Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 71112131415161718192021222327 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 275
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    A me il prezzemolo piace moltissimo!!!!.....purtroppo lo posso mettere solo nel piatto e va a finire che non ce lo metto!!!
    Anche a Farfa l'olio è buono......quello di mia nonna proveniva da un paesetto chiamato "Montebuono"....in provincia di Rieti.
    Ricordo quando arrivava l'olio in quelle grandi damigiane verdi. Ci durava per tutto l'anno.................quanto mi piacerebbe produrre olio!!!!
    ho finito di preparare ora 21 carciofi romaneschi comprati domenica a Osteria Nuova (poi sono riuscita ad andare, anche se più tardi).
    Solo 15 sono finiti nei "15 giorni", gli altri li ho fatti stasera in padella tagliati sottili solo con aglio olio, poco peperoncino .. e prezzemolo a fine cottura.. deliziosi anche questi..
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ho finito di preparare ora 21 carciofi romaneschi comprati domenica a Osteria Nuova (poi sono riuscita ad andare, anche se più tardi).
    Solo 15 sono finiti nei "15 giorni", gli altri li ho fatti stasera in padella tagliati sottili solo con aglio olio, poco peperoncino .. e prezzemolo a fine cottura.. deliziosi anche questi..
    Avevo avuto il sentore che c'eri andata!!...averlo saputo!!!....ma diciamo che il pane ferrarese mi ha bloccata...chissà magari il mese prossimo, così se ancora lo trovo mi compro quel mattarello di bronzo per i troccoli!!!
    Toglimi una curiosità....ma il mercato è all'aperto?....eravamo preoccupati che a causa della pioggia ci fosse fango!!!

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Avevo avuto il sentore che c'eri andata!!...averlo saputo!!!....ma diciamo che il pane ferrarese mi ha bloccata...chissà magari il mese prossimo, così se ancora lo trovo mi compro quel mattarello di bronzo per i troccoli!!!
    Toglimi una curiosità....ma il mercato è all'aperto?....eravamo preoccupati che a causa della pioggia ci fosse fango!!!
    .. si .. a cosa fatta l'ho detto in giro per il forum..
    Dovevamo andare fuori, ma visto il tempo incerto... al mattino della domenica abbiamo deciso per il mercatone..

Si.. all'apertissimo.. infatti abbiamo rischiato... non c'è fango, ma ci si potrebbe sporcare se piove e sarebbe un po' un problema.. comunque questa volta ci è andata bene...
    Linda

Inserzioni Blog
    419
    .. si .. a cosa fatta l'ho detto in giro per il forum..
    Dovevamo andare fuori, ma visto il tempo incerto... al mattino della domenica abbiamo deciso per il mercatone..

Si.. all'apertissimo.. infatti abbiamo rischiato... non c'è fango, ma ci si potrebbe sporcare se piove e sarebbe un po' un problema.. comunque questa volta ci è andata bene...
    Ciao e Buona Notte!!!

Inserzioni Blog
    359
    .. notte
    Linda

abito a Treiso, un pesino piccolo piccolo in provincia di Cuneo, nel Piemonte
    fatti!! da premettere che non ho pulito benissimo i carciofi perchè ero un pò di fretta, la prossima volta farò meglio li assaggerò domani, ma il profumino è invitante, io ho usato ua padella amc che tiene molto il calore quindi in 45 minuti circa erano cotti ma comuncque li ho lasciati un'oretta di cui gli ultimi 5 min scoperchiati per consumare l'ultimo sughetto poichè queste padelle tengono molto l'umidità.
    ricetta fantastica e semplice, anchio me li son dimenticati sul gas ed ho messo il timer, grazie mille della ricetta
    Vai alla gallery »
    Cinzia

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da cinzi Visualizza Messaggio
    fatti!! da premettere che non ho pulito benissimo i carciofi perchè ero un pò di fretta, la prossima volta farò meglio li assaggerò domani, ma il profumino è invitante, io ho usato ua padella amc che tiene molto il calore quindi in 45 minuti circa erano cotti ma comuncque li ho lasciati un'oretta di cui gli ultimi 5 min scoperchiati per consumare l'ultimo sughetto poichè queste padelle tengono molto l'umidità.
    ricetta fantastica e semplice, anchio me li son dimenticati sul gas ed ho messo il timer, grazie mille della ricetta
    grazie a te
    .. e infatti questa è una delle caratteristiche principali di questi carfioci.

Una: te li dimentichi se non metti il timer!!
    Due: ti durano 15 giorni.. o almeno (ho un vasetto che aspetta di essere consumato entro qualche giorno, per arrivare a 15!!!

Poi vi faccio sapere..

Per quanto riguarda quelli congelati:

assaggiati oggi i pezzi che avevo congelato appositamente per la prova...

VANNO BENEEEEE!!!
    SONO BUONI ANCHE DOPO SCONGELATI...
    DIAMOGLI DENTRO PER QUESTA ESTATEEE!!
    Linda

fatti, ottima ricetta sono buonissimi ma i miei a 15 gg non ci arrivano proprio, ce li siamo pappati prima

Inserzioni Blog
    36
    nnaggia .. mi dispiace.. .. spero che non dovrai aspettare per questo.. e grazie per averli fatti
    Li mangiati entro il 12' giorni: speciali

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da **Katia** Visualizza Messaggio
    fatti, ottima ricetta sono buonissimi ma i miei a 15 gg non ci arrivano proprio, ce li siamo pappati prima
    zitta .. che io ne ho nascosti un paio di pezzi in fondo al ripiano del frigo, e ogni tanto li penso, ma fino a domani sera (15mo giorno), sono stoica... nunmelimagno

Invece ne ho già congelati una 15ina per questa primavera-estate.. nnnaggia, ci vorrebbe una cella frigorifera, altro che il congelatore....

Prima pagina anche per la tua testimonianza, ciao e grazie per averli provati
    Linda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •