Risultati da 1 a 5 di 5

Conservazione decorazioni di pasta di zucchero

Salve, sono nuova del forum ed anche del confezionamente di torte!!
    Ho deciso di fare una torta "spiderman" per il compleanno di mio figlio e data la mia inesperienza ho fatto un pupazzo di prova usando della pasta di zucchero che ho colorato. Con mia grande sorpresa è venuto benissimo e quindi avrei pensato di conservarlo per la festa... che però è tra 3 settimane!! Mio marito mi ha dato della pazza!
    Voi che mi dite? Si può conservare un pupazzo di pasta di zucchero per tanto tempo? Se sì, in che modo?
    Sinceramente il pensiero di rifarlo mi avvilisce un pò.....
    GRAZIE!

Ma certo che puoi conservarlo!!!! Mettilo in una scatola di latta e vai tranquilla! Io conservo i panetti di pdz anche per un mese, un mese e mezzo
    PS: postaci le foto del tuo spiderman!

Citazione Originariamente Scritto da prestosposa Visualizza Messaggio
    Ma certo che puoi conservarlo!!!! Mettilo in una scatola di latta e vai tranquilla! Io conservo i panetti di pdz anche per un mese, un mese e mezzo
    PS: postaci le foto del tuo spiderman!
    Che bella notizia!! Allora, visto che sono "ispirata" oggi faccio anche i ragnetti ed i grattaceli da mettere intorno alla torta.
    Avrei però un'altra domanda: il pupazzo l'ho fatto ieri sera e l'ho lasciato ad asciugare sulla carta forno tutta la notte. Stamattina mi aspettavo che fosse diventato durissimo ma era ancora un pò morbido... è normale? Si indurirà alla fine?

Inserzioni Blog
    66
    Citazione Originariamente Scritto da maviflo Visualizza Messaggio
    Che bella notizia!! Allora, visto che sono "ispirata" oggi faccio anche i ragnetti ed i grattaceli da mettere intorno alla torta.
    Avrei però un'altra domanda: il pupazzo l'ho fatto ieri sera e l'ho lasciato ad asciugare sulla carta forno tutta la notte. Stamattina mi aspettavo che fosse diventato durissimo ma era ancora un pò morbido... è normale? Si indurirà alla fine?
    Certo che si indurirà abbi un po' di pazienza e poi in una bella scatola di latta fino a quando lo metterai sulla torta!

Grazie per il vostro prezioso aiuto!! Fotograferò il mio spiderman e lo posterò... siate clementi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •