Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Cool che mozzarella usate per la pizza napoletana ?

Salve.....vorrei un consiglio riguardo alla pizza napoletana in teglia nel forno elettrico. La pizza mi viene buona ma ho dei problemi con la mozzarella che è sempre troppo acquosa e il liquido che fuoriesce finisce sempre sotto tra la pizza e la teglia e la inumidisce. Sono io che sbaglio qualcosa ? A proposito io la mozzarella la metto in un secondo momento a cottura quasi ultimata.
    grazie...

Citazione Originariamente Scritto da mariter Visualizza Messaggio
    Salve.....vorrei un consiglio riguardo alla pizza napoletana in teglia nel forno elettrico. La pizza mi viene buona ma ho dei problemi con la mozzarella che è sempre troppo acquosa e il liquido che fuoriesce finisce sempre sotto tra la pizza e la teglia e la inumidisce. Sono io che sbaglio qualcosa ? A proposito io la mozzarella la metto in un secondo momento a cottura quasi ultimata.
    grazie...

ciao, io uso il panetto per pizza della santa lucia...è spettacolare

in mancanza del vero fior di latte napoletano, concordo nell'utilizzo del panetto santa lucia che è fatto apposta per la pizza e non rilascia siero
    non so sciare, non so giocare a tennis, nuoto così così ma ho "il senso della frase" (Andrea G. Pinketts)

Le mie amiche...seipersei!

Inserzioni Blog
    14
    Vedendo "La prova del cuoco", Gabriele Bonci ha consigliato di usare la traccia di mozzarella, sfilacciarla e lasciarla riposare per un bel po'..devo ancora provare, ma, a volte, uso anch'io il panetto s. Lucia..ciao

Cool

Vi ringrazio per la risposta ...avevo pensato anche io a qualcosa del genere ma non ero sicura sulla qualità . Se voi dite che la pizza viene bene la proverò senz'altro alla prima pizza che farò.

Inserzioni Blog
    46
    Io, quando utilizzo la mzzarella sulla pizza, la taglio in anticipo e la lascio a colare per qualche ora. Anche se rilascia ancora un po' di liquido durante la cottura, ne guadana decisamente il sapore della pizza.

Inserzioni Blog
    26
    piccola premessa, la napoletana non porta mozzarella, ma pomodoro origano olive nere alici e aglio da non confondere con la marinara aglio olio pomodoro origano e basilico detto questo puoi mettere la mozzarella in un colapasta a colare per almeno mezza giornata prima di aggiungerla alla pizza

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    33
    Citazione Originariamente Scritto da lenticchietta Visualizza Messaggio
    Io, quando utilizzo la mzzarella sulla pizza, la taglio in anticipo e la lascio a colare per qualche ora. Anche se rilascia ancora un po' di liquido durante la cottura, ne guadana decisamente il sapore della pizza.
    Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    piccola premessa, la napoletana non porta mozzarella, ma pomodoro origano olive nere alici e aglio da non confondere con la marinara aglio olio pomodoro origano e basilico detto questo puoi mettere la mozzarella in un colapasta a colare per almeno mezza giornata prima di aggiungerla alla pizza
    Per me queste sono le risposte giuste!
    zuccheratamente per me

Inserzioni Blog
    7
    Allora compri la mozzarella (quale vuoi se non sei di Napoli)la metti in un piatto scolata della sua acqua,e la poni in frigo il GIORNO Prima di fare la pizza .Il giorno dopo la puoi tagliare a fette,la puoi tagliare a quadrotti,io addirittura la frullo come in pizzeria

Consiglio da napoletana
    la felicità è un attimo ,la serenità va mantenuta a vita .

il mio mini ed incompleto blog

Cool

Grazie a tutte per i consigli !!!Adesso mi tocca provare a fare come dite e vedere come mi trovo me glio. Certo che non si può decidere all'ultimo momento di fare la pizza ma bisogna programmarla per lo meno dal giorno prima. ma la pizza è troppo buona e merita qualche sacrificio di programmazione !!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •