Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    3

Parmigiana di melanzane non fritte ma cotte al varoma!!!

Aiuto ragazze! Cerco la ricetta della parmigiana di melanzane cotte nel varoma e non fritte!Tempo fà ad una lezione di cucina del bimby l'ho assaggiata ed è veramente molto buona solo che non ricordo se le melanzane vanno prima messe sotto sale o direttamente nel varoma. E poi se alternando gli strati del condimento và messa anche la mollica? Fatemi sapere!!! E grazie

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da stefina71 Visualizza Messaggio
    Aiuto ragazze! Cerco la ricetta della parmigiana di melanzane cotte nel varoma e non fritte!Tempo fà ad una lezione di cucina del bimby l'ho assaggiata ed è veramente molto buona solo che non ricordo se le melanzane vanno prima messe sotto sale o direttamente nel varoma. E poi se alternando gli strati del condimento và messa anche la mollica? Fatemi sapere!!! E grazie
    C'è qualcunooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    2
    Non conosco questa ricetta.......
    ...come è il procedimento......metti le fette di melenzane nel varoma.....li cuoci li togli dal varoma......e poi li condisci???oppure metti nel varoma le melenzane già condite e pronte per cuocerli??? se è così.... a mio avviso.....manderebbero molto liquido.

Io non ho il bimby ma da quello che so il varoma cuoce a vapore giusto??
    se si allora non va bene perché le melanzane devono asciugare e così ti si riempirebbero di acqua.
    Io la parmigiana la faccio con le melanzane cotte alla piastra.
    Al massimo le puoi cuocere in forno.
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lillamarzo Visualizza Messaggio
    Non conosco questa ricetta.......
    ...come è il procedimento......metti le fette di melenzane nel varoma.....li cuoci li togli dal varoma......e poi li condisci???oppure metti nel varoma le melenzane già condite e pronte per cuocerli??? se è così.... a mio avviso.....manderebbero molto liquido.
    Le melanzane vanno disposte nel varoma mentre sotto nel boccale cuoce il sugo di pomodoro,poi dopo nn mi ricordo quanto tempo si toglie tutto e si dispone nella tortiera alternando sugo, melanzane, mozzarella, e poi nn mi ricordo se ci và la mollica del pane mista a grana grattuggiato o solo grana grattuggiato e poi si ricomincia con sugo etc. Poi in forno a gratinare.Buonissima!

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    Io non ho il bimby ma da quello che so il varoma cuoce a vapore giusto??
    se si allora non va bene perché le melanzane devono asciugare e così ti si riempirebbero di acqua.
    Io la parmigiana la faccio con le melanzane cotte alla piastra.
    Al massimo le puoi cuocere in forno.
    Si il varoma cuoce a vapore. Però la dimostratrice ha cotto le melanzane nel varoma questo è sicuro.

Inserzioni Blog
    2
    Si il varoma cuoce a vapore. Però la dimostratrice ha cotto le melanzane nel varoma questo è sicuro.
    ...allora le melenzane cotte a varoma....evitano la frittura....però saranno intrisi di acqua......forse il pangratto viene usato per impanare le fette???e quindi asciugarli unpò....
    Fai una prova ....almeno con una melenzana

non dubito
    ma le melanzane alla parmigiana cotte al vapore
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lillamarzo Visualizza Messaggio
    ...allora le melenzane cotte a varoma....evitano la frittura....però saranno intrisi di acqua......forse il pangratto viene usato per impanare le fette???e quindi asciugarli unpò....
    Fai una prova ....almeno con una melenzana
    Prova fatta!Che dire nn è fritta però mooooolto buona!Di sicuro la rifaccioIeri sera prima ho messo sotto sale le melanzane così hanno perso un pò di acqua poi le ho cotte nel varoma mentre nel boccale cuoceva il sugo, dopo 25 minuti a temperatura varoma velocità 1 ho tolto le melanzane dal varoma, messo un pò di sugo nella pirofila e poi sopra le melanzane, un pò di panura(mollica di pane raffermo con grana grattugiato, prezzemolo,pepe nero)formaggio grattugiato,provola a pezzetti e poi uno strato di sugo e poi ho ricominciato dalle melanzane a rifare altri strati.Poi in forno a 200° per mezzora circa si deve asciugare bene.Provatela! Se riesco la prox metto le foto!

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    non dubito
    ma le melanzane alla parmigiana cotte al vapore
    Prova fatta!Che dire nn è fritta però mooooolto buona!Di sicuro la rifaccio.Ieri sera prima ho messo sotto sale le melanzane così hanno perso un pò di acqua poi le ho cotte nel varoma mentre nel boccale cuoceva il sugo, dopo 25 minuti a temperatura varoma velocità 1 ho tolto le melanzane dal varoma, messo un pò di sugo nella pirofila e poi sopra le melanzane, un pò di panura(mollica di pane raffermo con grana grattugiato, prezzemolo,pepe nero)formaggio grattugiato,provola a pezzetti e poi uno strato di sugo e poi ho ricominciato dalle melanzane a rifare altri strati.Poi in forno a 200° per mezzora circa si deve asciugare bene.Provatela!
    Anzi oggi quella rimasta me la metto in una bella ciabatta e in forno! Se riesco la prox volta che la faccio metto le foto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •