Risultati da 1 a 4 di 4

barca a vela in pasta di zucchero

Ciao,
    dovrei realizzare una barca a vela ed un faro in pasta di zucchero (abbastanza grandi, la barca circa 15/20 cm) da mettere come decorazione sulla torta per il compleanno di mio papà.
    Sapete darmi qualche indicazione su dove posso trovare (e rubare) qualche idea?
    grazie mille
    Ale

Cerca "torte barche a vela" su google, o cerca le immagini così trovi ispirazione. Ti consiglio di fare l'anima di Rice di Foullis così non pesa troppo!

Grazie mille per le tue indicazioni, ho trovato una barca a vela che mi piace molto ma appunto il mio problema è non farla totalmente in pdz altrimenti risulterebbe pesantissima tanto da sfondare la torta...
    Questa è l'immagine... Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SANY2578_copia.jpg
Visite: 2599
Dimensione: 18.3 KB
ID: 235556
    che cos'è il Rice di Foullis? come si fa?
    e poi sto impazzendo con lapdz, mi viene sempre molto secca, ho provato varie ricette...appena la stendo inizia a spaccarsie si asciuga subito.. qualcuno sa dirmi una ricetta facile per una pdz che possa essere stesa senza grossi problemi?
    grazieeeee

ho visto giusto ieri una puntata del boss delle torte dove facevano le barche (caravelle)
    loro le hanno fatte con riso al centro (tranne forse la grande che era di torta) ricoperte di cioccolato plastico che è più elastico della pdz. se non ricordo male però non erano appoggiate sulla torta ma era stato scavato un buco nella torta per posarcela dentro.
    secondo me in qualunque materiale è pesantissima e quantomeno sotto devi mettere i pioli e un vassoio ritagliato bene così non si vede.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •