Risultati da 1 a 10 di 11

Hybrid View

vino siciliano per insalata d'aranci con provola

ciao, volevo fare un'insalata d'aranci con la provola sfoglia o il caciocavallo, mi hanno spiegato che ci vuole un poco di vino rosso, vorrei mettere del vino siciliano se possibile visto che la ricetta è siciliana. Cosa mi consigliate?
    All'esselunga hanno tanti nero d'avola, ma potrebbe andare? non sono esperta di vini.
    grazie se mi rispondete al più presto, devo comprare domani

Inserzioni Blog
    719
    difficilino come abbinamento alta acdità dell'agrume e forte sapidità e grassezza del formaggio....................Ci starebbe forse un nero d'avola Mille e Una Notte caldo molto morbido con tannini levigati dal passaggio in legno.............forse ti conviene soprassedere
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

perché soprassedere? loro ce lo mettono proprio dentro da quello che ho capito...quindi ci sarà il vino giusto. oggi guardo se vedo quel vino che dici, ma non mi sembra d'averlo visto.
    grazie però che mi hai risposto, sei stato molto gentile!

Inserzioni Blog
    719
    Il vino nell'insalata questa mi giunge nuova spiegami un pò cioè il vino come condimento all'insalata?
    ropablog.

sì me l'ha spiegato una ragazza siciliana, solo che mi sono dimenticata di chiederle il tipo di vino e ora non ho modo di contattarla. Non ce ne va tantissimo, ma ci va. la ricetta è aranci quelli rossi, provola sfoglia o caciocavallo, vino rosso e poi mi pare sale, olio e per chi vuole un pelo di pepe.

Inserzioni Blog
    719