Risultati da 1 a 9 di 9

Lightbulb ciao a tutti! piccola dritta per il MMF PULITO

Buongiorno a tutti voi!
    Anch'io in questo mio primo post volevo ringraziarvi per le ricette, i segreti e le creazioni che ho trovato in questo forum e che mi hanno ispirato!
    Per ricambiare nel mio piccolo, volevo darvi qualche "dritta" su come fare il MMF SENZA SPORCARSI LE MANI...ovvero un lavoretto che non insozzerà nè il vostro personalino nè la vostra cucina.
    ci sono tanti post utilissimi su come farlo come questo o questo, ma prevedono ad un certo momento di impastare direttamente la massa e, non so voi, ma io quando ci ho provato me lo sono ritrovato fin sopra le maniche oltre che su tutto il piano di lavoro...non sto scherzando!
    a questo punto mi sono ingegnata ed ho messo a punto la tecnica "MMF pulito", ve la faccio vedere!:
    Vai alla gallery » partendo da qui, facciamo sciogliere i Mashmallow a più riprese (10-15 secondi) nel micro a temperatura media (io metto sui 650 W) mescolando fino a che non si scioglierà completamente, cosi:
    Vai alla gallery »aggiungiamo gli ingredienti previsti, ovvero zucchero a velo (la ricetta ne vuole circa 300, ma io ne ho sempre usato di più, quindi ho smesso di pesare e vado a occhio) e due o tre cucchiai di acqua per circa 70 -80 gr di Mashmallow e continuiamo a mescolare:
    Vai alla gallery » a questo punto la tradizione vorrebbe che si cominci ad impastare con le mani, ma invece noi contiuniamo a MESCOLARE, MESCOLARE, MESCOLARE, aggiungendo mano mano lo zucchero a velo fino a che non comincerà a diventare più duro e mescolare risulterà difficoltoso!
    questa è più o meno la consistenza che avrà:
    Vai alla gallery » arrivati qui, fermiamoci - o meglio - lasciamo riposare il MMF per circa 15-20 minuti, coperto da un telo, in questo modo la massa si riposerà e compatterà, staccandosi dalla parete della ciotola...

siete arrivati fin qui? BENISSIMO, il MMF E' PRONTO!

basterà prenderlo dalla ciotola con le mani infarinate di zucchero e il blob sarà a vostra disposizione per l'impastata finale:
    Vai alla gallery » TA TAAAANNN!!! pulito lui puliti noi pulita la cucina.
    scusate se mi sono dilungata, ma a me è sembrata una rivoluzione
    Spero di essere stata utile a qualcuno
    grazie

Inserzioni Blog
    174
    proprio l'altro giorno, dopo che l'ho preparato, avevo avuto la tua stessa idea, e mi ero riproposta di provarla. grazie per averlo fatto tui per me ...e noi....

dolcezza, provalo e non lo lascerai più, è una svolta!
    ciao a presto
    Valeria

4. wow O_O senza miele e senza colla di pesce??

Inserzioni Blog
    148
    Io avevo gia' smesso di metterlo sul piano ad impastarlo , un macello terribile ogni volta , ma non avevo penato che facendolo riposare si staccasse da solo che ideona grazie
    TORT...igual il mio blog

Inserzioni Blog
    19
    Che spettacolo di ideaaaaaaa salverai le cucine di tanti:d:d:dla mia per prima
    che spettacolooooooooo!!!! prima gara meravigliosa prestazione!!!!!!!!!!!!!!non ce niente da fare solo con te è un piacere guardare le gare!!!!!!!!!!!!!!chapeaux!!!
    CIAO SIC!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da KissAngel Visualizza Messaggio
    wow O_O senza miele e senza colla di pesce??
    kiss, questo è il mmf (mashmallow fondant) che si fa senza miele o colla di pesce, la pdz (pasta di zucchero) invece si !

Citazione Originariamente Scritto da chafi Visualizza Messaggio
    Io avevo gia' smesso di metterlo sul piano ad impastarlo , un macello terribile ogni volta , ma non avevo penato che facendolo riposare si staccasse da solo che ideona grazie
    hehe, è una ficata, considera che appena lo tiri fuori dal micro è ancora caldo quindi assorbe bene, ma se a un certo punto lo lasci freddare è come se si chiudessero i pori e si compattasse!

Citazione Originariamente Scritto da jopa99 Visualizza Messaggio
    Che spettacolo di ideaaaaaaa salverai le cucine di tanti:d:d:dla mia per prima
    jopa, questa è la cosa più bella secondo me!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •