Risultati da 1 a 10 di 26

Hybrid View

Inserzioni Blog
    173

Thumbs up Bomboloni alla crema

Ciaoo,ieri per la mia domenica con gli a mici ho avuto una richiesta che ho dovuto accontentare....mi hanno chiesto i bomboloni alla crema e voila' ho copiato la ricetta di Sal De Riso ,grande maestro di pasticceria che ammiro molto..
    Ha fatto questo regalo alla"Prova del cuoco" e io ho approfittato per farli con la differenza che ho apportato una variante al ripieno, che era al cioccolato e io ho messo la crema pasticcera......

INGREDIENTI
    400 gr di acqua
    2 uova intere con 4 tuorli
    50 gr di latte condensato (importante perché concentrato e da moltissima morbidezza)
    zucchero vanigliato
    buccia di arancia
    50 gr di lievito
    sale 10 gr
    1 kilo di farina

Preparazione:
    Utilizzando la planetaria inserire l’acqua, le 2 uova con i 4 tuorli, latte condensato, zucchero vanigliato (facendo frullare la bacca di vaniglia), buccia di arancia e limone grattugiata, lievito, 10 gr di sale. Iniziare a miscelare tutti gli ingredienti aggiungendo pian piano la farina. Continuare ad impastare ed aggiungere la farina in due tempi. Quando l’impasto comincia a prendere forma aggiungere il burro 200 gr per kilo di farina. Far prendere corpo all’impasto per una decina di minuti, l’impasto deve essere liscio e setoso. Fare lievitare al chiuso con una pellicola.
    Tagliare una fetta dall’impasto ed iniziare a formare tipo una pizza, non schiacciando troppo l’impasto, dall’altra parte preparare una padella con l’olio a 180 gradi (importante la temperatura). Formare con un coppa pasta i bomboloni e sistemarli su una tavoletta di legno e coprirli con pellicola, facendoli riposare e lievitare per altri 40 minuti.
    Non appena pronti si può iniziare a far friggere, stando ben attenti alla temperatura che deve essere di 180 gradi. L’olio non deve essere poco, perché i bomboloni devono galleggiare e formarsi intorno la striscia bianca tipica del bombolone. Quando iniziano a colorirsi girarli, finito potete aggiungere il cioccolato ed inserire il bombolone nello zucchero.
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Ecco il ripieno!!!!!
    Ultima modifica di rosalbafiore61; 14-03-2011 alle 19:20 Motivo: manca il peso del latte

Citazione Originariamente Scritto da rosalbafiore61 Visualizza Messaggio

Ecco il ripieno!!!!!
    Ecco,e ti pareva che non postavi un'altra prelibatezza!sono invitantissimi,come ne mangerei uno ora,seduta stante!complimenti Rosalba,tutto quello che fai ti viene benissimo
    Linda

Inserzioni Blog
    173

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Gocciadirugiada Visualizza Messaggio
    Ecco,e ti pareva che non postavi un'altra prelibatezza!sono invitantissimi,come ne mangerei uno ora,seduta stante!complimenti Rosalba,tutto quello che fai ti viene benissimo
    Ciaoo
    Linda sei simpaticissima!!! Grazie sei sempre gentile...io non so di dove sei,ma se non sei troppo lontana puoi venire sempre ad assaggiare ...te lo offro con molto piacere....

Ciaoo
    Linda sei simpaticissima!!! Grazie sei sempre gentile...io non so di dove sei,ma se non sei troppo lontana puoi venire sempre ad assaggiare ...te lo offro con molto piacere....
    Accetterei molto volentieri il tuo invito ma mi sà che siamo un pò lontanucceio vivo in Sicilia!
    Linda

Inserzioni Blog
    30
    grazieeee !!!! avevo visto la puntata ma non avevo scritto gli ingredienti..... grazie ancora sono slurposissimi!!!!

Quanto latte condensato??????????? Grazie!!!
    Guadalupe

Tardi t'amai, bellezza infinita,
    tardi t'amai, bellezza così antica e così nuova.
    S. Agostino

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte. Tessera n° 13

Regala ogni giorno una piccola attenzione …un sorriso alle persone che ami, la loro felicità sarà la tua gioia più grande. La vita è fatta di tanti giorni messi insieme, se ogni giorno regalerai qualcosa, riuscirai a realizzare un capitale d’amore, da dividere con chi ami.

Inserzioni Blog
    173

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da ANNAMERI Visualizza Messaggio
    grazieeee !!!! avevo visto la puntata ma non avevo scritto gli ingredienti..... grazie ancora sono slurposissimi!!!!

Pregoooo!!!!!! ma figurati...mi fa piacere di essere stata utile....ciaooooo

Inserzioni Blog
    173

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Gocciadirugiada Visualizza Messaggio
    Accetterei molto volentieri il tuo invito ma mi sà che siamo un pò lontanucceio vivo in Sicilia!
    Semplicemente meravigliosa!!!!!!! ci sono stata nel 93 per tutto il mese di agosto e ho visto le zone piu' belle....Io sono di Napoli e vivo a Telese terme da un anno Adoro la Sicilia,il suo dialetto,i suoi dolci,e le sue tradizioni....Comunque se ci ritorno ti porto i bomboloni ok???? ciaooo baci

Semplicemente meravigliosa!!!!!!! ci sono stata nel 93 per tutto il mese di agosto e ho visto le zone piu' belle....Io sono di Napoli e vivo a Telese terme da un anno Adoro la Sicilia,il suo dialetto,i suoi dolci,e le sue tradizioni....Comunque se ci ritorno ti porto i bomboloni ok???? ciaooo baci
    Ok ci stòbaci buona serata
    Linda

...ma tu vuoi proprio mettere a dura prova la resistenza psico-fisica del dopo dieta???????
    Mannaggia....sto sbavando!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •