e' stupendo..complimenti!!!![]()
e' stupendo..complimenti!!!![]()
Pinco... le dritte che mi ha dato Kelo sono semplicemente la tempistica....Originariamente Scritto da pinco pallo
preparare l'impasto la sera... lasciarlo la notte nel forno... al mattino rimpastare velocemente con le mani e dare la forma... lasciare ancora lievitare .... e al rientro (per me la sera alle 19.45 circa) la cottura.....!! (circa 40min... intanto che preparo la cena!!)
Tutto qua!
io l'avevo già fatto facendolo lievitare solo 1 ora... ma mi era venuto una schifezza.... invece così è veramente buono!!!
ieri sera l'ho rifatto.... stasera inforno altri filoncini!!!!![]()
![]()
Katiuscia
Bravissima katy, ma perchè quando lo faccio io non sembra così bello e poi dentro il tuo com'era, soffice? Io quando l'ho fatto, si sente troppo il lievito di birra; PERCHE'????????
Jessy
che dire Jessy.... il mio aveva una consistenza ottima...magari prova a cuocerlo un pò di più.... io appena l'ho sfornato era ok... poi il filoncino che non abbiamo mangiato subito sembrava di stesse ammorbidendo un pò troppo e così l'ho fatto cuocere ancora un pò.... ed era perfetto... e si è mantenuto benissimo anche per il giorno dopo.... per quanto riguarda il lievito... io ne metto mezzo cubetto.. e con la lievitazione di circa 24 ore non si dovrebbe sentire....!!!Originariamente Scritto da Jessy '77
comunque cuocilo bene....quello dice parecchio!!!!.....dai riprova.....!!!!![]()
Katiuscia
mamma mia come t'è venuto splendido! mi ci tufferei dentro quella mollica!![]()
io son tre mesi che faccio il pane con il LM ma ogni volta non voglio far le foto perchè mi dico: potrebbe venir meglio...e rimando all'infinito. ma intanto ce lo magnamo....![]()
Il fallimento consiste nel non tentare più...
Liliana...
E' veramente bellissimo. HO FAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Brava Katy!
Dai metti la ricetta così me la converto per il TM 21.
Grazie.
![]()
lacucinadidaniela.blogspot.com
Ho aggiunto la ricetta al post originale!!!Originariamente Scritto da magico5619
![]()
Katiuscia
bellissimo pane complimenti![]()
bellissimo...mi hai fatto rivenire fame!
Patrizia