Pagina 5 di 158 PrimaPrima 12345678910111555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1572
    Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da soledinapoli Visualizza Messaggio
    ...il mio problema è...chiedere!! Ormai è una giostra...sto facendo un mare di torte per amici, parenti, amici degli amici...ma non riesco a chiedere nulla, neppure il costo degli ingredienti.
    Chi mi chiede la torta me lo propone sempre, naturalmente, ma io lì a dire: "ma no, non ti preoccupare, figurati..."
    Il giro però ormai si è allargato talmente che non riesco più a gestire la cosa..credo che dovrò prendere una decisione: o rifiutare o decidermi a chiedere qualcosina (che poi è sempre poco per il lavoro che c'è dietro!!)
    Comunque una ragazza che conosco e che lo fa per lavoro chiede 19,00 euro al chilo e vende tantissime torte. Qui a Napoli non c'è verso di trovarle in pasticceria, non le fanno tranne alcuni che chiedono cifre astronomiche.!
    ma non esiste proprio!!!!!
    cavolo SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    il materiale per queste torte costa gia di suo parecchio, poi considera che noi non compriamo all'ingrosso...quindi costa tutto di piu...e tu regali torte a tutti...!!!

no no no, non sono d'accordo!!!!!!

a volte fare queste torte diventa un lavoro a tempo pieno ed e' giusto che tu abbia una ricompensa...
    io alla fine o deciso che...
    da i parenti "zii e nipoti" regalo la torta per le loro ricorrenze...cmq mamma dovrebbe fargli un regalo e spendere una cifra....il regalo cosi lo faccio io...
    alle amiche strettissime se proprio insistono mi danno i soldi della spesa...
    tutti gli altri paganoooooo!!!!!

mi e' anche successo che qualche cugina...poi mi abbia fatto un regalo per ringraziarmi di qualche torte

pero' tesoro davvero devi farti pagare....non e' giusto..anche perche a parole la gente dice "quanto ti devo" ma se sanno che le regali sempre...lo fanno solo per far vedere, altirmenti, smetterebbero di chiedertele per non farti buttare anche soldi e tempo...
    la gente e' furba!

anche io sono di napoli....ora ci osno diverse pasticcerie che le fanno...i prezzi non li so pero'...
    convivium, varriale, bellavia,leopoldo....
    " il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"
    Serix alias SCASSAMBRELLA!

Citazione Originariamente Scritto da cinzia1972 Visualizza Messaggio
    io non accetto mai di fare torte agli amici degli amici per due motivi:uno ho poco tempo a mia disposizione, due : e se poi si sentono male, magari non per la torta , ma la imputano a me la colpa??

clicca tutto a destra del tuo schermo, sul quadratino l' ultimo .

Grazie

Infatti anch'io ho qualche dubbio sul fatto della sicurezza, pensa che a me (sempre nel caso avessero bisogno, ma ancora niente conferme) l'ha chiesto un ristoratore, in quel caso la responsabilità se la prenderebbero loro, però un po' indecisione c'è, anche se lavorare per un ristorante sarebbe allettante, e non avrei problemi di prezzi!

Citazione Originariamente Scritto da serix Visualizza Messaggio
    ma non esiste proprio!!!!!
    cavolo SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    il materiale per queste torte costa gia di suo parecchio, poi considera che noi non compriamo all'ingrosso...quindi costa tutto di piu...e tu regali torte a tutti...!!!

no no no, non sono d'accordo!!!!!!

a volte fare queste torte diventa un lavoro a tempo pieno ed e' giusto che tu abbia una ricompensa...
    io alla fine o deciso che...
    da i parenti "zii e nipoti" regalo la torta per le loro ricorrenze...cmq mamma dovrebbe fargli un regalo e spendere una cifra....il regalo cosi lo faccio io...
    alle amiche strettissime se proprio insistono mi danno i soldi della spesa...
    tutti gli altri paganoooooo!!!!!

mi e' anche successo che qualche cugina...poi mi abbia fatto un regalo per ringraziarmi di qualche torte

pero' tesoro davvero devi farti pagare....non e' giusto..anche perche a parole la gente dice "quanto ti devo" ma se sanno che le regali sempre...lo fanno solo per far vedere, altirmenti, smetterebbero di chiedertele per non farti buttare anche soldi e tempo...
    la gente e' furba!

anche io sono di napoli....ora ci osno diverse pasticcerie che le fanno...i prezzi non li so pero'...
    convivium, varriale, bellavia,leopoldo....
    Hai ragione, devo svegliarmi!! Almeno quando me la chiedono amici di amici di amici...
    Poi considera che io lavoro, quindi non ho mai molto tempo e tutto diventa più problematico.
    Ehi...ma com'è bello "chiacchierare" con voi!!!
    Chi crea con le mani è un manovale, chi crea con le mani e con la testa è un artigiano, chi crea con le mani, con la testa e con il cuore è un artista...

Citazione Originariamente Scritto da waviti Visualizza Messaggio
    Nooo assolutamente , non dico che ci devi guadagnare, ma almeno non rimetterci, almeno fatti pagare le spese.
    Anch'io con i parenti non so come comportarmi, di certo non farei pagare il lavoro, anche se è tantissimo, ma le spese vive si.
    Altrimenti, visto che da come dici il giro si è allargato, diventa una rimessa e non un lavoro!
    Neanche qui da me nelle Marche si trovano, il che per me è positivo, una mia amica che sta a Como, mi ha detto che lì farei soldi a palate perchè sono rischiestissime...boh! Io vedo che la maggior parte delle persone non è affatto disposta a spendere!
    Si...non sono disposti a spendere quando sanno che hanno l'opportunità di non farlo!!!
    Comunque hai ragione...dovrei provare a chiedere almeno gli ingredienti!!
    Chi crea con le mani è un manovale, chi crea con le mani e con la testa è un artigiano, chi crea con le mani, con la testa e con il cuore è un artista...

sono di Brescia ragazze, mi picerebbe fare una torta come questa per il compleanno della mia bimba che compie 3 anni lei adora questa storia (oddio mi piacerebbe fare anche di meglio) ... se mi aiutate consigli ben accetti!!!!
    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_2722.jpg‎
Visite: 25
Dimensione: 21.2 KB
ID: 202399  

Citazione Originariamente Scritto da bluviola Visualizza Messaggio
    sono di Brescia ragazze, mi picerebbe fare una torta come questa per il compleanno della mia bimba che compie 3 anni lei adora questa storia (oddio mi piacerebbe fare anche di meglio) ... se mi aiutate consigli ben accetti!!!!
    grazie
    mi spiace abitiamo lontane ti avrei dato volentieri una mano

cmq dai non pare così difficile secondo me ce la puoi fare
    Michela

24-06-2011 inizio dieta protal 65.5

Inserzioni Blog
    9
    grazie
    la torta vuoi farla tu giusto!?

allora....
    fai la torta, poi fai un intera copertura marrone....
    poi stendi la pasta rosa e la tagli in modo irregolare facendo delle onde (cosi da simulare la glassa che crolla un po uvunque) e la posizione sopra la copertura marrone....

poi con la pdz bianca fai un salsicciotto e direttamente sopra la sfoglia rosa crei il cuore....

per la candelina infine, prendi uno stecchino da spiedini lungo e infilza un rtolino abbastanza consistente di pdz, poi lo puoi decorare come ti piace, in fine con un po di pdz mischiata tra rosso e gialla, crea una "goccia" e posizionala sulla candelina per simulare la fiamma....
    " il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"
    Serix alias SCASSAMBRELLA!

Inserzioni Blog
    442
    grazie
    sei di Brescia città o provincia?

Citazione Originariamente Scritto da soledinapoli Visualizza Messaggio
    Si...non sono disposti a spendere quando sanno che hanno l'opportunità di non farlo!!!
    Comunque hai ragione...dovrei provare a chiedere almeno gli ingredienti!!

Certo che devi chiedere almeno il rimborso delle spese sostenute, anche perchè non ha senso fare torte gratis agli amici degli amici che magari neanche conosci.
    In questo modo è ovvio che tutti ne approfitteranno, chi è che non accetta una torta gratis?

Non sei tu a doverti fare dei problemi, casomai questa gente che accetta gratuitamente senza ricambiare in nessun modo!

Oppure fai un prezzo al kilo, magari più basso, che so 10 euro, poi pian pian puoi sempre aumentarlo!

sono di Bagnolo a 10 Km a sud di Brescia... grazie delle vostre idee ... voglio proprio provare a a farla poi vi farò vedere ... adesso devo preparare la pdz che poi userò .. speriamo bene!!!!
    grazie di cuore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •