Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    343

cerco biscotti inzupposi

ciao a tutti
    sono alla ricerca dei biscotti che pucciati nel latte si ammorbidiscono.... tipo i biscotti della mulino bianco per intenderci.... c'è qualche ricettina... ho provato quelli a base di frolla e rimangono duri
    non chiedetemi perchè, seguo l'istinto......
    baci daTIZIANA

Ciao. Io faccio spesso i biscotti casarecci con l'ammoniaca:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=16136
    e i biscotti allo yogurth:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=83183

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da AWIMMAWE Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono alla ricerca dei biscotti che pucciati nel latte si ammorbidiscono.... tipo i biscotti della mulino bianco per intenderci.... c'è qualche ricettina... ho provato quelli a base di frolla e rimangono duri
    ciao AWIMMAWE, io per la colazione faccio questi biscotti che noi chiamiamo" le paste di nonna Pina"e sono i biscotti della mia infanzia. Servono 1 kg di farina - 350gr di zucchero - 200ml di olio d'oliva - 35gr di ammoniaca per dolci sciolta in poco latte tiepido - 8 uova meno 2 albumi che servono per spennellare i biscotti - buccia di limone grattugiato. Impastare tutti gli ingredienti e lavorare per mezz'ora ( con la planetaria 15 min), formare i bastoncini, spennellarli con gli albumi sbattuti appena appena e spolverizzarecon un po' di zucchero semolato. Infornare in forno caldo a 170° per 15 min. Ti assicuro sono inzupposissimi...
    antonietta

Citazione Originariamente Scritto da alari Visualizza Messaggio
    ciao AWIMMAWE, io per la colazione faccio questi biscotti che noi chiamiamo" le paste di nonna Pina"e sono i biscotti della mia infanzia. Servono 1 kg di farina - 350gr di zucchero - 200ml di olio d'oliva - 35gr di ammoniaca per dolci sciolta in poco latte tiepido - 8 uova meno 2 albumi che servono per spennellare i biscotti - buccia di limone grattugiato. Impastare tutti gli ingredienti e lavorare per mezz'ora ( con la planetaria 15 min), formare i bastoncini, spennellarli con gli albumi sbattuti appena appena e spolverizzarecon un po' di zucchero semolato. Infornare in forno caldo a 170° per 15 min. Ti assicuro sono inzupposissimi...
    Ma sono quelli tondi, un po' cicciotti che si vendono nei nostri panifici? Dimmi di sì, ti prego, è tanto che cerco la ricetta. Grazie Rosanna

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    Ma sono quelli tondi, un po' cicciotti che si vendono nei nostri panifici? Dimmi di sì, ti prego, è tanto che cerco la ricetta. Grazie Rosanna
    scusami Rosanna leggo solo ora il tuo post, per quanto riguarda i biscotti ognuno li fa nella forma che desidera, io li faccio a bastoncini perchè mi sembra che una volta cotti siano piu' croccanti.
    antonietta

Secondo me se a qualsiasi ricetta di biscotti aggiungi carbonato di ammonio diventano inzupposi
    Paola

Inserzioni Blog
    343
    grazie
    non chiedetemi perchè, seguo l'istinto......
    baci daTIZIANA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •