Risultati da 1 a 5 di 5

Arrow Tacchino alle spezie senza condimenti

ciao a tutti, voglio condividere con voi il mio modo di preparare il tacchino. sia la ricetta ,con le opportune varianti, che il metodo di cottura li ho sperimentati anche sul coniglio e sull'agnello. la ricetta e' facile da eseguire e la cottura avviene senza aggiungere condimento alcuno se non le spezie. l'ho imparato dalla cuoca Dada Rener della prove del cuoco e finora ho ottenuto ottimi risultati anche col pesce ( http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=199317 )

Ingredienti per 3 persone:
    1kl e 1/2 di tacchino tagliato a pezzi(va bene sia il petto che il cosciotto);
    1 carota;
    1/2 cipolla;
    1/2 bicchiere di vino bianco secco;
    1/2 bicchiere di brodo o acqua calda;
    rosmarino ,timo,salvia a piacere;
    sale e pepe q.b.
    Mettere a scaldare una capiente padella antiaderente sul fuoco a fiamma alta; nel frattempo infarinare i pezzi di carne.Quando la padella e' ben calda metterci la carne e far rosolare molto bene su tutti i lati.Appena la carne e' rosolata aggiungere un trito di carota ,cipolla e spezie.mescolare per distribuire uniformemente le spezie e versare il vino ;far evaporare l'alcol, aggiustare di sale e pepe e aggiungere il brodo(o acqua)caldo. coprire e far andare x circa 10/15 minuti a fiamma media. gli ultimi 5 minuti alzare la fiamma x far restringere il sughetto(che grazie alla infarinatura verra' piuttosto denso). servire ben caldo.
    Suggerimenti:se non vi piace sfumare col vino o non ne avete a disposizione,potete aggiungere la buccia grattugiata di un limone;inoltre potrete usare tutte le spezie che piu' vi piacciono o che vi ritovate in dispensa.
    BUON APPETITO

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: spezzatino di tachino senza grassi 2.jpg‎
Visite: 1
Dimensione: 27.5 KB
ID: 456472  
    Ultima modifica di Corinna_72; 29-04-2011 alle 21:53

Grazie per aver condiviso con noi qst metodo di cottura.

Si puo' utilizzare anche al micro ed è molto versatile.

Ho letto anche il post della spigola con l'impanatura.

anke io uso quasi sempre la mollica di pane x la panatura(quasi sempre pancarrè) ma nn solo xkè è buona ma xkè è più salutare del pangrattato in quanto assorbe molto ma molto meno olio di quest'ultimo, e poikè la mollica di pane e' idratata ( il pangrattato è disidratato ,difatti è secco) la panatura è + buona xkè è + fragrante!!

Ciao Raffaella

P@tty66 Guest
    da provare!!! Oggi non ho fatto in tempo a fare la sogliola...quindi ora ne ho due da provare

Cool Tacchino alle spezie senza condimenti

hai proprio ragione raffaella ,la mollica di pane come panatura e' un'altra cosa! l'insieme diventa croccante e rende molto di piu';inoltre da un po' di tempo faccio il pancarre' in casa e uso quello, cosi almeno oltre a guadagnarci in sapore ci guadagna anche la salute evitando conservanti e chissa' cos'altro!qualche tempo fa mi diedero l'indirizzo di un sito che si occupava di cio' che c'e' nel cibo che acquistiamo. sono rimasta alquanto sorpresa scoprendo delle cosucce che proprio non mi sono piaciute e cosi dato che mi piace cucinare .......il resto e' venuto da se'. ho preparato anche i carciofi con ripieno di mollica e aromi. guarda se ti piacciono
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=199360
    ciao e piacere di averti "conosciuta"

Cool Tacchino alle spezie senza condimenti

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    da provare!!! Oggi non ho fatto in tempo a fare la sogliola...quindi ora ne ho due da provare
    attendo il tuo responso. a proposito ti piacciono i carciofi?potrebbero interessarti come contorno alla sogliola!guarda qui se ti piacciono questi fatti da me http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=199360
    buona domenica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •