Risultati da 1 a 6 di 6

Torta per primo compleanno del mio cucciolo...decorazioni in pdz consigli

Ciao ragazze,
    tra due settimane, esattamente il 21 maggio il mio cucciolo compie un'anno e voglio fare io la torta.
    Pensavo ad un pds rettangolare, farcito con camy cream e frutta fresca (fragole e pesche) coperto di pdz.
    Come soggetto pensavo di fare un trenino, ho preso spunto da questa torta trovata in rete, pensavo di farla simile.
    All'interno dei vagoni (pensavo di farne piu di due, magari 3 o 4 dato che la torta sarà per 25-30 persone, quindi piu grande di questa) volevo mettere degli smarties o simili, e all'interno di uno dei vagoni la candelina a forma di 1 che ho acquistato da Cantavenna e mi deve arrivare.
    Ho poi comprato anche lo stampino per fare i fiorellini in pdz, lo stampo a forma di stella di varie misure in modo da poter fare un pò di alberelli, e la bocchetta per la sac a poche per fare i fili d'erba.
    Inoltre ho preso uno stampo a forma di banner in modo da poterci scrivere dentro il nome del mio cucciolo, questo non sapevo se sostenerlo con due stuzzicadenti grandi e fare tipo una "galleria" dove far passare in mezzo il trenino o appoggiarlo alla torta.
    Avrei bisogno dei vostri consigli: le decorazioni in pdz quanto tempo prima posso farle? Dite che riesco a prepararle in questi giorni, farle seccare ed utilizzarle poi il giorno della festa? Cosa mi consigliate per scrivere il nome del mio piccolino sul banner in pdz? E per fare i fili d'erba? La panna trasuda giusto? cosa posso utilizzare?

P@tty66 Guest
    bella l'idea!! mi piace la torta che hai scelto non so aiutarti..quindi..UP

Ragazze nessuno che mi da una mano? quanto tempo prima posso iniziare a fare le decorazioni? Io inizierei domani

P@tty66 Guest
    a ri UPPPP

Inserzioni Blog
    242
    Eccomi!!! le decorazioni in PDZ puoi farla in lungo anticipo.....puoi tranquilamente farle questa settimana e utilizarle il giorno del compleanno...essendo pratticamente zucchero esso stesso fa da conservante...vai tranquila...i fili d'erba puoi farli sempre con la PDZ passandola per uno schiacciaaglio (si dice cosi?) oppure facendo a mano le strisce....oppure la DIDO fa degli atrezzi apposta per la plastilina e anche quelli vanno benissimo...per laa galleria ti consiglio di ussare il pastigliaccio guarda qua se hai altre domande sono qua!!!! mi auguro di essere stata d'aiuto

Grazie Mercedes!
    Se ho qualche altro dubbio ti faccio sapere.
    Ps. Come stanno i tuoi cuccioli?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •