Risultati da 1 a 6 di 6

Pasta con porri, ricotta e zafferano

Farfalle con porri, ricotta e zafferano

L'altro giorno mi è tornata in mente una ricetta davvero buona, che facevo tanti anni fa, e che non so perchè era finita del dimenticatoio... visto che questa sera avevo tutti gli ingredienti che servivano, ho deciso di rifarla e di condividerla con voi !

Per le dosi io di solito mi regolo ad occhio, ad ogni modo la ricetta originale x 4 persone prevede:

320gr pasta (i fusilli sono l'ideale!)

400gr porri
    40gr burro
    200gr ricotta
    3 cucchiai di parmigiano grattugiato
    1 cucchiaino di zafferano in pistilli (io ho usato una puntina di cucchiaino di quello in polvere)
    sale e pepe a piacere.

Lavate i porri e tagliate la parte bianca a rondelle sottili (io imbroglio e ci metto anche un po' di quella verde
    ).
    Sciogliete il burro in una padella, unitevi le rondelle di porro e salate leggeremente. Rosolate un paio di minuti a fiamma viva, mescolando con il cucchiaio di legno

Vai alla gallery »

poi aggiungete un paio di cucchiai di acqua, mettete il coperchio e lasciate cucinare a fuoco basso per una decina di minuti

Nel frattempo cuocete la pasta

Vai alla gallery »

e in una ciotola a parte mettete la ricotta, il parmigiano, un pizzico di sale, il pepe (a chi piace) e lo zafferano.

Vai alla gallery »

Mescolate bene il tutto aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta

Vai alla gallery »

Scolate quindi la pasta al dente, versatela nella padella coi porri e saltate il tutto per uno-due minuti

Vai alla gallery »

togliete la padella dal fuoco e trasferite pasta e porri nella ciotola con la ricotta. Mescolate bene... et voilà

Vai alla gallery »

Spero vi piaccia, io la trovo davvero deliziosa, con un gusto delicato, ma particolare

3 tra i miei ingredienti preferiti per condire la pasta!!!!!! ....non ci avevo mai pensato!!!

da provare!!!

Grazie!!!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

Citazione Originariamente Scritto da matricolina Visualizza Messaggio
    3 tra i miei ingredienti preferiti per condire la pasta!!!!!! ....non ci avevo mai pensato!!!

da provare!!!

Grazie!!!
    grazie a te, fammi sapere se la provi!

P@tty66 Guest
    deve essere buonissima da provare

la voglio provare, deve essere davvero buona.... porri, ricotta e zafferano .... mi ispira molto

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    deve essere buonissima da provare
    Citazione Originariamente Scritto da emmeci Visualizza Messaggio
    la voglio provare, deve essere davvero buona.... porri, ricotta e zafferano .... mi ispira molto
    Secondo me è proprio buona, sì! Mi raccomando, se la provate fatemi sapere che ve ne pare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •