Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Come ottenere torte di qualsiasi diametro senza comprarsi 200 teglie! Io faccio cosi!

Salve ragazzi!
    Dovendo risolvere un problemi che mi è sorto in questi giorni ho trovato un'idea che mi ha risolto il dilemma di comprare tante teglie di tante dimensioni diverse per fare i vari pan di spagna per le torte.
    Magari non vi servirà a nulla perchè avete già i vostri metodi, ma io ve lo scrivo lo stesso non sia mai possa essere comunque di aiuto a qualcuno.
    Io con questo metodo riesco ad ottenere qualsiasi diametro compreso tra 16 e 34 cm
    Occorrente:
    Un cerchio taglia pasta espansibile come questo
    Vai alla gallery »

Una teglia quadrata grande abbastanza per il diametro massimo del cerchio, così sarà in grado di accogliere tutte le dimensioni che creerete

Burro
    Carta da forno
    Forbici

1) prendete la teglia quadrata la imburrate un po al centro e ci piazzate un pezzo di carta da forno (il burro serve solo a tenere la carta da forno ferma)
    Vai alla gallery »

2) Prendete il cerchio estensibile, lo posizionate al centro della teglia quadrata e gli date la dimensione desiderata
    Vai alla gallery »

3) Tagliate un disco di carta da forno leggermente più largo del cerchio di metallo
    Vai alla gallery »

4) Ora imburrate sia la carta da forno sulla teglia quadrata che il cerchio (questo imburratelo bene bene)
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »

5) Posizionate il cerchio al centro della teglia imburrata e al suo interno mettete il disco di carta da forno e fatela aderire bene sia al fondo della teglia che al cerchio in metallo aiutandovi con le mani anch'esse sporche di burro.
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    questo il dettaglio della carta ben appiccicata alla parete
    Vai alla gallery »

6) concludete tagliando un'ulteriore striscia di carta da forno e posizionandela lungo tutta la parte del cerchio (ritagliatela in alto un centimetro oltre il bordo, sennò nel forno non vedrete più la vostra torta e sarete costretti ad aprire lo sportello
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Questo è quanto, ora è pronta per accogliere l'impasto della vostra torta.
    Io l'ho usata per fare due tortine, una di 20 cm e una di 16 per fare una wonky cake (domani andrò a Roma a fare il corso sulle wonky con Lindy Smith non vedo l'ora!)

Con questo metodo avrete solo 1 teglia ed un cerchio in casa
    Spero vi sia utile!
    Baci
    Manuela

Inserzioni Blog
    119
    Bravissima ottimo tutorial e molto utile!

Serenella

"Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere"

Inserzioni Blog
    71
    Utilissimo!Io ne ho anche una rettangolare...davvero foooooorte!
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

davvero interessante...hai avuto una bella idea a postare il tuo metodo anche perchè ogni consiglio è ben accetto...l'unico mio problema è che proprio non riesco a trovare l'anello estendibile in giro...prima o poi dovrò decidermi ad acquistarlo online...tu dove l'hai trovato???l'hai preso su qualche sito???

io l'ho comprato in un negozio all'ingrosso di articoli casalinghi, lo avevano anche quadrato e prossimamente lo comprerò, questo tondo veniva 18 euro, quello quadrato mi sembra un pochino di più

Inserzioni Blog
    34
    ecco adesso si ....................meno male mi hai risolto un bel problema ora devo solo trovare sto cerchio
    Giusy

nicola e marco i miei due gioielli

Inserzioni Blog
    28
    ottimo e utilissimo tutorial, grazie!
    Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    Tessera n.16

Musa

Ce l'ho!
    l'ho comprato proprio per evitare di avere 200 teglie!

è veramente comodo!!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

Inserzioni Blog
    11
    grazie mille ...sei stata molto geniale....è vero c'è sempre meno spazio e bisogna inventarsele tutte!!!!
    IL BLOG DI GNAM GNAM CHE FAME: Margherita

LEA MA QUANDO SI MANGIA???

Inserzioni Blog
    46
    Grande idea!

MAI SENZA PIZZA!
    tessera n°83

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    tessera n°52

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni