Visualizza Risultati Sondaggio: Mattina o pomeriggio?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mattina ore 9.00

5 27.78%
  • pomeriggio ore 15.00

13 72.22%

Pagina 5 di 38 PrimaPrima 123456789101115 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 380
    Inserzioni Blog
    14
    Sto lavorando per voi... e anche mio marito (lui di forchetta!)

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da rosanna_m Visualizza Messaggio
    Sto lavorando per voi... e anche mio marito (lui di forchetta!)
    Quanti sacrifici....si è costretti a fare!!!!

Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    eiiiiiii.......non è indispensabile.....ma se trovi anche solo una sbarra d'acciaio (per scopi pacifici) tanto meglio!!
    Hi hi i mattarelli li uso solo per stendere la pasta la tua sbarra d'acciaio è una grande idea mi sa che te la rubo
    Pat

cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    wowww cam, pure con le foto clik-clak...
    anche io adoro la pasta con sola gd, acqua e sale, ma questi spaghetti sono una delle eccezioni della nostra splendida penisola...

Infatti la sfoglia emiliana vorrebbe solo uova e farina di grano tenero

Le corpose sfoglie del sud vorrebbero solo grano duro, acqua e sale...

poi ci sono le eccezioni...
    - gli spaghetti alla chitarra, ricetta per lo più del centro Italia (Abruzzo in particolare), sono una di queste poche eccezioni (grano duro e uova)
    - come pure le sagne, sono una delle eccezioni (grano tenero e acqua), sempre abruzzesi o giù di lì... ammazza 'sti abruzzesi.... capa tosta eh???? (posso permettermi il bonario sfottò visto che ho ... avevo ..una nonna abruzzese)

Detto questo - per dovere di corretta informazione - ognuno si trova la sua ricetta .. e .. la tua sembra perfetta.. e poi .. si risparmia sul colesterolo
    le foto clik-clak ...sono una vecchia prova che avevo fatto tempo fa....una volta imparato a caricarle...mi è passata la voglia ...

Grazie delle info...sono d'accordo anche io, ognuno se le fa come gli pare...

Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    E brava che me lo hai ricordato!!!!!......il 26......mi stai per raggiungere!!!...
    Ed allora non puoi partecipare..o si!!!!
    I tuoi spaghetti farina ed acqua sono + adatti con il pesce!!!!!....wow che ricettina buona!
    Vedo che anche tu li avvolgi come me......e per questo non si spezzano!!!
    Per misura + grossa intendi dall'altra parte???......poi ti dico un'altra ricettina abruzzese...i "tagliolinacci"....potresti usare ...appunto...l'altra parte della chitarra!!!
    Si..."dall'altra" parte...
    Tagliolinacci ....che roba è?

Citazione Originariamente Scritto da rosanna_m Visualizza Messaggio

Quale miglior regalo di un cucinare insieme in allegria? Dai se proprio non puoi ti aspettiamo in differita! Ci stai?

Ho visto la tua ricetta e credo che come dice Susanna (?) avendoli fatti con gd e acqua il loro condimento ideale è proprio il pesce o le verdure, all'uovo rendono meglio con un bel ragù di carne... per la gioia del colesterolo! Comunque la tua ricetta è da fare!

Non lo so se ci sarò....non so se avrò gente a pranzo...tu mettitimici....e poi vediamo ..

Inserzioni Blog
    14
    Citazione Originariamente Scritto da cameron Visualizza Messaggio
    le foto clik-clak ...sono una vecchia prova che avevo fatto tempo fa....una volta imparato a caricarle...mi è passata la voglia ...

Grazie delle info...sono d'accordo anche io, ognuno se le fa come gli pare...

Non lo so se ci sarò....non so se avrò gente a pranzo...tu mettitimici....e poi vediamo ..
    Ok

Mi piacerebbe partecipare ma ho solo la nonna papera (mi sembra che ci sia il pezzo per fare gli spaghetti) che tra l'altro uso poco. Rosanna ma dove hai preso l'attrezzo qui da noi?

Inserzioni Blog
    359
    il bisogno aguzza seeeeempre l'ingegno.. .....

Guardate qui:
    youtube.com/watch?v=v7FRfI0kpXo&feature=related

Fotina dove si intravede il matterello di metallo comprato, fra le altre caccavelle, ad Europan:

altra cosa, se posso permettermi un consiglio: badate che la vostra chitarra abbia le due facce della medaglia, almeno avrete il doppio delle possibilità in una caccavella sola
    spaghetti (fili distanziati di 2 mm)
    fettuccine (fili distanziati di 4 mm)

...
    mi quoto, ho aggiunto al mio post il video dove avevo visto usare il matterello d'acciaio
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    14
    Citazione Originariamente Scritto da PATTY13 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe partecipare ma ho solo la nonna papera (mi sembra che ci sia il pezzo per fare gli spaghetti) che tra l'altro uso poco. Rosanna ma dove hai preso l'attrezzo qui da noi?
    Ciao Patrizia, io la chitarra l'ho presa a Nola, qui non ho visto se qualcuno l'aveva, magari appena scendo vedo da quello per il corso e ti faccio sapere.

Inserzioni Blog
    78
    buongiorno a tutte, mi posso iscrivere anch'io ? ho tutti gli attrezzi e .......(la faccio già ormai da tanto.....tanto....tanto tempo)mi piacerebbe confrontare con voi la mia con la vostra, spero di trovare quella giusta, (l'originale)

Inserzioni Blog
    78
    mi quoto, ho aggiunto al mio post il video dove avevo visto usare il matterello d'acciaio
    quante belle cose, dove si comprano?conosci qualche negozio dalle mie parti?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •