Originariamente Scritto da
Foullis
Ciao, ho deciso di postare qui questa alternativa alla ricetta dei Rice Krispies Treat, perchè si tratta di una ricetta nordameriacana, solo che al burro di noccioline io ho sostituito la stessa quantità di nutella.
Alcuni di voi mi hanno chiesto un' alternativa all'uso dei marshmallow di
questa ricetta, visto che in alcune parti d'Italia è difficile reperirli....bene questa è l'alternativa che vi propongo....ha le stesse caratteristiche della ricetta già postata (quindi si assembla, si taglia, si appallottola allo stesso modo)!
Se siete in dubbio su quale riso vada bene per questa ricetta cliccate qui...ci sono delle immagini di dettaglio prese da internet
Ingredienti
100 gr di riso soffiato (tipo rice Krispies della Kellogs)
70 gr di zucchero semolato
70 gr di corn syrup (in alternativa si può usare il miele, Intercri l'ha provato con il glucosio e ha detto che l'impasto non è+ malleabile, meglio il miele quindi)
70 ml di nutella (circa 2 belle cucchiaiate) o burro di noccioline (un'altra nota...la nutella americana è più liquida di quella italiana, qualche variazione sul risultato può anche essere imputato a questo!)
Mettere in un pentolino lo zucchero e il corn syrup lasciar cuocere finchè non inizia a bollire. Spegnamo subito e non lasciamo caramellare lo zucchero.
Aggiungere la nutella (o il burro di noccioline) e mescolare
Versare tutto sui Rice Krispies, precedentemente messi in una ciotola e mescolare bene.
Pressare un po' con le mani e mettere in frigo fino a raffreddamento
Una volta freddo si taglia e si riassembla della forma che desiderate.
Io ho fatto una prova tagliando dei blocchetti e sovrapponendoli e ho colmato i piccoli buchi sempre con un po' di briciole di questo composto.
Unica avvertenza....NON MANGIATELO....rischierete di finirlo subito e in un boccone....è molto più gustoso dell'altro (e grazie ho messo la nutella!

)
A un giorno dalla preparazione ho notato che rispetto all'altra ho notato che si secca più presto, quindi appena rassodata conviene dare la forma subito e coprire con la pdz
Spero che vi possa essere utile!
Con Me
Alu76
Intercri
Monikk