Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    Inserzioni Blog
    65

Rice Krispies alla Nutella

Ciao, ho deciso di postare qui questa alternativa alla ricetta dei Rice Krispies Treat, perchè si tratta di una ricetta nordameriacana, solo che al burro di noccioline io ho sostituito la stessa quantità di nutella.
    Alcuni di voi mi hanno chiesto un' alternativa all'uso dei marshmallow di questa ricetta, visto che in alcune parti d'Italia è difficile reperirli....bene questa è l'alternativa che vi propongo....ha le stesse caratteristiche della ricetta già postata (quindi si assembla, si taglia, si appallottola allo stesso modo)!

Se siete in dubbio su quale riso vada bene per questa ricetta cliccate qui...ci sono delle immagini di dettaglio prese da internet

Ingredienti

100 gr di riso soffiato (tipo rice Krispies della Kellogs)
    70 gr di zucchero semolato
    70 gr di corn syrup (in alternativa si può usare il miele, Intercri l'ha provato con il glucosio e ha detto che l'impasto non è+ malleabile, meglio il miele quindi)
    70 ml di nutella (circa 2 belle cucchiaiate) o burro di noccioline (un'altra nota...la nutella americana è più liquida di quella italiana, qualche variazione sul risultato può anche essere imputato a questo!)

Mettere in un pentolino lo zucchero e il corn syrup lasciar cuocere finchè non inizia a bollire. Spegnamo subito e non lasciamo caramellare lo zucchero.

Vai alla gallery »

Aggiungere la nutella (o il burro di noccioline) e mescolare

Vai alla gallery »

Versare tutto sui Rice Krispies, precedentemente messi in una ciotola e mescolare bene.

Vai alla gallery »

Pressare un po' con le mani e mettere in frigo fino a raffreddamento

Vai alla gallery »

Una volta freddo si taglia e si riassembla della forma che desiderate.

Io ho fatto una prova tagliando dei blocchetti e sovrapponendoli e ho colmato i piccoli buchi sempre con un po' di briciole di questo composto.

Vai alla gallery »

Unica avvertenza....NON MANGIATELO....rischierete di finirlo subito e in un boccone....è molto più gustoso dell'altro (e grazie ho messo la nutella!)

A un giorno dalla preparazione ho notato che rispetto all'altra ho notato che si secca più presto, quindi appena rassodata conviene dare la forma subito e coprire con la pdz
    Spero che vi possa essere utile!

Con Me

Alu76

Vai alla gallery »

Intercri

Vai alla gallery »

Monikk

Vai alla gallery »

Wow! stupendo! io avevo deciso di provare l'altro ma questo mi sembra più gustoso!!
    grazieeeeee

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da nadiata78 Visualizza Messaggio
    Wow! stupendo! io avevo deciso di provare l'altro ma questo mi sembra più gustoso!!
    grazieeeeee
    Per gli amanti del cioccolato è decisamente più buono

Inserzioni Blog
    152
    Bravissima !!! grazie per queste belle ricettine utili

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da bimbibelli Visualizza Messaggio
    Bravissima !!! grazie per queste belle ricettine utili
    Prego!

Oh no....adesso tocca provare anche questa. Allora..malleabilita' identica? Perche' con il rkt mi sono trovata benissimo!

Inserzioni Blog
    545
    Io mi trovavo bene con l'altra ma questa deve essere certamente più gustosagrazie!!

Inserzioni Blog
    65
    si, si...però rispetto all'altra ho notato che si secca più presto, quindi appena rassodata conviene dare la forma subito e coprire con la pdz...ora lo scrivo in pp

vorrei fare una domandina...ma il riso soffiato può andar bene di qualsiasi marca oppure quello della kellogs è più indicato? perché ho trovato un tipo che costa molto meno ( tipo da discount)

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da artemisia Visualizza Messaggio
    vorrei fare una domandina...ma il riso soffiato può andar bene di qualsiasi marca oppure quello della kellogs è più indicato? perché ho trovato un tipo che costa molto meno ( tipo da discount)
    io uso una sottomarca, quindi non dovrebbero esserci problemi, basta che non sia quel riso tipo quello del kinder cereali, deve essere quello che si sbriciola, ho scritto quello della kellogs così si capisce a quale tipo di riso mi riferisco!

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •