Buongiorno a tutti. Questo reportage lo voglio dedicare a tutte le mie amiche della Moc. Certamente anche a chi vorrà venire a vedere queste bellissime immagini ma in particolar modo a voi carissime amiche della Moc.
Sono appena tornata dai Caraibi, più precisamente dalla Repubblica Dominicana, Bayahibe. Una bellissima località di mare, realmente un posto da cartolina: palme, spiaggia bianca e mare cangiante. Sono stata lì nove giorni e sette notti. Non ha mai fatto una goccia d'acqua pur essendo presenti qualche nuvole. c'era un piacevole vento che faceva sopportare benissimo i 30 gradi quotidiani.
Appena arrivata ho sofferto un bruttissimo mal di testa e ho dovuto far ricorso al medico del villaggio, che in uno spagnolo comprensibile mi ha detto che avevo "vertigo e mal de clima" dovuto al cambio di clima e di fuso orario.
Mi ha fatto una bella puntura e dato alcune pastiglie e il secondo giorno ero come nuova.
Eccovi alcune immagini delle spiaggie e del mare:
Questo il villaggio:
Come vedete all'interno del villaggio c'era persino la chiesa! In effetti questo villaggio è di nuova costruzione, l'hotel occupa una sola palazzina, mentre tutte le altre costruzioni sono appartamenti. Alcuni in affitto e molti ancora in vendita.
Il villaggio è attraversato, quasi per intero, da una bellissima piscina con tanto di giochi per bambini. Chiaramente con co tanto mare, in piscina non ci sono nemmeno entrata!
Questa la mia camera:
Questo il terrazzino con gli scivoli della piscina in fondo, la "ragazza" non è una bellezza dominicana ma sono io.
Siamo andati a fare una gita a Santo domingo, che distava due ore di bus dal villaggio e siamo passati per La Romana, altra cittadina della Repubblica di Santo Domingo. Questi i paesaggi strada facendo:
La Repubblica di Santo Domingo è attraversata da diversi fiumi, credo 6, e questo è il motivo per cui è così verde, pur piovendo poco.
Una delle loro primarie attività è l'agricoltura. si coltiva principalmente canna da zucchero, che esportano in tutto il mondo. Ma anche frutta e verdure varie.
Devo dire che ho mangiato l'ananas, il mango e la papaia, oltre al melone e all'anguria ma trovo che i nostri frutti sono molto più saporiti e dolci. Non so se sono stata sfortunata io a trovare frutti così poco dolci ma è così.
Questa è Santo Domingo e la casa di Colombo:
![]()
Queste alcune foto di Santo Domingo, la parte bella con il Palazzo presidenziale, il teatro e la città nuova:
Questa è la fermata della metropolitana
Questo il palazzo presidenziale:
Questa la zona vecchia:
![]()
Questo il parco dei tre laghi:
Infine un meraviglioso tramonto:
Bello vero? Noi ci siamo trovati molto bene. La gente è affabile e gioiosa, sebbene non navighino nell'oro, anzi. Hanno sempre voglia di ballare, oltre a un contagioso sorriso in ogni momento della giornata.
Baci a tutti.![]()

MAI SENZA PIZZA!

beata te!!!!