Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Il mio fantastico pandispagna senza lievito che non mi delude maiii!

Ciaoooo! Premettendo che sono una nuova cookina,oggi vorrei darvi la mia ricetta del pandispagna che non mi delude maiiii!Se seguirete attentamente tutti i passaggi il pandispagna verrà un amoreee!

IL MIO PANDISPAGNA SENZA LIEVITO

Per ogni uovo,30gr tra farina e fecola(15 gr di farina e 15 gr di fecola)
    e 30 gr di zucchero
    vanillina e scorza di limone

Allora!mettere le uova e lozucchero in un pentolino,mettere su fuoco medio-basso per 55 sec max 60 girando con una frusta velocemente!togliere dal fuoco e mettere un dito per vedere se sono tiepide quasi calde!Mi raccomando a non fare la frittata Questo passaggio è fondamentale per la montatutra delle uova! Fidatevi che se girate velocemente x 55 sec non si farà la frittata .Io alcune volte non conto nemmeno.Non mi è mai uscita la frittata.
    Ora passate le uova in una scodella coppa,non mi viene il termine,comunque penso avete capito
    Prendete uno sbattitore e montate per ben 25 min girando sempre nello stesso senso.Passati i 25 min in corparate gli aromi,la farina e la fecola setacciate POCHISSIMO X VOLTA!Questo passaggio è da fare molto delicatamente altrimenti si rischia di smontare tutto.Prendere una spatola o un semplice cucchiaio di legno,setacciare un po' x volta la farinae fecola insieme e e mescolare DAL BASSO VERSO L'ALTO con movimenti decisi delicatamente.Non bisogna mescolare per troppo tempo,appena si incorpora bene la farina,setacciate l'altra,max 5 girate per ogni setacciata.Mettere tutto il composto in uno stampo imburrato e infarinato.Mi raccomando non sbattete mai lo stampo sul tavolo per cercare di livellare il composto,altrimenti le bolle d'aria che si sono create all'interno del nostro pandispagna si scoppieranno e di conseguenza la lievitazione naturale non avverrà. Preristaldatte il forno statico a 180° x 15/20 min e infornate il pandispagna per 30/35 min.Dipende dal vostro forno.Non aprire mai il forno prima dei 20 min altrimenti il nostro pandispagna si sgonfierà.Ai trenta min,aprire leggermenteil fornoe controllare con uno stecchino.A fine cottura non uscire MAI subito il pandispagna altrimenti si sgonfierà.Fatelo stare almeno altri 10/15 min in forno spento o con luce accesa,e poi altri e 15 min con forno leggermente aperto.Io di solito metto un cuscino delle sedie in mezzo.Credo di avervi detto tutto.Sembra complicato,ma se seguite bene tutti i passaggi vi assicuro che non lo è!Vedrete che sarà una passeggiata! Fatemi sapereeeeeeee!Provatelooooo! kiss
    Flavia

Aggiunta forto procedimento pandispagna

Citazione Originariamente Scritto da piccolaflaviu Visualizza Messaggio
    Ciaoooo! Premettendo che sono una nuova cookina,oggi vorrei darvi la mia ricetta del pandispagna che non mi delude maiiii!Se seguirete attentamente tutti i passaggi il pandispagna verrà un amoreee!

IL MIO PANDISPAGNA SENZA LIEVITO

Per ogni uovo,30gr tra farina e fecola(15 gr di farina e 15 gr di fecola)
    e 30 gr di zucchero
    vanillina e scorza di limone

Allora!mettere le uova e lozucchero in un pentolino,mettere su fuoco medio-basso per 55 sec max 60 girando con una frusta velocemente!togliere dal fuoco e mettere un dito per vedere se sono tiepide quasi calde!Mi raccomando a non fare la frittata Questo passaggio è fondamentale per la montatutra delle uova! Fidatevi che se girate velocemente x 55 sec non si farà la frittata .Io alcune volte non conto nemmeno.Non mi è mai uscita la frittata.
    Ora passate le uova in una scodella coppa,non mi viene il termine,comunque penso avete capito
    Prendete uno sbattitore e montate per ben 25 min girando sempre nello stesso senso.Passati i 25 min in corparate gli aromi,la farina e la fecola setacciate POCHISSIMO X VOLTA!Questo passaggio è da fare molto delicatamente altrimenti si rischia di smontare tutto.Prendere una spatola o un semplice cucchiaio di legno,setacciare un po' x volta la farinae fecola insieme e e mescolare DAL BASSO VERSO L'ALTO con movimenti decisi delicatamente.Non bisogna mescolare per troppo tempo,appena si incorpora bene la farina,setacciate l'altra,max 5 girate per ogni setacciata.Mettere tutto il composto in uno stampo imburrato e infarinato.Mi raccomando non sbattete mai lo stampo sul tavolo per cercare di livellare il composto,altrimenti le bolle d'aria che si sono create all'interno del nostro pandispagna si scoppieranno e di conseguenza la lievitazione naturale non avverrà. Preristaldatte il forno statico a 180° x 15/20 min e infornate il pandispagna per 30/35 min.Dipende dal vostro forno.Non aprire mai il forno prima dei 20 min altrimenti il nostro pandispagna si sgonfierà.Ai trenta min,aprire leggermenteil fornoe controllare con uno stecchino.A fine cottura non uscire MAI subito il pandispagna altrimenti si sgonfierà.Fatelo stare almeno altri 10/15 min in forno spento o con luce accesa,e poi altri e 15 min con forno leggermente aperto.Io di solito metto un cuscino delle sedie in mezzo.Credo di avervi detto tutto.Sembra complicato,ma se seguite bene tutti i passaggi vi assicuro che non lo è!Vedrete che sarà una passeggiata! Fatemi sapereeeeeeee!Provatelooooo! kiss
    Flavia
    Ciaooo!Oggi posterò le foto del mio pandispagna! Questo è da 26 cm= 7 uova 210 tra farina e fecola e 210 di zucchero,2 limoni piccoli e 2 bustine di vanillina
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0376.jpg‎
Visite: 24
Dimensione: 20.6 KB
ID: 203862   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0381.jpg‎
Visite: 12
Dimensione: 18.7 KB
ID: 203863   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0385.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 19.4 KB
ID: 203866   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0386.jpg‎
Dimensione: 9.3 KB
ID: 203868   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0388.jpg‎
Visite: 10
Dimensione: 14.3 KB
ID: 203869  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0389.jpg‎
Visite: 11
Dimensione: 12.7 KB
ID: 203870   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0390.jpg‎
Dimensione: 11.7 KB
ID: 203872   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0391.jpg‎
Dimensione: 13.6 KB
ID: 203879   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0397.jpg‎
Dimensione: 11.7 KB
ID: 203882   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0400.jpg‎
Dimensione: 11.5 KB
ID: 203883  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0408.jpg‎
Dimensione: 12.0 KB
ID: 203885   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0419.jpg‎
Visite: 14
Dimensione: 12.6 KB
ID: 203887   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0421.jpg‎
Visite: 15
Dimensione: 12.9 KB
ID: 203894  

Sembra bellissimo! Complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da Alice2 Visualizza Messaggio
    Sembra bellissimo! Complimenti!
    grazie! Provale perchè è davvero fantasticoooo!Fammi sapere ok? è buonissimo!Hai capito tutto o c'è qlks che nn ti è chiaro??

Sei stata chiarissima! Grazie!
    Il mio blog:

Inserzioni Blog
    25
    è in forno..ti faccio sapere tra mezz'ora!
    Paloma
    corso di cake design a l'Aquila

Citazione Originariamente Scritto da Pallyna Visualizza Messaggio
    è in forno..ti faccio sapere tra mezz'ora!
    okok!ci conto eh?mi raccomando non aprire prima della mezz ora e nn uscirla subito dal forno appena cotta!falla stare 10 min 15 in forno spento o con luce accesa e poi metti un cuscino in pezzo alla portella del forno e fai stare aperto leggermente così x 15-20 min...vedrai che il pandispagna nn si abbasserà!Potrà rassettarsi un po',ma è una cosa minima!fidati!Fammi sapere eh??? ciauuu

okok!ci conto eh?mi raccomando non aprire prima della mezz ora e nn uscirla subito dal forno appena cotta!falla stare 10 min 15 in forno spento o con luce accesa e poi metti un cuscino in pezzo alla portella del forno e fai stare aperto leggermente così x 15-20 min...vedrai che il pandispagna nn si abbasserà!Potrà rassettarsi un po',ma è una cosa minima!fidati!Fammi sapere eh??? ciauuu
    Cmq è meglio se lo fai stare 35-40 min a cuocere!poi dipende dal forno!Deve essere bello dorato!40 min sicuri ok???

Inserzioni Blog
    25
    è già bello cresciuto...ho avuto problemi con il forno ultimamente ...speriamo bene è bellissimo....
    Paloma

Inserzioni Blog
    25
    Cmq è meglio se lo fai stare 35-40 min a cuocere!poi dipende dal forno!Deve essere bello dorato!40 min sicuri ok???
    il mio forno è molto forte....le uova hanno montato talmente bene che è uscita anche una teglietta da 20 cm (che infornerò dopo questo) con la dose da 7 uova!
    speriamo bene...gli ultimi senza lievito sono stati un fallimento...
    Paloma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •