Risultati da 1 a 7 di 7

Arrow Orata in panatura croccante

salve a tutti. oggi vi voglio proporre questa ricetta preparata con un orata ma in realta' si possono usare altri tipi di pesce come il merluzzo o spigola o altro pesce che piace.io la preparo in due modi :al forno(se il pesce e' grande o se siamo in tanti) o in tegame se si tratta di un pesce solo. bene cominciamo
    Ingredienti per 2 persone:
    1 orata grande;
    del pane in cassetta per la panatura;
    olio evo q.b.;
    buccia grattugiata di un limone;
    sale;prezzemolo(o altre spezie a seconda dei gusti).

In una ciotola mettiamo il pane spezzettato grossolanamente (e senza crosta esterna)aggiungiamo il sale ,l'olio e il prezzemolo, la buccia del limone e tritiamo il tutto in modo grossolano.puliamo il pesce e ricaviamo dei filetti ; impaniamoli facendo aderire bene il composto. adagiamoli in una padella antiaderente in cui avremo aggiunto 3 cucchiai di acqua fredda e cuociamo coperto a fiamma medio bassa x pochi minuti (circa 10min.). quando e' cotto servo con delle fettine di limone oppure si puo' aggiungere a fine cottura qualche goccia di succo di limone.
    quando la faccio al forno non metto il succo di limone ma un goccio di vino x dare un sapore piu' marcato.E' un piatto veloce ,semplice da realizzare ma soprattutto gustoso nonostante sia leggero. Buon appetito

Ultima modifica di Corinna_72; 29-04-2011 alle 21:34

P@tty66 Guest
    che bella sta ricetta

orata in panatura croccante

grazieee

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mariagabry Visualizza Messaggio
    grazieee

dici che posso provare con delle sogliole? le ho comprate surgelate della findus...ma ancora non ho idea di come farle. Mi ispira questa ricetta che dici?

Cool orata in panatura croccante

non ho ancora provato con pesce surgelato ma penso che la panatura reggerebbe di sicuro soprattutto quella fatta con mollica di pane sbriciolata(l'altra tradizionale comprata tenderebbe a sparire) se provi fammi sapere

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mariagabry Visualizza Messaggio
    non ho ancora provato con pesce surgelato ma penso che la panatura reggerebbe di sicuro soprattutto quella fatta con mollica di pane sbriciolata(l'altra tradizionale comprata tenderebbe a sparire) se provi fammi sapere

okkk io ci provo!! credo domani
    certooo che ti faccio sapere

Arrow orata in panatura croccante

a proposito dato che grazie a mio marito che e' sempre a dieta sto usando un metodo di cottura che non prevede l'aggiunta di grassi se non in minima parte potrebbe interessarti anche il modo con cui preparo il tacchino .il coniglio o l'agnello. ovviamente solo quando lui e' a dieta altrimenti ......vai con i condimenti
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...?t=199316:):):)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •