Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Inserzioni Blog
    2

per non far attaccare pdz e mmf al piano di lavoro

ciao ragazze,( lo so che anche questa è la scoperta dell'acqua calda) ma ho letto in giro che a tante si attacca la pdz o il mmf al tavolo quando la stendono.
    Io finora usavo zucchero a velo o amido di mais, ma era una continua lite con questi prodotti, stendevi e immancabilmente qualche pezzo si appiccicava.

L'altro giorno avevo sotto mano la bottiglietta dell'olio e ho unto il piano senza nemmeno pensarci, stendo la pdz e la lavoro benissimo, la tiro la alzo perfetta.

Mi sono detta sarà un caso.
    dovevo coprire una torta col mmf riprovo a spalmare con olio , la superficie era molto piu grande, perfetta anche questa, non si attacca si stende benissimo, la alzo , la allungo non si rompe e non si attacca.

Provateci e fatemi sapere, se poi già lo fate...pazienza, meglio un consiglio in più che uno in meno.

Post scriptum

devo comunque aggiungere che la pasta di mmf che ho usata era fresca, io il panetto lo faccio sempre quando mi serve e non il giorno prima, quindi bisogna lavorare bene il panetto e poi stenderlo.
    Se usate la pdz di krikrira, quella con l'adragante o il CMC, e ungete il piano di olio vi viene una meraviglia.
    Tutto comunque dipende dal piano che usate.
    Io questa volta ho usato il tappetino della tapperware , anche questo a contribuito a non far attaccare la pasta, una piccola unta sopra e sotto la pasta( per via del matterello) e non si è attaccato niente.

Un'altra cosa il matterello , se avete come me quello di legno ungete la pasta anche sopra altrimenti come sapete vi si attacca il matterello.

Ora penso di aver riportato tutto.

A disposizione, cmq.

Inserzioni Blog
    2
    interessante, ma quindi tu ungi solo una volta?

Buon consiglio ma non si sente il sapore dell'olio? Che tipo di olio usi? grazie

Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Cest-moi Visualizza Messaggio
    Buon consiglio ma non si sente il sapore dell'olio? Che tipo di olio usi? grazie
    quoto
    Mariateresa

...che ragù, che soufflè...torte e caramel flambè...preparati e serviti come un grande cabaret!!!

Inserzioni Blog
    35
    da provare!!!! grazie!!!
    monica

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da mariangela78 Visualizza Messaggio
    interessante, ma quindi tu ungi solo una volta?
    Si , ho spalmato di olio solo una volta.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Cest-moi Visualizza Messaggio
    No, non si sente niente, infatti mia figlia ha fatto la stessa osservazione, l'abbiamo assaggiato un pezzetto lei e un pezzetto io , di quello steso e non si sentiva niente.

io uso il mio olio, quello di oliva. Fatto con un buon olio di semi penso sarà ancora, se cosi si può dire, più insapore.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da maja86 Visualizza Messaggio
    quoto
    Non si sente, anche perchè non bisogna metterne molto. Non deve essere untuoso il piano.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da mcelisa Visualizza Messaggio
    da provare!!!! grazie!!!
    Prova, io mi sono trovata bene. La prima volta che stendo la pasta è la tiro quanto dico io , solo una volta.

Inserzioni Blog
    11
    Citazione Originariamente Scritto da fifina Visualizza Messaggio
    Non si sente, anche perchè non bisogna metterne molto. Non deve essere untuoso il piano.
    grazie!!!! farò così con la prossima torta allora
    Mariateresa

...che ragù, che soufflè...torte e caramel flambè...preparati e serviti come un grande cabaret!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •