Pagina 24 di 125 PrimaPrima ... 14181920212223242526272829303474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1243
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio
    allora Daniele... la pasta era buonissima! Condita con un semplicissimo sugo al pomodoro, ovviamente home made come piace a me e mio marito. non era per nulla appiccicosa o viscida e tratteneva il sugo alla perfezione... che gran soddisfazione! Ora non mi ferma piu' nessuno. per le foto dovrete attendere che la mia piccolina mi lasci respirare.
    grazie ancora e... ai prossimi esperimenti!
    Sera Vanessa,
    Immagino quanto era buona e ancor di più immagino la soddisfazione :-).
    A me non mi ferma più nessuno già da un paio di anni ;-).
    Attendo con pazienza allora ;-).
    Prego, grazie ancora a te per aver provato e... ai prossimi trafilaggi.
    Buona serata.
    Daniele

P.S.: una carezza alla piccolina :-)
    VOLERE & POTERE!!

Stamattina ho provato a fare le pappardelle. Stessa farina, stessa quantità (385 g), 150 g di uova meno un cucchiaio visto che l'altra volta l'impasto era troppo umido. Quando ho cominciato a trafilare ho visto subito che stavolta era troppo secco, le pappardelle uscivano tutte frastagliate ai lati e si rompevano. Ho smontato tutto, rimesso l'impasto nella ciotola e ho impastato velocemente aggiungendo il cucchiaio di uova più un pochino d'acqua. Questo è il risultato, non perfetto ma nemmeno male! Le mangeranno i miei domani...
    Come si vede dal particolare le ultime sono ancora frastagliate, forse l'impasto era ancora troppo secco... Qualche consiglio?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-02-29 10.18.17.jpg‎
Visite: 5
Dimensione: 33.6 KB
ID: 329431   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-02-29 10.18.42.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 29.9 KB
ID: 329433  

Inserzioni Blog
    8
    Ieri ho provato i fusilli con la farina apposita della Spadoni, senza uova, solo acqua e un goccino-ino di olio.
    Non avevo internet e così non ho potuto accedere ai tuoi consigli per i fusilli infatti sono venuti così - cosà, come forma, ma buoni come gusto e pure belli porosi che il condimento (pesto) si attaccava che era una meraviglia.
    Senza saperlo pure io quelli bruttini li rimettevo dentro, specie quando mi sono accorta che facendo così uscivano con la forma giusta... forse perchè la pasta era più secca?
    Non so comunque devo riprovare a farli come da tua ricetta poi, magari, ne riparliamo...

Citazione Originariamente Scritto da Suzette Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato i fusilli con la farina apposita della Spadoni, senza uova, solo acqua e un goccino-ino di olio.
    Non avevo internet e così non ho potuto accedere ai tuoi consigli per i fusilli infatti sono venuti così - cosà, come forma, ma buoni come gusto e pure belli porosi che il condimento (pesto) si attaccava che era una meraviglia.
    Senza saperlo pure io quelli bruttini li rimettevo dentro, specie quando mi sono accorta che facendo così uscivano con la forma giusta... forse perchè la pasta era più secca?
    Non so comunque devo riprovare a farli come da tua ricetta poi, magari, ne riparliamo...
    Quindi senza saperlo hai proceduto come me :-).
    Perfetto, alla fine quello che conta di più è proprio il risultato finale del sapore e se erano buoni... Perfetto!! :-) ;-).
    Si sicuramente il motivo è nella consistenza e umidità dell'impasto ;-).
    Ok, quando riproverai ne riparleremo (anche se tutto sommato mi sembra andata bene anche ora).

Ti aggiungo in prima pagina.

P.S.: niente foto? :-(, la prossima volta.. ok?.

Buona serata.
    Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Stamattina ho provato a fare le pappardelle. Stessa farina, stessa quantità (385 g), 150 g di uova meno un cucchiaio visto che l'altra volta l'impasto era troppo umido. Quando ho cominciato a trafilare ho visto subito che stavolta era troppo secco, le pappardelle uscivano tutte frastagliate ai lati e si rompevano. Ho smontato tutto, rimesso l'impasto nella ciotola e ho impastato velocemente aggiungendo il cucchiaio di uova più un pochino d'acqua. Questo è il risultato, non perfetto ma nemmeno male! Le mangeranno i miei domani...
    Come si vede dal particolare le ultime sono ancora frastagliate, forse l'impasto era ancora troppo secco... Qualche consiglio?
    Si Vanessa per le pappardelle l'impasto deve essere leggermente più umido, altrimenti si "sfrangia" nei lati.

Buona serata.
    Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Ciao Daniele, grazie per la risposta. Oggi ho provato i maccheroni rigati integrali. Impasto 300 farina integrale, 85 farina 00, 150 più un cucchiaio di acqua...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-03-05 14.45.06.jpg‎
Visite: 12
Dimensione: 42.4 KB
ID: 331298  

Inserzioni Blog
    7
    qualcuno ha provato le dosi in pp con il clatronic o valgono solo con il kenwood?

che mondo sarebbe senza MaZZeL

anche io sono un uomo da sposare....

Inserzioni Blog
    8
    Citazione Originariamente Scritto da PERNINO Visualizza Messaggio

Ok, quando riproverai ne riparleremo (anche se tutto sommato mi sembra andata bene anche ora).

Ti aggiungo in prima pagina.

P.S.: niente foto? :-(, la prossima volta.. ok?.

Buona serata.
    Daniele
    Niente foto era tardi e la fame reclamava...allora ieri ho riprovato con le linguine e le conchigliette una schifezza di forma le linguine si sfrangiavano sui lati e le conchigliette su tre ne uscivano solo due, con la trafila nuova..allora rimetti tutto dentro ma il risultato estetico non mi ha convinto per niente, il gusto sempre buono, per fortuna.
    Per le linguine, mi pare, di aver capito che l'impasto deve essere più umido però ho qualche dubbio sull'impasto di base:non è che una volta preparato l'impasto lo devo fare riposare e seccare un poco? Oppure sbaglio io la consistenza iniziale, ieri ho notato che le briciole si attaccavano come la mollica del pane poco cotta, per capirci, tanto che ,alla fine, ho tribolato anche per pulire le trafile.Grazie per l'attenzione e la pazienza...

Ciao Daniele, grazie per la risposta. Oggi ho provato i maccheroni rigati integrali. Impasto 300 farina integrale, 85 farina 00, 150 più un cucchiaio di acqua...
    Ciao Vanessa,
    Prego, ma credo che se ci si prende la briga di inserire qualcosa va anche seguita ;-).
    Perdonami ma 150 di cosa? uova? ingrediente segreto da non poterlo/volerlo scrivere? .

Buon pomeriggio.
    Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Citazione Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato le dosi in pp con il clatronic o valgono solo con il kenwood?
    Non ho esperienze diretta di qualcuno che l'abbia provato con il Clatronic, ma dal momento che tutte le "macchine" che trafilano hanno di base lo stesso procedimento, è sicuramente valido, magari potresti provare così da darci la tua testimonianza diretta .

Ti ringrazio in anticipo se farai l'esperimento.
    Buon pomeriggio.
    Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •