’acqua, coprire e lasciar appassire le verdure per una decina di minuti.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg[/IMG]Una volta pronte le verdure, togliere il coperchio e lasciar asciugare l’acqua.[IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image003.jpg[/IMG]

Quando le verdure saranno completamente raffreddate, disporre la pasta per su una spianatoia cosparsa di farina e versare una cucchiaiata di ripieno per gli involtini al centro della sfoglia.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image004.jpg[/IMG]

Il procedimento per chiudere gli involtini primavera è facilissimo1.Arrotolate la punta della pasta verso l’alto
    2.Chiudete gli angoli laterali
    3.Arrotolate l’involtino su se stesso
    4.Richiudere la punta spennellando con un pò d’acqua
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image005.jpg[/IMG]

Disporre gli involtini primavera in un piatto da portata cosparso con un pò di farina e metterli in frigo per circa 10 minuti.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image006.jpg[/IMG]
    Scaldate l’olio di semi in una wok o in una pentola dai bordi alti e friggete gli involtini primavera un paio minuti per lato o finchè non saranno dorati.Scolateli su della carta assorbente e teneteli in caldo mentre friggete gli altri.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image007.jpg[/IMG]
    Trasferite gli involtini primavera su un piatto da portata e serviteli con salse a piacere, noi abbiamo usato la salsa di soia e la salsa agrodolce.
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image008.jpg[/IMG]
    Ecco un particolare dell’interno dell’involtino primavera
    [IMG]file:///C:/Users/roberto/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image009.jpg[/IMG]
    Che emozione quando li abbiamo portati in tavola, i nostri primi involtini *_*

Wow...

Grazie mille!! ci provo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •