Fammi sapere cosa ne pensi
Domani è anche nel mio menù[/quote]
...no! Non è che devo cucinare il maiale;è che oggi facciamo a casa...LI MASCIATE d'LU MAIAL....
Sai cos'è ?
C'è questa usanza da voi?
...no! Non è che devo cucinare il maiale;è che oggi facciamo a casa...LI MASCIATE d'LU MAIAL....
Sai cos'è ?
C'è questa usanza da voi?[/quote]
No, non conosco questa consuetudine!Quando parlavo della pietanza nel menù parlavo del riso!
Spiega tutto che mi piacciono le tradizioni locali!![]()
No, non conosco questa consuetudine!Quando parlavo della pietanza nel menù parlavo del riso!
Spiega tutto che mi piacciono le tradizioni locali![/quote]
Abbiamo fatto uccidere un maiale da un contadino;lo abbiamo portato a casa e preparato le salsicce,i salami,i ciaiuscoli,il grassemmagro e le varie costatelle,bistecche...
Io in particolare stò facendo lo strutto che poi mi servirà in cucina per pizza e panini...
Qui è una cosa che fanno tutte le grandi famiglie;una vecchia usanza che ancora gli anziani si ostinano a tenere,pensa che io ho un negozio di alimentari...e mi tocca fare le salsicce!
Abbiamo fatto uccidere un maiale da un contadino;lo abbiamo portato a casa e preparato le salsicce,i salami,i ciaiuscoli,il grassemmagro e le varie costatelle,bistecche...
Io in particolare stò facendo lo strutto che poi mi servirà in cucina per pizza e panini...
Qui è una cosa che fanno tutte le grandi famiglie;una vecchia usanza che ancora gli anziani si ostinano a tenere,pensa che io ho un negozio di alimentari...e mi tocca fare le salsicce![/quote]
Ma almeno sai come sono fatte e ti invidio...saranno buonissime!!!
ok io perchè vengo a vedere ste cose quando nn ho mangiato e ho una voraggine nello stomaco!?!?!?!
Sembra spettacolare!!! quasi quasi stasera controllo se ho il riso basmati e lo faccio... se no vado a comprarlo e l'appuntamento è rimandato a domani!!!nn vedo l'ora! io adoro il riso alla cantonese!!!
grazie della ricettina!![]()
Ho provato questa ricetta... buonissima!!!
Grazie per averla condivisa!
si puà utilizzare solo il riso basmati?
o anche un parboiled va bene?
(scusate la domanda banale)
Io per il riso alla cantonese, uso il thai è un riso che si trova anche in Italia, in Piemonte l'ho trovato,
Non stiamo a scomodare l'himalaya, cosi si evitano anche i prodotto di esportazione!!! e siamo + ecologici
![]()
Galera per chi maltratta/uccide&abbandona cane o gatto
Ho provato a preparare il Riso alla cantonese eliminando i gamberetti a favore di più Cotto e eliminando la salsa di Soia (purtroppo sono intollerante a entrambi); fantastico, 10 stelle![]()