Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Inserzioni Blog
    130

Tortina con nuovo stampo cestino pasquale

Ciao!
    spero che sia la sezione giusta in cui postare... in verità il dolce in sè non è propriamente pasquale, mentre lo è sicuramente la nuova caccavella che ho appena comprato al lidl: un bellissimo stampo in silicone a forma di cestino pasquale (ovviamente, essendo io silicomaniaca ho preso anche quello col coniglio pasquale e quello per le uova)

ehm.. inoltre sarei anche a dieta, ma visto che in ufficio volevamo festegguare un collega che oggi tornava dopo un lungo periodo di malattia, ne ho approfittato per testare lo stampo
    ma veniamo a noi: ho sperimentato la torta alle nocciole senza farina goduriosa! di cinzi che avevo da poco adocchiato qua sul forum, con una piccola variante, 5 uova invece di 6 e l'aggiunta di circa 80 gr di albume in brick.
    ecco qua il dolcino dopo la cottura

non avendo molto tempo, per la decorazione ho preparato una semplice glassa colorata, usando la ricetta della ghiaccia Meringue Powder(fai da te) di soya (non fate caso alla mia imprecisione, please ).
    questo è dopo la decorazione:

e questo è quello che è rimasto dopo poco

spero che possa essere di spunto a qualcuno, magari più bravo di me (ci vuole poco hihihi )
    Elena

"Edward", she mumbled softly. She was dreaming of me. Could a dead, frozen heart beat again? It felt like mine was about to.

orgoglioso membro di The Twilight saga-addition corner

QUESTO è il mio BLOG: ho tolto il banner altrimenti mi viene fame e invece DIETA!!!

Inserzioni Blog
    1

mmmm ke buona!

...e ke bella!

Inserzioni Blog
    5
    Che carina!
    Mi hai dato un'idea per uno stampo che ho preso al Lidl due anni fa e non ho mai usato!! Non è di silicone, è di metallo, ma ha dei soggetti pasquali... proverò!

La torta che hai fatto non cresce molto giusto?

Inserzioni Blog
    130
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ...e ke bella!
    grazieeeeeee!

Citazione Originariamente Scritto da Peiper85 Visualizza Messaggio
    Che carina!
    Mi hai dato un'idea per uno stampo che ho preso al Lidl due anni fa e non ho mai usato!! Non è di silicone, è di metallo, ma ha dei soggetti pasquali... proverò!

La torta che hai fatto non cresce molto giusto?
    ciao, grazie!
    no, non cresce tantissimo.
    io ho riempito lo stampo quasi fino al bordo, diciamo un po' più di 3/4. durante la cottura cresce ma poi dopo che si fredda si abbassa molto e resta umida.
    sapore ottimo, in molti mi hanno chiesto la ricetta
    Elena

"Edward", she mumbled softly. She was dreaming of me. Could a dead, frozen heart beat again? It felt like mine was about to.

QUESTO è il mio BLOG: ho tolto il banner altrimenti mi viene fame e invece DIETA!!!

Inserzioni Blog
    5
    Citazione Originariamente Scritto da ele75 Visualizza Messaggio
    grazieeeeeee!

ciao, grazie!
    no, non cresce tantissimo.
    io ho riempito lo stampo quasi fino al bordo, diciamo un po' più di 3/4. durante la cottura cresce ma poi dopo che si fredda si abbassa molto e resta umida.
    sapore ottimo, in molti mi hanno chiesto la ricetta
    La proverò di sicuro, grazie!!

Inserzioni Blog
    130
    Citazione Originariamente Scritto da Peiper85 Visualizza Messaggio
    La proverò di sicuro, grazie!!
    benissimo, la ricetta non è mia ma son proprio curiosa di vedere la decorazione!
    fammi sapere
    Elena

Inserzioni Blog
    130
    ma non c'è nessuno che si sia comprato sta caccavella al lidl?
    ho bisogno di altri spunti così mi uppo da sola, visto che il movimento delle uppatrici mi snobba
    Elena

Citazione Originariamente Scritto da ele75 Visualizza Messaggio
    ma non c'è nessuno che si sia comprato sta caccavella al lidl?
    ho bisogno di altri spunti così mi uppo da sola, visto che il movimento delle uppatrici mi snobba
    Mi era sfuggita la tua torta...

Io ho comprato il cestino insieme allo stampo per le uova e a quelli da muffin, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo anche perchè non sapevo quanto impasto usare per riempirlo.
    Il vedere come è venuta bene a te mi ha fatto venir voglia di provarlo.
    StellaLuna

Inserzioni Blog
    3
    che bella!! mi piacciono le torte così in rilievo, che si possono decorare....ma quella a cesto non l'avevo mai vista!....
    proprio carina, davvero-------

peggio di una donna che sa cucinare e non cucina è quella che non sa cucinare, ma cucina lo stesso

"..alle anime perse dovremmo dare un tetto,
    ai corpi senza pace offro il mio letto.."

il mio blog >>
    *****neverland*****

Inserzioni Blog
    130
    Citazione Originariamente Scritto da StellaLuna Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggita la tua torta...

Io ho comprato il cestino insieme allo stampo per le uova e a quelli da muffin, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo anche perchè non sapevo quanto impasto usare per riempirlo.
    Il vedere come è venuta bene a te mi ha fatto venir voglia di provarlo.
    grazie, sì dai prova anche tu che io aspetto spunti
    e non solo per quello, perchè anch'io ho preso lo stampo delle uova (oltra a quello col coniglio ho lasciato a malincuore quelli da muffins che ho già in 3 varianti ) e anche lì cerco idee

Citazione Originariamente Scritto da kicca14 Visualizza Messaggio
    che bella!! mi piacciono le torte così in rilievo, che si possono decorare....ma quella a cesto non l'avevo mai vista!....
    proprio carina, davvero-------
    grazie!!!!
    è frutto della mia silicone-mania
    Elena

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •