Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Inserzioni Blog
    108

Cool CARAIBI - Dedicato alle mie amiche cookine

Buongiorno a tutti. Questo reportage lo voglio dedicare a tutte le mie amiche della Moc. Certamente anche a chi vorrà venire a vedere queste bellissime immagini ma in particolar modo a voi carissime amiche della Moc.
    Sono appena tornata dai Caraibi, più precisamente dalla Repubblica Dominicana, Bayahibe. Una bellissima località di mare, realmente un posto da cartolina: palme, spiaggia bianca e mare cangiante. Sono stata lì nove giorni e sette notti. Non ha mai fatto una goccia d'acqua pur essendo presenti qualche nuvole. c'era un piacevole vento che faceva sopportare benissimo i 30 gradi quotidiani.
    Appena arrivata ho sofferto un bruttissimo mal di testa e ho dovuto far ricorso al medico del villaggio, che in uno spagnolo comprensibile mi ha detto che avevo "vertigo e mal de clima" dovuto al cambio di clima e di fuso orario.
    Mi ha fatto una bella puntura e dato alcune pastiglie e il secondo giorno ero come nuova.
    Eccovi alcune immagini delle spiaggie e del mare:

Questo il villaggio:

Come vedete all'interno del villaggio c'era persino la chiesa! In effetti questo villaggio è di nuova costruzione, l'hotel occupa una sola palazzina, mentre tutte le altre costruzioni sono appartamenti. Alcuni in affitto e molti ancora in vendita.
    Il villaggio è attraversato, quasi per intero, da una bellissima piscina con tanto di giochi per bambini. Chiaramente con co tanto mare, in piscina non ci sono nemmeno entrata!
    Questa la mia camera:

Questo il terrazzino con gli scivoli della piscina in fondo, la "ragazza" non è una bellezza dominicana ma sono io.

Siamo andati a fare una gita a Santo domingo, che distava due ore di bus dal villaggio e siamo passati per La Romana, altra cittadina della Repubblica di Santo Domingo. Questi i paesaggi strada facendo:

La Repubblica di Santo Domingo è attraversata da diversi fiumi, credo 6, e questo è il motivo per cui è così verde, pur piovendo poco.
    Una delle loro primarie attività è l'agricoltura. si coltiva principalmente canna da zucchero, che esportano in tutto il mondo. Ma anche frutta e verdure varie.
    Devo dire che ho mangiato l'ananas, il mango e la papaia, oltre al melone e all'anguria ma trovo che i nostri frutti sono molto più saporiti e dolci. Non so se sono stata sfortunata io a trovare frutti così poco dolci ma è così.
    Questa è Santo Domingo e la casa di Colombo:

Queste alcune foto di Santo Domingo, la parte bella con il Palazzo presidenziale, il teatro e la città nuova:

Questa è la fermata della metropolitana
    Questo il palazzo presidenziale:

Questa la zona vecchia:

Questo il parco dei tre laghi:

Infine un meraviglioso tramonto:

Bello vero? Noi ci siamo trovati molto bene. La gente è affabile e gioiosa, sebbene non navighino nell'oro, anzi. Hanno sempre voglia di ballare, oltre a un contagioso sorriso in ogni momento della giornata.
    Baci a tutti.
    Terry

il blog
    I miei pasticci

Sai che scrivo libri?

Quelli della pasta madre n.484 la mia pm è nata a luglio 2010

Inserzioni Blog
    46
    Bellissime foto...e bellissimo viaggio.
    Aspetto le altre

MAI SENZA PIZZA!
    tessera n°83

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    tessera n°52

Inserzioni Blog
    133

Thumbs up

Solo Terry è un posto meraviglioso!!!
    e te sei splendida!!!solare
    un bacione
    Adelaide

Inserzioni Blog
    95
    Terrys, come Mocchina Laura ti ringrazio infinitamente per questo splendido reportage...
    Tu sai quanto amo luoghi come questo e quanto mi piace leggere di usi, costumi e tradizioni. Splendidi i tramonti e meravigliosa la modella che poteva essere tranquillamente scambiata per una bellissima dominicana.
    Grazie, è stato come aver fatto un giretto insieme a te...

Inserzioni Blog
    259
    Grazie per avermi fatto sognare un po....
    ora torno alla realtà, università e libri....
    Meglio una buona torta oggi che una brutta dieta domani!!!

Forchetta e Manetta

che invidia pesantissima che mi è venuta beata te!!!!

Inserzioni Blog
    205
    Ma che posti meravigliosi grazie di averli condivisi con noi e sopratutto di aver spiegato le varie foto con accenni a gli usi e costumi del posto....alcuni posti sembrano una fotocopia di Cuba, per quanto riguarda la frutta è proprio vero solo il mango ho trovato saporito e sempre buono l'ananas e le angurie erano immangiabili di un rosa tenue che virava al bianco...ma la gente nonostante la povertà aveva sempre il sorriso stampato sul viso!

Inserzioni Blog
    33
    ME-RA-VI-GLIO-SO !!!!!!!! Bellissimo reportage Terry, grazie, e tu sei bellissima Complimenti!!!!

Inserzioni Blog
    513
    Brava Terrys....ottimo reportage....

Se posso permettermi un appunto....mancano le foto dei piatti e le ricette di cucina caraibica che tu sicuramente ti sarai fatta dare.......siamo o no in un forum di cucina?

Ma fantastico, Terry! Nei miei sogni c'è proprio un posticino così!

adesso avrai il "mal da rientro ..."
    "Segavano i rami sui quali erano seduti. E si scambiavano a gran voce le loro esperienze, di come segare più in fretta. E precipitarono con uno schianto. E quelli che li videro, scossero la testa e continuarono a segare."

Bertold Brecht

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •