Pagina 1 di 15 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148
    nanino Guest

Pasta pizza x Pizza express ferrari

Ho comprato il Pizza express napoli della ferrari e ho subito provato a fare la pizza con questa ricetta, prendendo spunto dalla pasta per la "focaccia con bimby" che ho trovato su questo forum, ma da me un pò modificata per motivi di tempo.

Questo impasto è stato "dimenticato"...........ora è sostituito da questo super-collaudato

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...+pizza+express

400 gr.farina OO
    100 gr. farina semola grano duro
    100 gr.latte
    200 gr.acqua
    1 cub.lievito
    2 cucchiaini sale
    olio q.b.

Versare acqua, latte, olio e lievito e lavorare 2 min. a 37° vel.2.
    Aggiungere le farine e il sale e proseguire x 3 min. spiga.
    Lasciare lievitare nel boccale fino a quando non raggiunge il misurino. A questo punto ho rifatto 2min.30 a spiga e lasciato ancora lievitare fino al misurino.
    Ho steso la pasta e farcito le pizze, bè, non credevo assolutamente che questo fornetto facesse delle pizze a dir poco fantastiche, almeno a me e mio marito sono piaciute tantissimo, tanto che non la farò più nel forno elettrico.
    Adesso però vi chiedo: chi di voi ha questo fornetto? Avrei bisogno qualche consiglio dalle più esperte su alcune cose, ma soprattutto avverto chi ha intenzione di acquistarlo: fate attenzione quando tirate su il coperchio per controllare la cottura:io non ho usato la manopola,(in quel momento non ho ragionato), ma quella linguetta nera di plastica sul davanti e mi sono ustionata col vapore il mio bel dito pollice destro!! Ragazze, che dolore, da piangere! Va bè, starò più attenta e aspetto il vostro aiuto. Ciao.
    Ultima modifica di nanino; 27-05-2007 alle 09:19

nanino Guest

ops...

Chiedo scusa, ho sbagliato il posto dove inserire la ricetta, visto che non c'è foto. Qualcuno me la sposta, se proprio non deve stare qua? Grazie.

ale-tn Guest
    eh eh attenzione c'è segnato sulle istruzioni!

ho rischiato anch'io la prima volta.....ma x fortuna non mi sono scottata!
    cosa volevi sapere?
    con 400 gr di farina quante pizze hai sfornato?

io ho quello rosso, e devo dire che è un'elettrodomestico fantastico regalo di Natale decisamente hai fatto un buon acquisto complimenti!

qui siamo in molte ad averlo

e lo troviamo fantastico
    usa la funzione cerca e digita pizza express...vedrai la discussione

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ale-tn
    eh eh attenzione c'è segnato sulle istruzioni!

ho rischiato anch'io la prima volta.....ma x fortuna non mi sono scottata!
    cosa volevi sapere?
    con 400 gr di farina quante pizze hai sfornato?

io ho quello rosso, e devo dire che è un'elettrodomestico fantastico regalo di Natale decisamente hai fatto un buon acquisto complimenti!
    Devo aver saltato il particolare sulle istruzioni!
    Anch'io ho quello rosso, ho anche il dito rosso, però è con una bella bolla!!! La farina è 500 gr, mi sono rimaste 4 pizze e una focaccina. Ottime. Mi dici che cosa si può anche cuocere, ad es. il pane?? Tu cos'hai già fatto?

ale-tn Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nanino
    Devo aver saltato il particolare sulle istruzioni!
    Anch'io ho quello rosso, ho anche il dito rosso, però è con una bella bolla!!! La farina è 500 gr, mi sono rimaste 4 pizze e una focaccina. Ottime. Mi dici che cosa si può anche cuocere, ad es. il pane?? Tu cos'hai già fatto?
    si anch'io uso quella dose calcola 250 gr di farina se uso il lievito di birra......
    ultimamente uso il lievito istantaneo ( per problemi di intolleranza) tipo mastrofornaio con 300 gr di farina......la faccio molto spesso 4' di cottura + impasto nel bimby è velocissima!
    non ho fatto molto ho provato a cuocere le piadine.....ottimo esperimento

anch'io ce l'ho ed escono buonissime le pizze ma non ho fatto nien'altro.

Ma con il lievito istantaneo impasti e inforni? Ti trovi bene? IO l'ho usato una volta sola e la pasta non è lievitata proprio allora non l'ho più usato.Lo sciogli con l'acqua?

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pulini
    qui siamo in molte ad averlo

e lo troviamo fantastico
    usa la funzione cerca e digita pizza express...vedrai la discussione
    Grazie, ho letto tutto e vedo che sono tutte entusiaste! Me compresa. Comunque ho avuto una botta di fortuna e l'ho pagato ieri 60 euro.

ale-tn Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MANINA
    anch'io ce l'ho ed escono buonissime le pizze ma non ho fatto nien'altro.

Ma con il lievito istantaneo impasti e inforni? Ti trovi bene? IO l'ho usato una volta sola e la pasta non è lievitata proprio allora non l'ho più usato.Lo sciogli con l'acqua?
    si esatto impasto stendo e inforno non ci sono tempi di lievitazione.....però uso 300 di farina x due.......sicuramente è + buona lievitata x bene.....ma devo dire che non mi dispiace nemmeno così!ultimamente la faccio con 100 gr di farina integrale e 200 gr di farina bianca un cucchiaino raso di sale e uno raso di zucchero un cucchiaio d'olio e circa 175 gr d'acqua tiepida poi vedo se ne serve altra impasto nel bimby quindi l'acqua la metto poco alla volta alla fine il lievito

ciao sono emilia mi puoi dare la ricetta per il bimby con il lievito mastrofornaio così la sera faccio subito subito io adoro la pizza grazie tante

Pagina 1 di 15 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •