Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Inserzioni Blog
    50
    chiarissimo.....grazie!!!
    Anna Maria

My dear friend!!! Domandina da gnurantona...ma il sacchetto di propilene..... dove lo pesco??

Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    Ciao sbrisolona, strano che la tua pasta madre sia cremosa, in pratica quando la rinfreschi dovrebbe essere come la mia...
    baci
    Dipendera' dal fatto che la tengo nel contenitore di vetro e tu invece la tieni legata?quando potrei iniziare a legarla ?o visto che e' ancora giovane e' meglio tenerla ancora nel contenitore?

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Inserzioni Blog
    50
    mai successo in tre anni ......da qualche mese tengo la pm legata in questo modo, per evitare il barattolo di vetro in frigo che ogni tanto si infrangeva per terra (legavo la pm solo per rinforzarla in vista di grandi opere....... )...questa mattina l'ho tirata fuori per rinfrescarla e dopo una ventina di minuti a temperatura ambiente è letteralmente esplosa ...ho pm dappertutto.....dopo se ho tempo metto le foto.....ti è mai capitato???????

sul pavimento a circa 4 metri da dove è esplosa.........
    Anna Maria

francesco82 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    My dear friend!!! Domandina da gnurantona...ma il sacchetto di propilene..... dove lo pesco??
    Ciao Fede, non saprei proprio dalle tue parti dove potresti trovarli, io li prendo al panificio sotto casa...
    Baci

Citazione Originariamente Scritto da Sbrisolona78 Visualizza Messaggio
    Dipendera' dal fatto che la tengo nel contenitore di vetro e tu invece la tieni legata?quando potrei iniziare a legarla ?o visto che e' ancora giovane e' meglio tenerla ancora nel contenitore?
    Ciao Sbrisolona, una volta che la tua pasta madre ha preso corpo, puoi tranquillamente legarla...
    Baci

Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    mai successo in tre anni ......da qualche mese tengo la pm legata in questo modo, per evitare il barattolo di vetro in frigo che ogni tanto si infrangeva per terra (legavo la pm solo per rinforzarla in vista di grandi opere....... )...questa mattina l'ho tirata fuori per rinfrescarla e dopo una ventina di minuti a temperatura ambiente è letteralmente esplosa ...ho pm dappertutto.....dopo se ho tempo metto le foto.....ti è mai capitato???????

sul pavimento a circa 4 metri da dove è esplosa.........
    Ciocchina, sono senza parole!!! è la prima volta che vedo una cosa simile, a me non è mai successo nemmeno quando sono tornato dalle ferie che è stata in frigo legata per 17 giorni, dopo un rinfresco era perfetta e pronta all' uso.
    Tu la tieni legata e nel sacchetto in propilene? quando la tiri fuori dal frigo la sleghi giusto? io la lascio ancora avvolta nel sacco e nel telo....come ha fatto a scoppiare così?
    Quello che mi viene in mente è che magari ha fermentato tanto e si sono creati all' interno dei gas che hanno causato questa esplosione...
    sto ipotizzando perchè a me non è mai successo...
    Mi dispiace tanto...
    Baci

Inserzioni Blog
    50
    Ciocchina, sono senza parole!!! è la prima volta che vedo una cosa simile, a me non è mai successo nemmeno quando sono tornato dalle ferie che è stata in frigo legata per 17 giorni, dopo un rinfresco era perfetta e pronta all' uso.
    Tu la tieni legata e nel sacchetto in propilene? quando la tiri fuori dal frigo la sleghi giusto? io la lascio ancora avvolta nel sacco e nel telo....come ha fatto a scoppiare così?
    Quello che mi viene in mente è che magari ha fermentato tanto e si sono creati all' interno dei gas che hanno causato questa esplosione...
    sto ipotizzando perchè a me non è mai successo...
    Mi dispiace tanto...
    Baci
    Figurati ..............oddio vuoi vedere che è esplosa perchè non l'ho slegata??? la tiro fuori dal frigo aspetto una mezz'ora poi rinfresco.....però la lascio legata..........
    Anna Maria

francesco82 Guest
    Figurati ..............oddio vuoi vedere che è esplosa perchè non l'ho slegata??? la tiro fuori dal frigo aspetto una mezz'ora poi rinfresco.....però la lascio legata..........
    Ecco spiegato l' arcano, quando la tiri fuori dal frigo per farla acclimatare devi slegarla e lasciarla avvolta nel sacco di propilene e telo, passata la mezz' ora la rinfreschi come spiego nel post.
    Purtroppo in questi giorni fa troppo caldo....

Inserzioni Blog
    50
    Ecco spiegato l' arcano, quando la tiri fuori dal frigo per farla acclimatare devi slegarla e lasciarla avvolta nel sacco di propilene e telo, passata la mezz' ora la rinfreschi come spiego nel post.
    Purtroppo in questi giorni fa troppo caldo....
    grazie Francesco.......non immagini quanto ci ho messo per pulire.....era appiccicata praticamente in tutta la cucina.........pensa che pressione si doveva essere sviluppata all'interno: era rimasta pochissima pasta del panetto originale, l'interno è fuoriuscito da un piccolo strappo sul telo.............
    Anna Maria

francesco82 Guest
    grazie Francesco.......non immagini quanto ci ho messo per pulire.....era appiccicata praticamente in tutta la cucina.........pensa che pressione si doveva essere sviluppata all'interno: era rimasta pochissima pasta del panetto originale, l'interno è fuoriuscito da un piccolo strappo sul telo.............
    Ci credo che hai impiegato tantissimo a pulire, sono davvero dispiaciuto per l' accaduto!! spero solo che tu non abbia perso del tutto la tua pasta madre!!
    Un abbraccio

Ciao complimenti per il metodo che usi, ho il libro ed è spettacolare.
    Ho solamente un dubbio, questo sistema facendo magari solo due rinfreschi preparatori lo si può usare anche per pane e pizza?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •