Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100
    P@tty66 Guest

Smile [ Foto ] Purè di patate al microonde

Vai alla gallery »
    per farlo già due volte in una settimana...è proprio perchè è veloce
    lavo 5/6 patate e le metto in contenitore di vetro con coperchio.
    10/12 minuti alla massima potenza. ( regolatevi col vs micro come al solito )
    *le sbuccio, le passo con lo schiacciapatate, aggiungo sale, grana, latte q.b. un pezzetto di burro, mescolo tutto e rimetto coperto per 2 minuti ancora nel micro.
    Per la consistenza regolatevi voi usando meno o più latte a secondo di come lo preferite

sarà la volta buona che non userò più le buste?

ps
    *come mi ha fatto notare raffaella pedaso ...su cook c'è un post in cui le patate calde si possono schiacciare direttamente nello schiacciapatate con tutta la buccia quindi...diventa ancora più veloce

questo fatto usando il metodo dello schiacciare le patate con tutta la buccia!!
    e tagliando le patate in due lasciando la parte di polpa dal lato dei buchi...si fa ancora prima
    Vai alla gallery »

ecco quello di Patryx61
    con il suo metodo di cottura
    Vai alla gallery »

la caccavella di vongolina ( come la mia )
    Vai alla gallery »
    lei le cuoce con pochissima acqua

Veloooooooooooooooooooooooooooooocisssssssssssssss ssssssssimo!!!!!!
    Da buttare le buste!!
    Pace e amore

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cipa Visualizza Messaggio
    Veloooooooooooooooooooooooooooooocisssssssssssssss ssssssssimo!!!!!!
    Da buttare le buste!!

sìì davvero!!! non ci credevo...l'ho fatto la prima volta ma non pensavo uscisse...invece...

Pçtty lìil ministero del Turismo ti chiede gentilmente di ritornare all'uso di 4 zompi e buste varie perchè questo tuo repentino cambiamento di abitudini è la causa del maltempo che si abbatte sulle regioni italiane in questi giorni.........

e vorrebbe evitare che nevicasse ad agosto!!!

Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da matricolina Visualizza Messaggio
    Pçtty lìil ministero del Turismo ti chiede gentilmente di ritornare all'uso di 4 zompi e buste varie perchè questo tuo repentino cambiamento di abitudini è la causa del maltempo che si abbatte sulle regioni italiane in questi giorni.........

e vorrebbe evitare che nevicasse ad agosto!!!

ahahhahahahhaha dici che mi citerannoi n giudizio???
    cmq l'altra sera mi sò fatta du bucatini alla amatriciana...rigorosamente zompanti

è probabile..........

se vuoi evitare continua a ricorrere a pasti zompanti!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

Inserzioni Blog
    1
    Io le sbuccio crude, le taglio a pezzetti piccolissimi e le cuocio al microonde con un filino di latte.
    Quando sono cotte, mescolandole bene con la forchetta diventano già un purè al quale aggiungo un pezzetto di burro, un pò di latte, una manciata di grana, sale, un altro giro di microonde ed è fatta
    http://www.fantasygif.it/Cani%20e%20Gatti/Gatti/FG-gatti_1003.gif

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da matricolina Visualizza Messaggio
    è probabile..........

se vuoi evitare continua a ricorrere a pasti zompanti!
    sì sì tranquilla

Citazione Originariamente Scritto da Patryx61 Visualizza Messaggio
    Io le sbuccio crude, le taglio a pezzetti piccolissimi e le cuocio al microonde con un filino di latte.
    Quando sono cotte, mescolandole bene con la forchetta diventano già un purè al quale aggiungo un pezzetto di burro, un pò di latte, una manciata di grana, sale, un altro giro di microonde ed è fatta

e ma così è più lunga...sbucciare le patate poi...

( edit ) ora che ci penso avevo provato tanto tempo fa.....ma cuocendole intere vengono molto meglio

io invece cuocio le patate nella pellicola!che ne pensate?

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamariaj Visualizza Messaggio
    io invece cuocio le patate nella pellicola!che ne pensate?
    ma la pellicola per micro intendi? mai usata io

Pagina 1 di 10 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •