mattina ore 9.00
pomeriggio ore 15.00
Mi dispiace che la tua gravidanza sia a rischio, ma riguardati e vedrai che tutto andrà per il meglio, per la chitarra avrai tempo dopo il parto, sicuramente il nuovo mascottino sarà un buongustaio!
Auguri! Auguri! Auguri!
Non so se può esservi utile, ma vi metto il video di mia madre mentre usa il matterello, qui usa quello di ottone, se riesco a trovarlo vi carico anche il video dove usa quello di legno... altrimenti glielo faccio rifare!
ma grazie Rosanna!!!! se trovi il video con quello di legno...
io veramente ho fatto solo una passata...quando ho visto che non tagliava....ho rinunciato![]()
Lei qui la stende anche con il matterello rigato per questo la vedi fare tante passate, ma in realtà per tagliare fa una sola passata. Non mi ricordo se si sente o meno nel video (anche se parlando in dialetto sarebbe difficile da capire) comunque si stava lamentando che avevo fatto l'impasto troppo duro ed era difficoltoso tagliarlo, inoltre quando fa lei l'impasto, più umido, mette poca farina sotto, ossia sulla spianatoia e abbonda sopra la striscia di pasta così non si attacca al matterello.
Io proprio non riesco a trovarlo l attrezzoho visto su internet chiunque conosca altri siti li scriva grazie a tutte
Alessandra
![]()
Terry
il blog
I miei pasticci
Sai che scrivo libri?
Quelli della pasta madre n.484 la mia pm è nata a luglio 2010
Che brava la tua mamma!!!!....mi chiedevo come mai non usasse prima un mattarello di legno e poi quello di bronzo per tagliare...poi vedendo il video si capisce!!!!....arrivati allo spessore giusto il mattarello taglia la pasta!!!
![]()
"Ci vogliono molti anni per diventare giovani" (Pablo Picasso)
Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°1
Pasta fatta in casa ma.....facciamola "strana"
...solo se sei veramente felice,
puoi dire di essere libero....
(mia)
G & G... my love...!