Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Inserzioni Blog
    41

caramello sempre pronto...ci crederò..

chi ha provato qst ricetta???
    ho anche risposto alla discussione con il sottostante mess ma l'autrice a quanto vedo dalle altre risp nn risponde..

"ho provato anch'io seguendo alla lettera.....è risultato un disastro e x poco nn ci rimettevo il bimby...la parte sul gas anche a me nn caramellava mai..mai....quindi ho provato a caramellare lo zucchero ma senz'acqua..si è sciolto subito..e così l'ho buttato nel bimby..si è immediatamente solidificato e nn si è sciolto più...risultato: il bimby nn mi dava segni di vita sui gradi...e ho gettato tutto...facendo fuori un kg di zucchero...

ma a qualcuno riesce di caramellare lo zucchero +acqua sul gas senza che si formi un blob inutile ????
    che nervi!!!"

Inserzioni Blog
    9
    non so che ricetta hai usato...
    io tempo fa ne ho pubblicata una "topping al caramello" quando lo faccio ne preparo abbastanza per tutto l'anno...e lo uso sempre...lo conservo in dispensa (i barattoli non aperti) ed in frigo (il barattolo che uso)
    " il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"
    Serix alias SCASSAMBRELLA!

Per il bimby non ti so dire ma anch'io lo faccio normalmente sul fuoco.
    Ora seguo le indicazioni di Montersino di versare nel pentolino caldo poco zuchero per volta, aggiungendone man mano che si è sciolto il precedente.

Poi metto acqua calda per metà del peso dello zucchero (cioè, se ho usato 500 g di zucchero metto circa 250 g di acqua)

Viene bene e si conserva tantissimo tempo fuori dal frigo (non se usi la panna al posto dell'acqua, però )
    Paola

Inserzioni Blog
    174
    scusa ma che ricetta hai fatto? io uso QUESTA c'è l' acqua e questo è il risultatoBuonissimo anche a distanza di tempo conserva l' aroma e il gusto, questo nella foto è stato fatto prima di natale e conservato in frigo
    LE COSE DA FARE SONO TANTE, MA IL TEMPO PER FARLE POCO

Io ti ho risposto qui!!

Inserzioni Blog
    174
    grazie ad elettrika ho letto la ricetta ed è identica alla mia............ cos'è che non ha funzionato? a me è venuto subito bene altrimenti l' avrei accantonata come ricetta
    LE COSE DA FARE SONO TANTE, MA IL TEMPO PER FARLE POCO

Inserzioni Blog
    41
    Citazione Originariamente Scritto da paolaas Visualizza Messaggio
    Per il bimby non ti so dire ma anch'io lo faccio normalmente sul fuoco.
    Ora seguo le indicazioni di Montersino di versare nel pentolino caldo poco zuchero per volta, aggiungendone man mano che si è sciolto il precedente.

Poi metto acqua calda per metà del peso dello zucchero (cioè, se ho usato 500 g di zucchero metto circa 250 g di acqua)

Viene bene e si conserva tantissimo tempo fuori dal frigo (non se usi la panna al posto dell'acqua, però )
    riproverò
    Citazione Originariamente Scritto da mamma oca Visualizza Messaggio
    scusa ma che ricetta hai fatto? io uso QUESTA c'è l' acqua e questo è il risultatoBuonissimo anche a distanza di tempo conserva l' aroma e il gusto, questo nella foto è stato fatto prima di natale e conservato in frigo
    la ricetta è caramello sempre pronto...ho messo però insieme sia lo zucchero che l'acqua indicati..ma nn si scioglievano proprio
    Citazione Originariamente Scritto da elettrika Visualizza Messaggio
    Io ti ho risposto qui!!
    ed è proprio qst che ho fatto
    Citazione Originariamente Scritto da mamma oca Visualizza Messaggio
    grazie ad elettrika ho letto la ricetta ed è identica alla mia............ cos'è che non ha funzionato? a me è venuto subito bene altrimenti l' avrei accantonato
    e che ne so...ho seguito alla lettera l'acqua e lo zucchero messi insieme proprio nn si sciolgono

Inserzioni Blog
    9
    io l'ho fatto due volte..una volta il mou ed è venuto buonissimo, le seconda volta, invece, non è riuscito

Marghe

Inserzioni Blog
    119
    Io uso lo stesso metodo di Araba Felice, che se non sbaglio è quella che hai citato tu. Lo faccio sul fuoco e non col Bimby, uso due piccole accortezze: metto sotto l'acqua e sopra lo zucchero, e non ne faccio grandi quantità per volta (lo zucchero dovrebbe stare a contatto col fondo del tegame, ma se ce n'è troppo questo non avviene). Così mi viene benissimo, si conserva a lungo senza bisogno di stare in frigo.
    Forse hai usato troppo zucchero tutto in una volta?
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    41
    Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto due volte..una volta il mou ed è venuto buonissimo, le seconda volta, invece, non è riuscito
    il mou? ma nn è mou è caramello..

Citazione Originariamente Scritto da chiaretta60 Visualizza Messaggio
    Io uso lo stesso metodo di Araba Felice, che se non sbaglio è quella che hai citato tu. Lo faccio sul fuoco e non col Bimby, uso due piccole accortezze: metto sotto l'acqua e sopra lo zucchero, e non ne faccio grandi quantità per volta (lo zucchero dovrebbe stare a contatto col fondo del tegame, ma se ce n'è troppo questo non avviene). Così mi viene benissimo, si conserva a lungo senza bisogno di stare in frigo.
    Forse hai usato troppo zucchero tutto in una volta?
    sì ho messo prima lo zucch (300 gr)tutto in una volta e l'acqua (100)...ma aspetta aspetta nn accadeva nulla

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •