Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Roma, ma siciliana nel cuore nell'anima e soprattutto nella pancia
    Inserzioni Blog
    463

250 gr. di strutto in scadenza : ricette per crostate o biscotti ?

Ragazze, ho 250 gr. di strutto in scadenza : mi date qualche ricetta di crostata o biscotti per usarlo ?

P. S. : se non rispondo subito è perchè oggi non riesco a leggere bene i post dal pc, nell'attesa di capire che caspita succede mi collego col cell. e da lì posso solo leggere

Grazie a chi mi risponderà

Inserzioni Blog
    6
    i dolci con lo strutto non ce li vedo molto... io andrei più sul salato... crescioni, piadine, tigelle, gnocco fritto....
    se no su un altro sito ho trovato la ricetta dei krapfen (ricetta) o le seadas che sono fenomenali (ricetta)
    Darkdream

Inserzioni Blog
    297
    a parte quelle già proposte, le ricette che prevedono strutto non sono molte, ma puoi sostituirlo al normale burro secondo me
    la frolla per la pastiera ad esempio si fa con lo strutto, ma laddove non si voglia usare si usa il burro, tu potresti far eil contrario su qualsiasi ricetta di biscotti secondo me.
    e poi tante piadine

Inserzioni Blog
    463
    Citazione Originariamente Scritto da Darkdream Visualizza Messaggio
    i dolci con lo strutto non ce li vedo molto... io andrei più sul salato... crescioni, piadine, tigelle, gnocco fritto....
    se no su un altro sito ho trovato la ricetta dei krapfen (ricetta) o le seadas che sono fenomenali (ricetta)
    Grazie di aver risposto ....lo strutto è una componente di moltissimi dolci siciliani, tra cui i biscotti col sesamo, ma io non ho le ricette

Inserzioni Blog
    38
    non preoccuparti della scadenza, lo strutto è andato a male solo se è diventato rancido e puzza, anche se è scaduto ed è cmq bianco e profuma è ancora buono per essere andato a male deve diventare giallognolo ed emanare un brutto odore

se ti interessa puoi fare l'aragosta di s. valentino, http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...082&highlight=
    l'impasto con lo strutto è buonissimo e si presta a diversi ripieni, anche dei semplici panini

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G & G... my love...!

Ciao io ho appena fatto queste e sono buonissime
    VALENTINA

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE

AMANTI DEI CANI

Io sono siciliana e....pronta a darti la ricetta dei biscotti con il sesamo:
    Kg.1 farina - gr.300 strutto - gr.300 zucchero -gr.10 ammoniaca - 1 uovo - 1 bustina vanillina - gr.150 latte - gr.500 sesamo.
    Impasti il tutto, fai dei serpentelli sottili quanto un dito circa (perkè poi gonfieranno) poi li tagli in modo da fare dei biscotti di 4 cm. circa e metti in forno termoventilato preriscaldato a 220° per 10 min. e poi abbassi la temperatura a 150° per altri 30 min.
    Ah, dimenticavo...dopo ke li tagli devi passarli nel sesamo, se non ti si attacca bene alla pasta, eventualmente, li bagni con un po' d'acqua.
    Ciao

Inserzioni Blog
    463
    Ragazze, per rispondervi non vi dico che sto facendo...oggi non riesco a visualizzare i post....
    comunque...grazie a gioella, la tua aragosta la conosco bene, è già nel mio blog da un pò ma oggi mi andava il dolce...
    e per ciò che riguarda pasticciona golosa....è ciò che pensavo...avevo pure letto di qualche crostata che si faceva con metà burro e metà strutto, ma non ricordo dove ...
    dite che tutta strutto poi viene troppo pesante ?

Inserzioni Blog
    463
    Aurora...grazie ! non ho il sesamo in questo momento....che dici, saranno buoni pure senza ?
    e così finalmente uso pure l'ammoniaca, messo lì in crdenza da una vita...
    se ci sono altre ricette le accetto volentieri, visto che mi capita spesso di avere rimanenze di strutto.

Inserzioni Blog
    463
    dimenticavo....grazie per la ricetta delle mantovanine...che però per ora non posso aprire perchè non visualizzo bene i primi post....mi sembra che siano panini, giusto ?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •