Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    288

Ganache cioccolato per copertura

Tony Brancatisano prima di mettere la pdz ricopre le torte con una ganache al cioccolato senza mascarpone
    qualcuno di voi ha le dosi? o una simile che serva al proposito di fare ben aderire la pdz alla torta ?
    vorrei provare afare una torta per la mia mamma per domenica e già sono agitata...grazie a tutti

Stesso peso di cioccolato fondente e panna liquida, sciogli nel microonde e fai raffreddare per una notte in frigo o una mezz'ora in freezer per farla rapprendere un po'. Se dopo il raffreddamento risulta dura falle fare un altro giretto nel microonde. Poi si stende così, senza montarla. Deve avere un po' la consistenza della nutella.
    Io faccio sempre così ed è perfetta, la prossima volta metto le foto per farti vedere la consistenza.
    Maddalena

Inserzioni Blog
    288
    Citazione Originariamente Scritto da Maddalena800 Visualizza Messaggio
    Stesso peso di cioccolato fondente e panna liquida, sciogli nel microonde e fai raffreddare per una notte in frigo o una mezz'ora in freezer per farla rapprendere un po'. Se dopo il raffreddamento risulta dura falle fare un altro giretto nel microonde. Poi si stende così, senza montarla. Deve avere un po' la consistenza della nutella.
    Io faccio sempre così ed è perfetta, la prossima volta metto le foto per farti vedere la consistenza.
    grazie 1000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •