Risultati da 1 a 10 di 11

Hybrid View

vino siciliano per insalata d'aranci con provola

ciao, volevo fare un'insalata d'aranci con la provola sfoglia o il caciocavallo, mi hanno spiegato che ci vuole un poco di vino rosso, vorrei mettere del vino siciliano se possibile visto che la ricetta è siciliana. Cosa mi consigliate?
    All'esselunga hanno tanti nero d'avola, ma potrebbe andare? non sono esperta di vini.
    grazie se mi rispondete al più presto, devo comprare domani

Inserzioni Blog
    719
    difficilino come abbinamento alta acdità dell'agrume e forte sapidità e grassezza del formaggio....................Ci starebbe forse un nero d'avola Mille e Una Notte caldo molto morbido con tannini levigati dal passaggio in legno.............forse ti conviene soprassedere
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

perché soprassedere? loro ce lo mettono proprio dentro da quello che ho capito...quindi ci sarà il vino giusto. oggi guardo se vedo quel vino che dici, ma non mi sembra d'averlo visto.
    grazie però che mi hai risposto, sei stato molto gentile!

Inserzioni Blog
    719
    Il vino nell'insalata questa mi giunge nuova spiegami un pò cioè il vino come condimento all'insalata?
    ropablog.

sì me l'ha spiegato una ragazza siciliana, solo che mi sono dimenticata di chiederle il tipo di vino e ora non ho modo di contattarla. Non ce ne va tantissimo, ma ci va. la ricetta è aranci quelli rossi, provola sfoglia o caciocavallo, vino rosso e poi mi pare sale, olio e per chi vuole un pelo di pepe.

Inserzioni Blog
    719
    Non si finisce mai d'imparare ...........un tocco personalissimo comunque se non trovi quel Nero D'avola che tra l'altro visto il costo della bottiglia sarebbe anche eccessivo................ cercane uno con le caratteristiche che ti ho descritto io avevo capito un'altra cosa pensavo cercassi un vino da bere assieme al piatto e ti dicevo di soprassedere perchè agrumi a vivo e carciofi a crudo son molto difficili da abbinare ad un vino.
    Come condimento la cosa potrebbe aver senso intesa come aggiunta di profumi certo senza eccedere altrimenti si rischia di sbilanciare il piatto se la provi dimmi come ti sembra l'insieme di sapori che son proprio curioso.
    Anzi fai una fotina e pubblica il tutto sarebbe una variante in più
    Ultima modifica di ropa55; 26-04-2011 alle 07:55
    ropablog.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •