Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto! Note musicali sospese....

Devo realizzare la torta per i 60 anni di mio papà (qui il progetto).
    Ora pero' volevo fare una variante, ovvero ingrandire la base fino a 40x50, e in alto mettere 3 file da 20 candeline, con davanti tante note musicali sospese con il filo di ferro.
    Solo che ho paura che il filo di ferro tagli la pdz che coprirà la torta Avete dei consigli da darmi?

Inserzioni Blog
    20
    Avevo letto da qualche parte, qui sul forum, che x ovviare a questo problema, e anche a quello di non avere la torta a diretto contatto con il fil di ferro (che si ossida) si inseriscono delle canule, tipo cannucce o i tasselli quelli x mettere viti nel muro e poi lì dentro si inserisce il fil di ferro.....io mi ricordo così se poi qualcun altro ti può aiutare meglio o indicarti direttamente la discussione magari sarebbe meglio..... x il momento spero di esserti stata utile....ah come vorresti fare la chitarra??? io da poco l'ho fatta con la tecnica 2D e mi è venuta benissimo!! Fedele all'originale la trovi qui

Il mio Blog: mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.com/

.......nei negozi che vendono articoli per pasticceria ......trovi dei fili..... tipo fil di ferro....ma si usano per le torte..........sono di deverso spessore..........
    Stefania

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da stefaniat Visualizza Messaggio
    .......nei negozi che vendono articoli per pasticceria ......trovi dei fili..... tipo fil di ferro....ma si usano per le torte..........sono di deverso spessore..........
    quoto
    volendo puoi usare il filo di ferro che si acquista in ferramenta..
    o quello che usano i fioristi

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Citazione Originariamente Scritto da miryatz Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte, qui sul forum, che x ovviare a questo problema, e anche a quello di non avere la torta a diretto contatto con il fil di ferro (che si ossida) si inseriscono delle canule, tipo cannucce o i tasselli quelli x mettere viti nel muro e poi lì dentro si inserisce il fil di ferro.....io mi ricordo così se poi qualcun altro ti può aiutare meglio o indicarti direttamente la discussione magari sarebbe meglio..... x il momento spero di esserti stata utile....ah come vorresti fare la chitarra??? io da poco l'ho fatta con la tecnica 2D e mi è venuta benissimo!! Fedele all'originale la trovi qui
    Non ho capito se le cannucce si mettono prima o dopo aver rivestito la torta: perchè se le metti prima come fai a ritrovarle quando ci devi infilare dentro il fil di ferro, e se le metti dopo come fai ad infilarle nella pdz senza rovinarla
    Che bella la chitarra, ed è praticamente uguale a quella che ho fatto io: bianca e nera con il manico in legno Quando sarà pronta la torta ti farò vedere le foto!

Citazione Originariamente Scritto da stefaniat Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    quoto
    volendo puoi usare il filo di ferro che si acquista in ferramenta..
    o quello che usano i fioristi
    Stavo pensando di usare il filo di ferro, ma appunto ho paura che possa tagliare la pdz se il peso della nota musicale che sostiene lo fa incantare Ora ho fatto una prova: stamattina ho fatto una minitorta tipo tiramisù superbagnata e l'ho ricoperta, poi ho realizzato tre note e l'ho piantate... Sembra che tenga... Magari la sera della festa le infilo dentro all'ultimo momento, quando mettiamo le candeline. Così non avranno il tempo di ossidarsi...

Inserzioni Blog
    1
    Secondo me, puoi rivestire il fil di ferro con la pellicola,così non ti fa spessore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •