Pagina 62 di 126 PrimaPrima ... 12525657585960616263646566676872112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1254
    Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da fraluba Visualizza Messaggio
    ciao pitù, anche io stavo x mettere a riposo il torchio, dopo aver provato la ricetta scritta sul libretto delle istruzioni
    ....poi sono approdata in questa discussione e finalmente posso permettermi di guardare dall'alto in basso i pacchi di pasta al super
    troppo belli e conditi in modo invitantissimo......è vero proprio un bel giocattolo
    13 euro? bellissimo prezzo!
    Non so come.....a me con la ricetta del libro erano venuti bene.....probabilmente una questione di fortuna!!!
    In questa discussione però ci sono molti più spuntio ....quindi mi metterò all'opera....anche se.....se dovessi utilizzare tutte le caccavelle che possiedo......ho il rigagnocchi dell'imperia ancora inutilizzato...così come l'attrezzo per gli spatzle.....che sfaticata che sono!

Inserzioni Blog
    315
    no, io ho seguito la ricetta stampata sulle istruzioni del torchio, nella quale c'era anche l'olio...no buchi ( li ho dovuto aprire a mano), no righe, però sapore e cottura buona
    oh si, tantissimi spunti....x cui tira fuori le caccavelle
    il rigagnocchi ce l'ho pure io, xrò quello di legno, così come l'attrezzo x gli spatzle....ma siccome appunto le caccavelle sono tante, tra il 1 utilizzo ed il 2 passa praticamente un anno
    contro il grigiore della vita quotidiana.......fatte nà pizza!
    Il mio bloggino

ed il nuovo nato mele&more

no, io ho seguito la ricetta stampata sulle istruzioni del torchio, nella quale c'era anche l'olio...no buchi ( li ho dovuto aprire a mano), no righe, però sapore e cottura buona
    il rigagnocchi ce l'ho pure io, xrò quello di legno, così come l'attrezzo x gli spatzle....ma siccome appunto le caccavelle sono tante, tra il 1 utilizzo ed il 2 passa praticamente un anno
    Io invece mi sono fatta regalare il torchio dopo aver letto la discussione... Sono andata sul sicuro ! Quanto alle caccavelle non ne parliamo... Io ogni tanto faccio una cernita e regalo i cimeli a mia cognata! Ho un cuoci uova per le uova sode da 10 anni. L'ho usato una volta sola e non ha manco fatto il suo lavoro ... Però all'epoca mi sembrava indispensabile... Un mai più senza!

Inserzioni Blog
    419
    Capito.....quello con cui abbiamo fatto anche i garaganelli.....ma come si fà dico io....come si fà??????.....il problema è che poi queste cose le devi mangiare!!!
    L'ho già detto....... mi sarei dovuta iscrivere ad un forum di bricolage!!!

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio
    Io invece mi sono fatta regalare il torchio dopo aver letto la discussione... Sono andata sul sicuro ! Quanto alle caccavelle non ne parliamo... Io ogni tanto faccio una cernita e regalo i cimeli a mia cognata! Ho un cuoci uova per le uova sode da 10 anni. L'ho usato una volta sola e non ha manco fatto il suo lavoro ... Però all'epoca mi sembrava indispensabile... Un mai più senza!
    Anzi....utile il cuoci uova!!!!......pensa che io avevo un attrezzo che si chiamava "ovomotore"....sbatteva le uova nel loro guscio...attraverso un aghetto che girava....dico....ero matta????

Inserzioni Blog
    315
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio

frubbba!....regalare i miei cimeli?giammai.....con me devono stare

Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Capito.....quello con cui abbiamo fatto anche i garaganelli.....ma come si fà dico io....come si fà??????.....il problema è che poi queste cose le devi mangiare!!!
    L'ho già detto....... mi sarei dovuta iscrivere ad un forum di bricolage!!!

si possono fare anche i garganelli? racconta racconta
    già, il fatto è che a noi nn ci fà ingrassare il cibo, ma le pignatelle....che rendono più agevole e scenografica la sua preparazione
    però nn ho capito l'utilità dell'ovomotore...sempre si deve rompere il guscio , no?
    Il mio bloggino

Inserzioni Blog
    419
    frubbba!....regalare i miei cimeli?giammai.....con me devono stare

si possono fare anche i garganelli? racconta racconta
    già, il fatto è che a noi nn ci fà ingrassare il cibo, ma le pignatelle....che rendono più agevole e scenografica la sua preparazione
    però nn ho capito l'utilità dell'ovomotore...sempre si deve rompere il guscio , no?
    Daccordissimo....quale regalare...e poi se improvvisamente ti viene una....voglia!!!!!.....nooooooooo, non si può!!!
    I garganelli.....ho fatto un cucinare insieme...tu non c'eri?
    aspè.....
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=187191
    Per quanto riguarda l'ovomotore.....era un attrezzo...tipi il monta-latte.....solo che aveva un aghetto....che girava nell'uovo e lo frullava...così quando aprivi l'uovo era già sbattuto....chi ho fatto anche le uovo sode "marmorizzate"!!!!

Inserzioni Blog
    315
    fighissimooo! scusa ma vuoi mettere il piacere di essere quasi l'unica in italia a fare le uova marmorizzate?
    coooomunque riguardo le caccavelle mi sà che dovrò fare un inventario prima o poi....siccome nn ricordo tutto il mio tessssoro, rischio di ricomprare un doppione....già capitato...però il colore è diverso...x fortuna
    nn sapevo di questo cucinare, adesso vado a guardarmelo
    Il mio bloggino

Oggi mi sono data finalmente da fare... Con le mie trafile nuove!!! Caserecce 50% semola rimacinata di grano duro ,50% farina di grano duro e acqua e spaghetti quadri con farina premium pasta spadoni e uova. All'inizio al posto degli spaghetti volevo fare le pappardelle, trafila che non userò più. Ci ho provato più volte, ma anche se l'impasto è perfetto vengono uno schifo. Ho dovuto prendere tutto, impastare di nuovo, cambiare trafila e via...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040161.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 36.2 KB
ID: 354536   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040156.jpg‎
Visite: 11
Dimensione: 40.0 KB
ID: 354538   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040159.jpg‎
Visite: 8
Dimensione: 33.8 KB
ID: 354540   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040160.jpg‎
Visite: 5
Dimensione: 39.8 KB
ID: 354543  

Inserzioni Blog
    315
    invidiaaa! bellissime vanessa si le prossime trafile saranno proprio le caserecce
    cos'è che nn và bene nelle pappardelle esattamente?
    Il mio bloggino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •