Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77
    o cavolo!!!
    devono essere più che buoni li provo immediatamente oggi a farli!!!

Inserzioni Blog
    8
    sono indecisa tra questo e quello normale senza nutella...
    *°o_Amante della PDZ

meravigliosa questa ricetta grazieeee!

per caso qualcuno sa se si possono fare anche delle torte di sposizione? o se magari si rovina con il tempo (parlo di mesi)

grazie

Ciao! Sono nuova del forum.. volevo chiederti,una volta fatta la forma dell'oggetto e ricoperta di pdz rimangono i bozzetti?? Ho già provato a fare la versione bianca e non sono riuscita a "lisciare" il tutto..voi come fate? Sagomate bene con il coltello? Grazie mille!

Inserzioni Blog
    11
    Ciao,
    questa ricetta che non ha ingredienti facilmente deperibili è l'ideale per portarmi avanti con una decorazione, quanto tempo potrebbe durare fuori dal frigo ed essere ancora commestibile? Qualcuna ha fatto delle prove?
    Ci sono anche su Facebook alla pagina Cakesmania
    http://www.facebook.com/#!/pages/Cakesmania/367664969949072
    "TI PIACE" ?

_*_Mamiricky_*_

....Nessuno puo' mettere baby in un angolo (Dirty Dancing)...

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mamiricky Visualizza Messaggio
    Ciao,
    questa ricetta che non ha ingredienti facilmente deperibili è l'ideale per portarmi avanti con una decorazione, quanto tempo potrebbe durare fuori dal frigo ed essere ancora commestibile? Qualcuna ha fatto delle prove?
    anche a me interessa se è possibile farlo 1 mesetto prima all'incirca!

Lecca lecca di rice krispies treat

Citazione Originariamente Scritto da Foullis Visualizza Messaggio
    Ciao, ho deciso di postare qui questa alternativa alla ricetta dei Rice Krispies Treat, perchè si tratta di una ricetta nordameriacana, solo che al burro di noccioline io ho sostituito la stessa quantità di nutella.
    Alcuni di voi mi hanno chiesto un' alternativa all'uso dei marshmallow di questa ricetta, visto che in alcune parti d'Italia è difficile reperirli....bene questa è l'alternativa che vi propongo....ha le stesse caratteristiche della ricetta già postata (quindi si assembla, si taglia, si appallottola allo stesso modo)!

Se siete in dubbio su quale riso vada bene per questa ricetta cliccate qui...ci sono delle immagini di dettaglio prese da internet

Ingredienti

100 gr di riso soffiato (tipo rice Krispies della Kellogs)
    70 gr di zucchero semolato
    70 gr di corn syrup (in alternativa si può usare il miele, Intercri l'ha provato con il glucosio e ha detto che l'impasto non è+ malleabile, meglio il miele quindi)
    70 ml di nutella (circa 2 belle cucchiaiate) o burro di noccioline (un'altra nota...la nutella americana è più liquida di quella italiana, qualche variazione sul risultato può anche essere imputato a questo!)

Mettere in un pentolino lo zucchero e il corn syrup lasciar cuocere finchè non inizia a bollire. Spegnamo subito e non lasciamo caramellare lo zucchero.

Aggiungere la nutella (o il burro di noccioline) e mescolare

Versare tutto sui Rice Krispies, precedentemente messi in una ciotola e mescolare bene.

Pressare un po' con le mani e mettere in frigo fino a raffreddamento

Una volta freddo si taglia e si riassembla della forma che desiderate.

Io ho fatto una prova tagliando dei blocchetti e sovrapponendoli e ho colmato i piccoli buchi sempre con un po' di briciole di questo composto.

Unica avvertenza....NON MANGIATELO....rischierete di finirlo subito e in un boccone....è molto più gustoso dell'altro (e grazie ho messo la nutella!)

A un giorno dalla preparazione ho notato che rispetto all'altra ho notato che si secca più presto, quindi appena rassodata conviene dare la forma subito e coprire con la pdz
    Spero che vi possa essere utile!

Con Me

Alu76

Intercri

Monikk

Grande! Io avevo provato a fare i lecca lecca (ho comprato lo stampo apposito) ma era venuta una fanghiglia ingestibile: è andato a finire che li ho buttati tutti!!! Ci riproverò con questa

io dovrei fare l'ananas per la torta di spongebob per mercoledì.... ma è mangiabile una volta ricoperto?

Citazione Originariamente Scritto da marsustom Visualizza Messaggio
    io dovrei fare l'ananas per la torta di spongebob per mercoledì.... ma è mangiabile una volta ricoperto?
    Ma certo che sì. Perchè dubiti???

ho letto tutto il post ma non ho trovato se bisogna prima di ricoprire di pdz, ricoprirla con qualcosa tipo crema al burro o qualcos'altro, oppure si copre direttarmente con la pdz?
    grazie, ciao

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •