Pagina 2 di 28 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 275
    Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Sunnylife Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per questa gustosa ricetta!
    Stavo pensando se questa ricetta è convertibile per il bimby...
    Usando il bymbi ci sarebbe il vantaggio di dienticarsi completamente della cottura dei carciofi senza il pensiero di lasciare il fuoco acceso...quindi penso valga la pena provare, ma non so se in questo periodo ne avrò la possibilità quindi la butto là...magari qulacuno di buona volontà una piccola prova la farebbe...Farei così:
    In una capiente insalatiera metterei i carciofi puliti e tagliati a metà con olio, sale, prezzemolo e aglio e darei una bella girata per condire bene i carciofi. Poi sposterei il tutto nel vassoio del varoma. Mettere nel boccale 1 litro d'acqua, 250 cl di aceto e 250 cl di vino, posizionerei il varoma (con coperchio) con dentro i carcifi sopra il boccale e farei cuocere a vapore per 1 ora, temperatura Varoma, vel.1. Mi pare che il bimby per più di 1 ora non si possa impostare, ma magari è anche troppo, non ne ho idea...
    Che ne pensate, potrebbe funzionare?
    Prometto che se riesco li faccio e vi faccio sapere
    ciao grazie.
    Credo che verrebbero leggermente meno saporiti cotti semplicemente a vapore..ma saranno anche più dietetici, magari...!!
    Calcola comunque che già così, cuociono a "crudo".

Poi, non ho il bimby, ma credo che ce ne vadano pochi per volta: sarebbe meglio non sovrapporli...

Per chi ha il bimby comunque è una prova sicuramente da fare...facci sapere, così magari la inserisco in prima pagina e può essere utile per le altre "bimbyste"
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Esmerald4 Visualizza Messaggio
    A me piacciono molto i carciofi.....proverò la tua ricetta.
    Un bacione, Linda
    ciao Annamaria grazie

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Anch'io me lo sono chiesto.....quando li faccio intieri messi in piedi, cuociono in una ventina di minuti e con pochissimo liquido.....comunque li provo, ho giusto 4 carciofi.
    anche io ero scettica, apposta li ho provati...
    Non so.. magari la qualità del carciofo..: non erano i romaneschi teneri, ma dei semplici "violetti"(?).
    Poi calcola che qui il liquido è veramente tanto e prima di arrivare ad ebollizione ce ne vuole... Sarà quello
    Se li provi facci sapere.. se non funziona a tutte, tiro le orecchie a Teresa
    Linda

Inserzioni Blog
    78
    Buongiorno, che bella ricettina, la proverò non appena finisco quelli fatti ieri sera, aver letto prima........

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ciao Annamaria grazie

anche io ero scettica, apposta li ho provati...
    Non so.. magari la qualità del carciofo..: non erano i romaneschi teneri, ma dei semplici "violetti"(?).
    Poi calcola che qui il liquido è veramente tanto e prima di arrivare ad ebollizione ce ne vuole... Sarà quello
    Se li provi facci sapere.. se non funziona a tutte tiro le orecchie a Teresa
    ehmmmmm...erano normali carciofi, quelli che troviamo qui e credo dappertuttoHai presente quelli liguri? Ecco, quelli.
    Sìsì, domani li provo.

Inserzioni Blog
    27

una sorta di sott'olio o sott'aceto veloci! Da provare...A me i carciofi piacciono tanto!

Inserzioni Blog
    172
    Ciao omonima... grazie delle indicazioni
    siiii, da quelle parti c'è Maccarese che è rinomato...... sarebbe da andare...
    Sono economici ormai in questo periodo?
    Io questi li ho pagati 2 euro tutti e 8 al mercatone mensile di Osteria Nuova.
    Evidentemente erano appena colti anche loro, perché li ho fatti dopo 10 giorni ed erano ancora intatti....

Tutt'è annerirsi ben benino le mani e pulirne a decine... se è vero come mi hanno detto che durano, è un ottimo contorno e anche un rompidigiuno.. io stanotte, quando li ho finiti, ne ho fatti fuori 4 metà

Cavoli ti hanno fatto un buon prezzo! 2euro/8=0,25 centesimi....direi ottimo. Se riesco ad andare a Ladispoli ti dico poi a che prezzo li ho trovati voglio provarla questa ricettina, anche perchè in casa li mangio solo io e quindi se ne faccio tanti vorrei si conservassero per qualche giorno

Inserzioni Blog
    9
    Buonissimi, i carciofi sono una delle mie passioni. Sembra anche facile. Da provare.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, che bella ricettina, la proverò non appena finisco quelli fatti ieri sera, aver letto prima........
    Grazie Mariolina, si falli, sono molto buoni, pratici e veloci da preparare (anche se la cottura è lunghetta, ma tanto te li dimentichi sul fuoco...io ho messo il timer!!).

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    ehmmmmm...erano normali carciofi, quelli che troviamo qui e credo dappertuttoHai presente quelli liguri? Ecco, quelli.
    Sìsì, domani li provo.

Citazione Originariamente Scritto da smaryyns76 Visualizza Messaggio
    una sorta di sott'olio o sott'aceto veloci! Da provare...A me i carciofi piacciono tanto!
    si, buoni, buoni.. grazie

Citazione Originariamente Scritto da linda76 Visualizza Messaggio
    Cavoli ti hanno fatto un buon prezzo! 2euro/8=0,25 centesimi....direi ottimo. Se riesco ad andare a Ladispoli ti dico poi a che prezzo li ho trovati voglio provarla questa ricettina, anche perchè in casa li mangio solo io e quindi se ne faccio tanti vorrei si conservassero per qualche giorno
    si, perché ne abbiamo comprati in quantità (una cassetta circa, appunto con la mia amica Teresa e altri)

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Buonissimi, i carciofi sono una delle mie passioni. Sembra anche facile. Da provare.
    grazie Nico....
    si, facili, facili, e ottimi per single, visto che durano un po'
    Linda

Linda hai condiviso un ottima ricetta,diversa dalle altre,proverò al più presto

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    Linda hai condiviso un ottima ricetta,diversa dalle altre,proverò al più presto
    grazie mille ricciolina
    Linda

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •