Pagina 42 di 127 PrimaPrima ... 32363738394041424344454647485292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1262
    Citazione Originariamente Scritto da fraluba Visualizza Messaggio
    grazie vanessa sei troppo gentile,ma anche la tua nn è dameno; in realtà è appena la 3 volta che trafilo e mi applico x migliorare
    allora ho usato farina di grano duro, nn semola, vedo che rende bene e a breve proverò anche la semola.....x il sapore nn so dirti, è un pò come la farina00, anche se nn proprio uguale.......insommma provare, provare, provare
    si, è un club arci, stra, mega e sono molto onorata di farvi parte (mai avrei pensato di riuscire a fare la pasta trafilata)......io mi sogno le trafile
    Anch'io sono troppo felice da quando faccio la pasta... Fin'ora ho provato diversi mix, e quello che mi è piaciuto di più è quello con semola rimacinata di kamut e farina di kamut. Però devo ancora gustare l'ultima creazione... Proverò anche la farina di grano duro sempre miscelata a semola però... Mi piace troppo

Citazione Originariamente Scritto da laura33 Visualizza Messaggio
    Non chiedetemi che trafila ho io a casa...
    Ma Laura non avevo mica capito che eri "accessoriata" :-), io pensavo che avevi scritto solo per dire del cucinare insieme, ma se le cose stanno così allora ti do il benvenuta nel club del trafilaggio cacchio altra "adepta"!! :-D.
    ma mi sembra una sola
    Bè certo, perchè di sicuro è che se non tirasti fuori gli €.. difficile che ne hai altre.. :-D.
    ma che importa vero?
    Nulla! infatti molte trafilatrici hanno "ancora" solo quella in dotazione!!.
    Quasi quasi svuoto il mobile e vedo cosa trovo... A dopo!!
    Quindi tu fai parte di quelle/i che l'hanno messo nel dimenticatoio?!?! vallo a prendere subito e riportalo alla luce che dobbiamo fargli recuperare tutto il tempo perso.. è un ordine!! :-).
    Daniele, dai pensaci bene!!
    Tranquilla, tranquilla, ogni promessa è debito.. purtroppo io sono di parola!.

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

si si laura, anche io ne ho una....vai , svuota e torna con la trafila
    Per ora.. tanto ormai sei entrata nel tunnel e scommetto qualuncue cosa che non resisterai ancora molto.. :-).

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Inserzioni Blog
    316
    Citazione Originariamente Scritto da PERNINO Visualizza Messaggio
    Bene bene occhio di lince! :-), però visto che di compiti si tratta mo non pretendo il lei ma quanto meno il titolo che mi hai riconosciuto si.. sennò io non elargisco più nessun consiglio eh! ahahahahah (naturalmente scherzo!!!!).

giustissimo signor maestro......mi rimetto in riga

Consiglio molto preciso quello del rosmarino!.
    Che belli quei pezzettini che s'intravedono.. e che sapore e profumo che dona il rosmarino!!.
    (quando faccio il pane col rosmarino devo nasconderlo sennò neanche riesce ad uscire dal forno :-(:-)).

e nn parliamo poi della focaccia
    ......altrimenti corro a farla (ti ricordo che c'è sempre la montagna d stirare)

Guarda che colore la pasta.. bellissima e il peperoncino e l'origano.. perfect!.
    Secondo me è molto azzeccato, contrasto favoloso pasta dal sapore deciso e il sapore delicato della panna!.

si, un pò di colore ci vuole.....e poi ho fatto come hai detto tu circa la pastina....solo che devi fare tutto più veloce

Siamo alle solite.. le parole sono superflue, quindi zitti e ammirate!!.

Perfetto!.

ma dai, c'è di meglio in giro....xròconfesso che la mia autostima oggi ha guadagnato punti

P.S.: Antonè te vojo di na cosetta: complimenti! trafili da "du" giorni e co na trafila sola..ma vai alla grandissima!!.

Daniele
    neanche voglio immaginare quando avrò tutte le trafile ( xchè le avrò!).....pasta perfino nell'armadio....e i miei in cura dal dietologo
    contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
    Il mio bloggino

ed il nuovo nato mele&more

Inserzioni Blog
    316
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio
    Anch'io sono troppo felice da quando faccio la pasta... Fin'ora ho provato diversi mix, e quello che mi è piaciuto di più è quello con semola rimacinata di kamut e farina di kamut. Però devo ancora gustare l'ultima creazione... Proverò anche la farina di grano duro sempre miscelata a semola però... Mi piace troppo

ecco, noi ci contentiamo e godiamo di poco ( che poi troppo poco nn è, tanta è la fatica che c'è dietro): " ma nn è più semplice e meno costoso prendere un pacco di pasta dallo scaffale?" m'hanno detto guardandomi con compassione....no xchè un maccheroncino rigato nn ha prezzo...e io sono felice così
    anche io voglio provare con altre farine, sto pensando alla farina di riso, daniele...ehm sig. maestro lei cosa ne pensa?
    contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
    Il mio bloggino

ed il nuovo nato mele&more

Bravissima!!! Alla vista la tua pasta è stupenda... Non oso immaginarne il sapore?
    Concordo, firmo e controfirmo!.
    Ma hai usato farina di grano duro o semola rimacinata? Te lo chiedo perché la prima non l'ho ancora mai usata per i miei esperimenti e l'idea mi stuzzica non poco...
    Rimedia quanto prima perchè ne vale la pena ;-).
    Che bello il nostro club... Tutti pazzi per il torchio!!!
    Di soddisfazioni già me ne state dando tante, nel vedere quanto siete brave, ma leggere che lo sentite vostro è una gioia immensa.. grazie!!.

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Grazie guru!
    Prego Vanè, ma sono io che devo ringraziare tutte voi per la fiducia e l'impegno che ci state mettendo!!.
    I tuoi consigli sono sempre preziosi...
    Faccio il possibile e del mio meglio, sono contento se in qualche modo riesco ad aiutarti..
    Potresti lanciare pure una rubrica su qualche rivista... O magari una trasmissione tutta tua sul gambero rosso :-)
    Allora ditelo che me volete vedè con le lacrime per l'emozione..
    Gambero Rosso, Guida Michelin, Riviste.. si si siiii continuo a sognare.

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Citazione Originariamente Scritto da laura33 Visualizza Messaggio
    Rieccomi... ho la trafila dei maccheroni rigati ora vado a copiare tutti i vostri impasti
    Quella in dotazione ;-).
    Copia copia, copia pure cara Laura, ma poi non mettere i file in archivio o i fogli in un cassetto è! devi trafilareeee e dacci la gioia di vedere il risultato ;-).
    Quindi aspetto tue nuove quanto prima!! :-).

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Io sono in (im)paziente attesa...

grazie vanessa sei troppo gentile,ma anche la tua nn è da meno; in realtà è appena la 3 volta che trafilo e mi applico x migliorare

Ma non mi sembra un grande sforzo.. vai alla grande! ;-).

allora ho usato farina di grano duro, nn semola, vedo che rende bene e a breve proverò anche la semola.....x il sapore nn so dirti, è un pò come la farina00, anche se nn proprio uguale.......insommma provare, provare, provare

Vabbè che tu l'hai speziata, ma impastata senza "aromi" si avverte la differnza (sapore e consistenza migliore) ;-).
    si, è un club arci, stra, mega e sono molto onorata di farvi parte
    Come ho detto a Vanessa: Di soddisfazioni già me ne state dando tante, nel vedere quanto siete brave, ma leggere che lo sentite vostro è una gioia immensa.. grazie!!.
    (mai avrei pensato di riuscire a fare la pasta trafilata)
    Mai dire mai!! ed eccoti qua; provetta trafilatrice sulla via della perfezione :-).
    ......io mi sogno le trafile

Ecco questa è la conferma di quanto detto nel messaggio precedente; le sogna pure ad occhi aperti, è chiaramente in delirio, ha astinenza da trafile, secondo voi quanto potrà andare avanti così la povera occhio de lince?!.. lo sapremo prossimamente..

Daniele
    VOLERE & POTERE!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •