germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 103 1 2 3 4 5 6 7 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1022

Discussione: Cheesecake ( New York )

Cheesecake ( New York )

Un'altra ricetta...di cheesecake!!Cinzia ( LUNA BLU ) mi ha permesso di inserire questa ricetta che mi ha dato un'amica mentre mio marito viveva a New York.Riconosco che le ricette sono tante ....questa è super classica;
    Si devono rispettare gli ingredienti richiesti;
    Il dolce deve passare una notte in frigorifero, è compattandosi, che si sente la famosa """ texture """ parola sia Inglese e Francese, e che significa struttura, composizione.
    La salsa alla fragola è un optional, e può essere sostituita con mirtilli, albiccoche gratinate ....a scelta.
    Questo sarebbe il tradizionale per intenderci.
    Ingredienti Massa 1 :
    450 grammi di Philadelphia cream cheese
    2 uova intere
    150 grammi di zucchero
    2 cucchiai di succo di limone.

Ingredienti Massa 2
    125 grammi di biscotti Digestive Mc Vities
    2 cucchiai di zucchero
    60 grammi di burro sciolto

Ho messo la canella sulla foto, certe persone aggiugono a piacere 1 punta di coltello di canella in polvere o Ground Cinnamon

Ingredienti Massa 3:
    1 vasetto di Sour cream, o panna acida ( 200 grammi)
    2 cucchiai di zucchero
    1 cucchiao di estratto di Vaniglia pura o 2 buste di vaniglina.

Adesso passiamo alla preparazione del dolce.

Ho ridotto i biscotti in farina e ho messo il burro , lo zucchero e 1/2 grammo di canella che ho preso a New York, e onestamente una quantità cosi piccola non si sente.
    si mescola il tutto , e si vera nello stampo a ciarniera, premendo il composto con il dorso di un cucchiaio da minestra.

Avete no tato che la carta da forno all'internodello stampo è piu alta, in quanto il dolce si alzera durante la cottura. Si stende tutto bene e si mette lo stampo in frigorifero per 1/2 ora, in modo che il burro si rassodi.

Lo stampo è pronto per il frigorifero.
    Adesso si inizia a preparare la massa 1, mettendo tutti gli ingredienti nel robot, mixer, frullatore....

E faccio girare il tutto per dieci minuti, verra un composto abbastanza liquido, è tutto normale.

Verso questo composto sul fondo di biscotto , che ho tirato fuori dal frigo

Il dolce è pronto a andare in forno, preriscaldato per 20 minuti a 150 gradi e dall'inizio coperto da una foglia di aluminio in quanto deve rimanere color
    avorio .
    Quando il dolce è cotto lo lascio raffredare per 30 minuti in forno spento e poi lo tiro fuori per metter il composto tre.3

Ho mescolato la massa 3, e cioè, 200 grammi di panna acida che si trova alla Coop, con 2 cucchiai di zucchero e 1/2 cucchiao di estratto puro di vaniglia , o 2 buste di vaniglina.

Verso questa massa 3 sul dolce cotto...

e lo stendo bene...Rimetto il dolce per 10 minuti al forno. Lascio raffrdare bene il dolce, fuori e lo meto per tutta la notte in frigo!!!!Importante. Piu il dolce si comatta, migliore sarà!!!

Il dolce è pronto , ho messo qualche fragola per decorazione e la salsa di fragole, adesso metto la ricetta.

Il dolce da più vicino....

e la fettina di dolce. Adesso un chiarimento è dovuto: lo stratto di panna che vedete sopra, si nota facilmente e non dovrebe notarsi. Il dolce è stato appena tolto dallo stampo, e mio figlio al rientro dellla palestra , non voleva aspetere. Prometto che il giono dopo, questa massa 3 , non si vede più, è compatta e da quel tocco in piu al cheesecake!!!

Per la salsa di fragole, ho preso la ricetta nel post di Manhattan Cheesecake, ricetta prima postata in inglese e poi tradota: é buonissima.In un pentolino metter le fragole a pezzi, la maizena, l'acqua, lo zucchero e il sale. Si porta a ebollizione , schiacciando le fragole e si spegne il fuoco. Si aggiugono, le fragole tagliate a fete, il burro e il succo di limone.

La salsa è sul fuoco...

Aggiungo: succo di limone, fragole fresche e burro....

la salsa è pronta ad essere servita con il dolce, pero andrebe con tanti altri dolci!!!
    Questo è il vero e tradizionale cheese cake!!!

Che buono!!!
    Ultima modifica di reginette; 09-06-2006 alle 01:06

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Anche le ricette a puntate noooooooooo...
    ... ero lì che leggevo tutti i passi e già mi stavo pregustando il "gran finale"...
    ... e ... e...

Che colpo al cuore!
    Viv

si regine aspettiamo con ansia tutte le foto...
    anche il mio computer è da giorni che è davvero lento...uffiiiiiii!!
    Monica

ma voi dove trovate la panna acida?
    Mary

Perdonami Reginette ma non mi è chiara una cosa
    la massa 2 è quella con i biscotti...
    la massa 1 l'hai inserita sui biscotti
    e la massa 3 è da mischiare alla 1?
    Mary

Inserzioni Blog
    56
    Citazione Originariamente Scritto da marywlasalsa
    ma voi dove trovate la panna acida?
    Anch'io non sono ancora riuscita a trovarla,ma in molte ricette dove è prevista viene messa come alternativa lo yougurt al naturale.Ciao
    Carmen
    Tutti hanno un paio di ali,ma solo chi sogna impara a volare(Jim Morrison)

No al razzismo!

Jaya Blog

Mary ti rispondo io, comunque lo vedrai anche quando Régine finirà di postare la ricetta. La massa 3 va stesa sopra la massa 1 e non vanno assolutamente mescolate.

Citazione Originariamente Scritto da Erin Shore
    Mary ti rispondo io, comunque lo vedrai anche quando Régine finirà di postare la ricetta. La massa 3 va stesa sopra la massa 1 e non vanno assolutamente mescolate.
    grazie Jayashanti
    e grazie Silvia....meno male che ho optato per la tua ciambella con marmellata altrimenti avrei fatto un pasticcio
    aspettiamo che inserisca tutto...che è meglio
    Mary

Régine,
    come ben sai l'ho preparato stasera ed ecco il risultato:

Sapore buonissimo, lo strato di panna acida si è fuso con quello al Philadelphia e la salsa di accompagnamento alle fragole si sposa alla perfezione con tutto il resto. Ho provato a mettere lo strato di biscotto anche sul bordo esterno del dolce, è da perfezionare ma per essere la prima volta è andata benone!
    Il mio amico Emanuele ha detto che è il miglior cheesecake in assoluto che ha mai mangiato, mi ha fatto un sacco di complimenti ed io ringrazio te per avermi dato questa bellissima ricetta.

Non è giusto ...l'allieva ha superato la maestra!!!! in questo caso devo ammeter che Silvia si è superata...Il vero cheesecake è come lo ha presentato in questa foto!!!Bravissima Silvia!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 103 1 2 3 4 5 6 7 11 51 101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato