Stamattina ho comprato quattro bei carciofoni ladispolani al mercato pensando di farli così per cena. Ma avrei una domandina... meglio mangiarli freddi?
Alessandra
LA CUCINA DI ZIA ALE - IL MIO BLOG
Quelli della pasta madre - Tessera n°446
Quelli malati di caccavellite
Non mi basterà una vita sola per provare tutte le ricette che vorrei... Oh, me tapina!
Alessandra
Non mi basterà una vita sola per provare tutte le ricette che vorrei... Oh, me tapina!
Ciao Linda. Guarda che cosa ho preparato!!!
Con la stessa ricetta ho preparato il cavolfiore e le carote (avrei voluto aggiungere altri ortaggi, ma ne ero sprovvista); in questo caso ho utilizzato aceto di mele. Sia a me che a mio marito sono piaciuti molto.
be', però non è obbligatorio.. puoi provarli anche tiepidi.. anche se il meglio secondo me lo danno dopo un paio di giorni.. e a temperatura ambiente...
benissimo, allora possiamo sicuramente fare anche questi, grazie per la prova![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
ed ora... ta-daaaaaaaannnnnn....
Vai alla gallery »
fotografia di stamane, intirizziti per averli tirati fuori dal frigo (si vedono ancora le parti di olio freddo rappreso).
Cucinati il 1° marzo e mangiati oggi, 15 marzo 2011...
Li ho portati in ufficio e me li sono pappati lì!!!
Ancora ottimiiiiiiii..
Avete presente, quando dopo un paio di minuti dall'aver mangiato i carciofi, vi sentite quel saporino caratteristico dolce favoloso nelle papille gustative?
Ecco... così...
Quindi
è ufficiale.. questi sono gli indiscussi
CARCIOFI 15 GIORNI
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
Alessandra
Ciao Linda! Be', devo dire che a pulirli non ci ho messo molto, erano solo 4 e pure tenerissimiAlla fine li ho fatti, ma dovendoli mangiare caldini (per motivi di tempo), alla fine ho diminuito la dose di aceto, quindi non ho fatto quelli "originali". In ogni caso buonissimissimi, anche dietetici!!
Ha gradito anche il maritozzo che ama i carciofi solo fatti in certi modi. La prossima volta li faccio a regola d'arte
![]()
Alessandra
I miei carciofi al momento sono sul fuoco per almeno mezz'ora ancora.....
domani metto la foto se riescointanto grazie della ricettina (anche se con me nei paraggi è praticamente impossibile che dei carciofi durino per 15 giorni
)
ECCOLI
Vai alla gallery »
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (T.Moro)