Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    1

1 anno in mongolfiera!

Ciao a tutte voi care cookine!!! Allora vi racconto la storia di questa torta: ieri e' stato il compleanno che del mio carissimo nipotino Ivan che ha compiuto un anno. Logicamente io sono stata l'addetta alla torta (mi ha fatto tanto piacere farla) di conseguenza , gia' da un mesetto , ero in cerca di idee. Cosa potevo realizzare di bello e sopratutto di originale Torta a forma di uno gia' vista, torta barbapapa' stravista ,torta con topolino gia' fatta al compleanno di mio figlio...pensa e ripensa trenino, macchinina, nave.....MONGOLFIERA SI' SI' MONGOLFIERA!!! :Che bello finalmente qualcosa di nuovo, non l'ha fatta mai nessuno...allora faccio Winnie , un' arcobaleno , un sole una mongolfiera .Per curiosita' faccio un giro su Google e cosa vedo??? GIa' fatta da Betty nel lontano 2009!!! In pratica siete troppo avanti senior cookine e cookine, non vi potro' mai raggiungere! Vabbe' comunque ero sotto sotto , a corto di idee e quindi ho deciso di realizzare questa famosa torta mongolfiera.Ecco a voi le foto:

IO come vi ho detto altre volte lavoro, faccio dei turni, sto fuori casa circa 11-12 ore al gg quindi ho dovuto iniziare una settimana prima per modellare Winnie Pimpi e Eeyore, un'altro giorno ho fatto la mongolfiera e poi ancora l'arcobaleno e le nuvole. Pero' c'e' stato un piccolo problema organizzativo. In pratica mercoledi ho fatto il pan di spagna , giovedi' sono uscita alle 07:00 di casa per tornare alle 21.00 ,quindi sono riuscita solo a preparare la crema rocher e a riempire a torta; venerdi mattina invece esco di casa per portare il bimbo a scuola , vado a fare spesa, vado a far gonfiare il palloncino di elio, insomma arrivo a casa alle 10.30.Alle 12.00 dovevo partire per andare a lavoro....mi veniva da piangere, tutto quel tempo dedicato ai particolari e cosi' poco tempo per confezionare tutto Pero' ormai era andata cosi! Non ho potuto fare le letterine con "AUGURI IVAN" , non ho fatto un bordino decente alla base e mentre cercavo di fare in fretta si rompeva qualcosa!
    Come al solito non sono pienamente soddisfatta del mio lavoro pero' per fortuna agli ospiti e' piaciuta.
    Scusate se vi ho annoiato con la mia storia ma e' bello parlare anche dei "contro" e non solo dei "pro". Un saluto a tutte e a voi le critiche!

PS: Scusate per la qualita' delle immagine ma a quanto pare la mia cara macchina fotografica mi sta abbandonando!

Inserzioni Blog
    76
    ..ricordo quella di Betty! ma la tua è ugualmente bellissima!

Inserzioni Blog
    2
    è bellissima . . . Complimenti!!!!
    Graziella

Bellissima e piena di amore!!!!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

Inserzioni Blog
    97
    Beeeella!!!!!!!!!!
    Complimenti!

Ma come è fatta la torta? Che diametro aveva la teglia? Bagna, farcia??? E sai mica quanto pesava alla fine???

Inserzioni Blog
    65
    e' proprio originalebellissima!!
    giovy

E' bellissima!

Inserzioni Blog
    1
    Allora il diametro della torta era di 35 cm circa, 1 solo strato di crema rocher ammorbidita con piu' panna montata rispetto alla ricetta originale, aromatizzata con un goccio di aroma al rum che dava un profumo molto delicato alla crema, bagna latte e nesquik. All'incirca pesava 3,5 kg, non ne sono certissima pero' ne ho fatta una con le stesse dimensioni poco tempo fa e ne pesava 4 ma con 2 strati di crema.

Inserzioni Blog
    97
    Citazione Originariamente Scritto da ANNAG80 Visualizza Messaggio
    Allora il diametro della torta era di 35 cm circa, 1 solo strato di crema rocher ammorbidita con piu' panna montata rispetto alla ricetta originale, aromatizzata con un goccio di aroma al rum che dava un profumo molto delicato alla crema, bagna latte e nesquik. All'incirca pesava 3,5 kg, non ne sono certissima pero' ne ho fatta una con le stesse dimensioni poco tempo fa e ne pesava 4 ma con 2 strati di crema.

bella torta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •