Ciao "Francesca"Franca"Fra.. mi sfugge il nome, ammesso che il nik sia il diminutivo :-) :-) :-).
Penso che sia il minimo di prendersi "cura" di chi con tanta gentilezza e speranza si affida ad un post che si è messo on line, sennò che senso ha e sarebbe troppo facile inserire e "fregarsene" ;-).
dunque ti spiego il mistero del regalo: a tutti coloro che acquistavano un kkf entro dicembre 2011, la de longhi regalava un attrezzatura a scelta tra alcune da loro proposte, previo l'invio di un coupon debitamente compilato e corredato di scontrino.....e così, nonostante fossi scettica, dopo 3 m mi è rrivato tramite corriere senza pagare neanche le spese di spedizione
Gran bella promozione! e complimenti per aver avuto l'occasione di "approfittarne".
Grazie tanto per avermi illuminato svelandomi l'arcano :-).
Sono veramente contento.adesso mi è tutto più chiaro, vi farò vedere le mie prove........grazie a tutti ragazzi e soprattutto a te daniele![]()
Aspetto le tue nuove prove ;-).
Grazie a te per aver fiducia nel provare..
P.S.: per qualsiasi dubbio o necessità non esitare..
Buona giornata.
Daniele
VOLERE & POTERE!!
Multisensoriale da paura per le fragranze che emanano gli impasti preparati con vari tipi di farine e liquidi, odori indescrivibili che preannunciano già quello che poi si andrà a gustare successivamente..
del resto è quello che facevano i nostri nonni quando preparavano la pasta in casa, nn erano mai rigidamente legati alle dosi
Già!.
Mi hai fatto venire in mente una cosa: tempo fa ricevetti in dono delle carte di ricette di nonna, in alcune sono riportate a malapena l'elenco degli ingredienti.. in altre un pugno di, un bicchiere di, una spolversata di.. con indicazioni alquanto singolari sulle cotture ed altre cose..
Quando ho chiesto "chiarimenti" alla nonnina dicendogli: ma che so dosi nò?, in tutta la sua semplicità mi ha risposto: a bello de nonna e ricette sò arte e ogni artista usa o strumento che vole, alla fine so le mano, l'occhi, la lingua e er naso che te deveno giudà pe avè er risultato sperato, si capito a'nnò?! (nonna era troppo romanaccia dentro, che sera capito? :-))
P.S.: Bè a distanza di tanto tempo.. si! ho capito nonnè!.
Daniele
VOLERE & POTERE!!
in realtà mi chiamo antonella, ma francesca nn mi sarebbe dispiaciuto........dunque circa la promozione io le avrei volute tutte
...xrò in particolare ero indecisa tra il macinagranaglie, che secondo me ha delle grandi potenzialità, e il torchio
circa il post è bello sapere che qualcuno si prenda cura di te, questi attrezzi sono favolosi , ma se nn li sai usare si rivelano diabolici
stai tranquillo che nn ti mollo più![]()
contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
Il mio bloggino
ed il nuovo nato mele&more
e tu mi fai venire in mente la mia di nonna, che era beneventana, ma la pensava esattamente come la tua: panificava, pizzificava e faceva la pasta con fatica e maestria, senza nessuna ricetta scritta, usando solo "l'occhio", il pugno, l'odore.....ed io mangiavo tutte quelle cose genuine ma nn lo sapevo, un profumo ed un sapore di altri tempi che vorreitanto ricreare nella mia di cucina.....purtroppo all'epoca ero una spettatrice simpatizzante del cibo e della sua preparazione, e nn ho avuto modo e tempo di chiederle le sue ricette
pps. anch'io, come te, ho capito a distanza di tempo.......mò , mi sà che devo recuperare tutto il tempo perduto
![]()
Il mio bloggino
[QUOTE=PERNINO;4572235]
Multisensoriale da paura per le fragranze che emanano gli impasti preparati con vari tipi di farine e liquidi, odori indescrivibili che preannunciano già quello che poi si andrà a gustare successivamente..
appunto, che nostalgia
Il mio bloggino
Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!
Il mio Diario Protal:Inizio attacco kg. 69Inizio crociera kg. 65,8Dopo 3 mesi kg. 62,1
Anche mia suocera è una donna d'altri tempi, fa tutto benissimo, pasta, dolci, conserve... Ho provato più volte a chiederle le ricette delle sue bontà, ma più di "quanto serve" e "a occhio" non ottengo. Molti anni fa i figli le regalarono un mega robot da cucina, il migliore per quegli anni. Lei provò a fare lo zucchero a velo, non le piacque il risultato... Ed è ancora lì bello imballato come nuovo! Io non sono così e mi dispiace... Però qualche bel risultato lo ottengo... Così mio marito non rimpiange la mamma!!!![]()
Ciao Antonella,
Piacere di "conoscerti".
Ecco come volevasi dimostrare, il nik non c'entra niente :-).
E ci credo bene che le avresti volute tutte, lo credo bene! ;-).
È altrettanto bello sapere che si può risultare utili.
Bene bene, allora aspetto le valanghe di messaggi che invierari :-D.
Daniele
VOLERE & POTERE!!