Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 2226272829303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 404
    Inserzioni Blog
    11
    laele, ma le colombe come le fai?
    lievito madre?
    non mi cimento.... mi contenterò della pastiera
    nel frattempo ho fatto le zeppole per s. giuseppe-festa del papà e una torta di albumi (cotta nel fornetto versilia)

Citazione Originariamente Scritto da euridice77 Visualizza Messaggio
    intendevo dire che sei "impressionantemente" brava!

guarda, ci siamo rimessi in sesto io e il piccolo e ha pensato bene il mio moroso di prendersi la faringite con 40° di febbre per 3gg di fila e lamentele da "uomo malato" a nn finire!
    adesso ce l'abbiamo fatta a ripigliarci e per festeggiare ieri sera ho festeggiato cucinando con KuCCiolo:
    spezzatino di maiale alla birra con peperoni e patate

e domani sera vorrei fare la focaccia di pane nero farcita vediamo...
    Grazie allora!!!!
    Povera te!!!
    Buono!!!
    Citazione Originariamente Scritto da laele Visualizza Messaggio
    eccomi qui....
    ho fatto la polenta di grano saraceno condita con del sugo al cinghiale...
    non vi dico..
    poi ieri i nidi di rondine con carciofi e prosciutto, posterò la ricetta fotografata nei prossimi giorni...
    ora inizio a pensare alle colombe da regalare per Pasqua visto che lo scorso hanno sono venute benissimo ma ne avevo fatte solo 2....quest'anno- con 2 ciotole al seguito-....visto che il primo impasto lo faccio lievitare li dentro...ne faccio 4o 6 direttamente...
    Caspita anche tu non scherzi!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da ziafra Visualizza Messaggio
    laele, ma le colombe come le fai?
    lievito madre?
    non mi cimento.... mi contenterò della pastiera
    nel frattempo ho fatto le zeppole per s. giuseppe-festa del papà e una torta di albumi (cotta nel fornetto versilia)
    Ciao!!! Le zeppole non le ho mai fatte...

Io il we scorso ho fatto un secondo tentativo di impasto di colomba (però mi è slievitato), io uso lievito di birra ma poco poco per avere luuuuuunghe lievitazioni
    Oggi ho comprato dell'ortica al mercato (sì qua la compro, non saprei dove andarla a cercare) e penso ci farò un'orzotto!!

Inserzioni Blog
    11
    a me l'ortica è nata spontaneamente in un vaso sul balcone... me la sto "coltivando" per un risotto.... posta la ricetta che farai tu che non avendo mai provato sono a caccia di ispirazioni....
    domani vorrei tentare un paris brest.... che altro non è che un bignè gigante farcito
    lo vorrei farcire con uno zabaione alleggerito con panna e fragole a pezzi.... vedremo

a me l'ortica è nata spontaneamente in un vaso sul balcone... me la sto "coltivando" per un risotto.... posta la ricetta che farai tu che non avendo mai provato sono a caccia di ispirazioni....
    domani vorrei tentare un paris brest.... che altro non è che un bignè gigante farcito
    lo vorrei farcire con uno zabaione alleggerito con panna e fragole a pezzi.... vedremo
    Ok, allora faccio le foto stasera e se viene buono lo posto (è il mio primo tentativo)...
    Quel paris brest sembra

avevo fatto il risotto all'ortica e l'avevo postato. credo che con l'orzotto non cambi molto.

eccomi nuovamente, reduce (io questa volta) da tonsillite. che pxxxe

ho fatto solo 2 cose:
    - focaccia nera farcita
    - succo ACE (ma questo a litri ormai per riprendermi)

se mai saremo tutti sani una settimana di fila proverò a far qualcosa di più serio.

Inserzioni Blog
    11
    devo dire che il paris brest è venuto davvero buono... appena ho tempo gli dedico un post, anche se in realtà è un modo diverso di presentare due ricette che già ci sono: bignè e zabajione
    ho dei bignè avanzati dall'impasto... tenterò un profiterolle salato, ho visto molto ricettine interessanti
    però

devo dire che il paris brest è venuto davvero buono... appena ho tempo gli dedico un post, anche se in realtà è un modo diverso di presentare due ricette che già ci sono: bignè e zabajione
    ho dei bignè avanzati dall'impasto... tenterò un profiterolle salato, ho visto molto ricettine interessanti
    però
    ma poi come si mangia (non lo conosco) a cucchiaiate? tagliato a pezzi? io farei fuori lo zabaione da solo

Inserzioni Blog
    11
    euri, il paris brest è un bignè gigante, io l'ho tagliato a fette e lo abbiamo mangiato con la forchettina
    come poi etichetta comanda non ne ho idea

io non ho fatto un bel nulla...che vergogna...ma me ne capitano una dietro l'altra (vero Nuvi? )
    l'ultima è che devo vuotare rapidamente il freezer e considerando che era pronto all'esplosione ho dovuto spadellare per far fuori le mie scorte (e non so quando mangeremo). quindi oggi ho fatto il passato di verdura, le lasagne vegetariane (besciamella nel KuCCiolo) con pesto di rucola (fatto col frullatore), il bollito con cui farò le zucchine ripiene...
    e ancora ho 2 petti di pollo da smaltire e mezzo chilo di asparagi!
    e dire che volevo solo fare la colomba oggi...

a proposito di besciamella, quando la fate col KCC mettete il latte subito o fare prima il roux come da ricetta classica?

Inserzioni Blog
    11
    euri, io la besciamella la faccio facendo prima il roux, però metto insieme burro e farina e faccio andare a 100° per 4/5 minuti
    poi verso il latte freddo a filo e lascio cuocere 10-12 minuti

per pasqua io ho fatto le pastiere (tutto col Kcc, pasta frolla, cottura del grano -partendo dal barattolo- lavorazione della ricotta), tagliatelle per i nidi di tagliatelle con asparagi e pancetta croccante (quindi anche la besciamella), una colomba veloce metodo torta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •