Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4891011121314
Risultati da 131 a 139 di 139
    SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da roxylaz Visualizza Messaggio
    metodo fantastico!!!! già provato diverse volte enon lo mollo +!!!!!!!!!!!!
    G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    come il dash! Ahahah

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da serenase Visualizza Messaggio
    buongiorno cook!!!! Volevo condividere con voi questa scoperta che ho fatto sul web non tanto tempo fa, preciso che non ho scoperto nulla di nuovo ma, solamente copiato un attrezzino che arriverà in italia a breve (perlomeno a roma) ma che avrà dei prezzi altissimi, io con 0,80 centesimi di euro l'ho fatto in casa senza contare che non spenderemo più un solo cent per spolverare il nostro tavolo di zav maizena fecola o quant'altro, eviteremo troppo zucchero che a volte spacca la nostra pasta e soprattutto non sporcheremo nulla, cosa comprare? Una tovaglia di quelle a metraggio trasparenti alte 140 cm e farcene fare un'altezza di 80, avremo così dopo averle divise due pezzi di tovaglia da 70x80 abbastanza grandi da stenderci
    la nostra pasta.
    La tovaglia andrà ovviamente lavata e asciugata da tutti e 4 i lati e
    poi dovremo passarci sopra con uno scottex un grasso vegetale (io ho usato l'olio di semi) la pasta andrà rollata col mattarello cercando di
    far pressione dal centro verso l'esterno sempre una metà alla volta girando sollevando i due fogli ad ogni stesura del mattarello alzando
    ruotando stendendo, se si dovessero creare delle bolle d'aria basta
    sollevare un lembo di tovaglia togliere l'aria e continuare a stendere.
    Quando avremo la pasta della dimensione desiderata non ci resta che
    togliere il primo lembo di tovaglia, sollevare il resto (tranquille che non si stacca e non troveremo la pizza di pdz a terra) poggiarlo sulla torta e delicatamente staccare la pasta poggiandola sulla base della torta. Io ho finito ora di fare una torta dopo posterò la foto per ora vi metto quelle che ho usato per stendere il fondente, ecco niente di che come ho già specificato ma spero di aver fatto cosa gradita a voi e a quante come me si disperavano per stendere il fondente col mattarello e lo zucchero a velo e che la maggior parte delle volte non si riesce a ruotarlo sul mattarello...o è solo un mio problema???? In questo caso

ecco a voi le foto
    i due fogli sovrapposti
    veloce passata di olio di semi
    inserimento della pdz al centro
    stesura della pdz col mattarello
    posizionamento pdz più tovaglia sulla torta
    rimozione della tovaglia (scusate ma non ho potuto fotografare questo passaggio perchè non c'era nessuno in casa con me ma è veramente semplice da fare basta tirare i lati con la tovaglia fra pollice ed indice aiutandola a scendere e si staccherà da sola)
    ritaglio passatina di smoother avanzo della pdz pulitissima senza traccia di frosting panna o quant'altro

ecco qui è tutto a breve posterò le foto della torta finita buona giornata cook!!!!

questo sistema può essere utilizzato anche nella lavorazione del mmf come specificato qui!
    la tovaglia va conservata arrotolata su se stessa o su di un tubo in modo da farle perdere le piegoline che si possono creare piegandola normalmente
    qui invece trovate i link del sito!
    raccolta torte fatte con questo metodo chi vuole può metterle qui!!!:d
    chanel bianco e nero per giorgia
    deliziosa e la sua hello kitty
    di nuovo deliziosa che ha scoperto che coprendo la torta nel frigo con la plastica non la fa trasudare:d:d
    paciughina e le sue creazioni:d
    francy 3535 e i suoi gattini
    geniale!!!!

è veramente geniale poco tempo fà avevo pensato di comprare la tovaglia su amazon.uk ma costava veramente troppo, poi per il mio utilizzo sarebbe stato uno spreco!
    ora proverò la tovaglia low cost anche a me da fastidio rigirare la pdz sul mattarello, oppure la piego! è la parte più odiosa trasferire la pdz sulla torta! io ci faccio sempre una preghierina

Inserzioni Blog
    1
    ....sicuramente ci proverò... grazie per il consiglio

geniale!!! poverò prestissimo la tecnica. una domanda per chi ha già sperimentato: una volta steso tutto e tolto il primo lembo, alzando la tovaglia non scivola via la pdz? rimane bella attaccata come nel video?
    p.s. grazie mille per aver condiviso l'idea

Ma ti devono fare un monumento anzi ti devono dare il Nobel per la pasticceria (se mai dovessero istituirlo) non sai grazie al tuo metodo che ho provato oggi per stendere la pdz setosa quante benedizioni ti sono piovute addosso!!!!!!
    FAVOLOSO non si spreca davvero un grammo di zav (vantaggio non solo economico ma non ti trovi manco il pavimento imbiancato) e si stende che è una meraviglia.
    Prima di questo metodo era tutta una bestemmia con la pdz che nn si stendeva poi lo faceva ma si strappava poi restava appiccicata al piano di lavoro poi al mattarello poi mettevi amido o zav e diventava dura come marmo....non ti dico quante ne ho passate.

Vi riporto una cosa che ho notato che potrebbe esservi di aiuto, ho provato sia a mettere il doppio foglio di plastica sul tagliere di legno sia sul piano di mattonelle della mia penisola beh sul tagliere si è appiccicata la pdz al foglio sottostante quindi deduco che quando si va giù duro di mattarello sul tagliere in legno si surriscalda e scioglie la pdz, pertanto vi consiglio vivamente di mettervi su un piano freddo se vi è possibile.

Un grazie monumentale e come diciamo dalle mie parti "e sta bon 100 ann!!!!!!!!"
    Signori si nasce

Thumbs up

Fantastica questa soluzione, perché mi era sfuggita????
    devo provarla assolutamente, ogni volta che devo stendere la pasta è una croce! Ma questo telo è alimentare? e sopratutto, anche se c'è un velo di olio, non rischia di diventare unta la copertura?
    "Non siate seri, così severi...in fondo è tutto un gioco semmai, liberi ieri, senza penseri... è il tempo che ci cambia lo sai! Bisogna andare avanti, senza ripensamenti! Niente incertezze, forse carezze...MAGARI UNA RISATA IN PIù" ?

scusate la mia domanda, ma quando si tira la tovaglia da sotto la pasta di zucchero viene via solo la tovaglia o rischio che mi viene via tutto?

Grazie

Piera

SeReNaSe Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cuocaprovetta Visualizza Messaggio
    scusate la mia domanda, ma quando si tira la tovaglia da sotto la pasta di zucchero viene via solo la tovaglia o rischio che mi viene via tutto?

Grazie

Piera
    Ciao, mi scuso per non aver risposto prima ma ultimamente ho mille impegni con un bimbo di un mese che mi prende tutta la giornata Tranquilla quando togli la tovaglietta una parte rimane attaccata all'altro foglio non s stacca, a tutte le altre che hanno provato che dire...grazie della fiducia

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4891011121314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •